Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non sono pratico di queste cose, ma...qualora si dovesse deformare il tetto?

Sinceramente non so....forse se si arriva a deformare il tetto gli airbag frontali sono inutili...no scherzo non saprei ma credo che prossimamente arriveranno altre notizie su questa soluzione esclusiva

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma possibile che, come scrivono su QR, sia alta solo 1,48???

Se è così, assieme alla GLA, segnerebbe la tendenza ad abbassare i SUV... tendenza con i suoi pregi e i suoi difetti, ma che disquisire qui sarebbe O.T....

In effetti quest'altezza la rende più bassa ad esempio della sorella C3 e poco più alta (circa 3 cm in più) rispetto alla Golf VII che già è più bassa della media

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente sarebbe 1-2cm più bassa di bravo e delta, per capirsi? :pen: mi par strano...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cazzo di gamma colori è? Spero non sia quella completa: giusto il giallo e l'azzurro (mettiamoci anche il bianco) sono adatti all'auto...su un mezzo simpatico e "giocattoloso" come questo mi sarei aspettato un bel rosso acceso, un arancione, un bel verdone tipo 2CV/Dyane/Mehari...invece mi ritrovo CINQUE tonalità di grigio e un blu scuro (oltre agli tre già citati)...inconcepibile :roll:

Detto questo, l'auto mi piace molto...un applauso per gli interni, sono davvero bellissimi e unici nel loro genere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cazzo di gamma colori è? Spero non sia quella completa: giusto il giallo e l'azzurro (mettiamoci anche il bianco) sono adatti all'auto...su un mezzo simpatico e "giocattoloso" come questo mi sarei aspettato un bel rosso acceso, un arancione, un bel verdone tipo 2CV/Dyane/Mehari...invece mi ritrovo CINQUE tonalità di grigio e un blu scuro (oltre agli tre già citati)...inconcepibile :roll:

Detto questo, l'auto mi piace molto...un applauso per gli interni, sono davvero bellissimi e unici nel loro genere.

Ti confermo che sul sito dedicato di Citroen la Cactus appare anche di colore rosso e con cerchi di dimensioni minori.

Tra l'altro si dice chiaramente che la panca anteriore intera e' dedicata esclusivamente alle vetture dotate di cambio robotizzato, sedili tradizionali per le altre.

E motori 1.2 benzina e 1.6 Hdi

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, simpatica e originale. Una Citroen ad occhi chiusi. Solo dietro mi lascia un po' perplesso ed aspetto di vederla dal vivo.

Mi fanno strano anche quei pannelli morbidi, da toccare con mano.

Almeno è arrivata una ventata di novità in un mercato fin troppo poco legato al prodotto classico.

ahi, ahi, confermati i vetri posteriori a compasso...

Io non lo vedrei come un difetto. Nella mia GP i vetri posteriori sono a manovella :) ed in quasi di 7 anni li ho aperti forse nemmeno dieci volte.

In inverno rimangono chiusi mentre in estate c'è il clima. Vero però che con tetto apribile una volta aperto non c'è bisogno di far scendere i vetri posteriori

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen presenta a Parigi la sua ultima creazione, la Citroen C4 Cactus. Pensata per entrare nella fascia centrale della gamma, la nuova Citroen C4 Cactus è creata per essere una vettura ricca di design, tecnologia e comfort con un prezzo contenuto. La rivoluzionaria offerta d’acquisto della nuova Citroen C4 Cactus prevederà infatti due possibilità: un forfait mensile, oppure l’acquisto in base ai chilometri percorsi. Non solo innovazioni dal punto di vista economico, ma anche alcune novità assoulute di design e tecnologia. Airbag integrati nel tetto della vettura, nuove motorizzazioni efficienti che arrivano ad un consumo di soli 3.1 litri per 100 chilometri e l’Airbump, un particolare sistema di paracolpi ad aria.

Proprio l’Airbump è uno degli elementi più caratteristici degli esterni: questo sistema di paracolpi ad aria, posizionato sulle portiere dell’auto, permette al contempo di proteggere e personalizzare la vettura. La nuova Citroen C4 Cactus è una vettura compatta: lunga 416 centimetri e larga 173, è stata disegnata tenendo conto dell’aerodinamica con l’altezza che risulta quindi ridotta e pari a 148 centimetri. Il passo rimane uguale a quello della Citroen C4, 260 centimetri, a beneficio della guidabilità e dell’abitabilità, con la vettura che disporrà di un bagagliaio di ben 358 litri. Come gli esterni, anche l’abitacolo è estremamente moderno: tra le varie caratteristiche la nuova Citroen C4 Cactus vanta un sistema di infotainment con schermo tattile da 7 pollici ed un’interfaccia totalmente digitale pensata per essere intuitiva. Con il Park Assist la nuova Citroen C4 Cactus aiuterà il guidatore nelle fasi di manovra, curvando in automatico, mentre di serie l’auto disporrà di un sistema per l’aiuto nelle partenze in salita e dell’illuminazione supplementare in curva.

A livello tecnico la nuova Citroen C4 Cactus si basa sul telaio Platform 1 del gruppo PSA, avrà una massa di soli 965 chilogrammi, ben 200 in meno della normale Citroen C4, ed al lancio sarà disponibile in quattro diverse motorizzazioni. Si partirà dalla Citroen C4 Cactus 1.2 VTi tre cilindri in versione aspirata da 82 cavalli ed in versione turbo da 110 cavalli, che prenderà il nome di Citroen C4 Cactus 1.2 e-THP. Nella gamma a gasolio saranno invece disponibili unicamente dei propulsori a quattro cilindri nelle versioni 1.6 eHDi da 92 e 1.6 BlueHDi da 100 cavalli. Nella sua variante più efficiente la nuova Citroen C4 Cactus sarà in grado di percorrere fino a 100 chilometri con soli 3.1 litri di carburante, emettendo 82 grammi di anidride carbonica al chilometro. Le varie motorizzazioni saranno disponibili in accoppiata al classico cambio manuale, con la possibilità di ordinare un atuomatico pilotato ETG con sistema Easy Push.

citroen-c4-cactus-02.jpg

citroen-c4-cactus-04.jpg

autoblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.