Vai al contenuto
  • 0

[Alternatore] Golf 5 102 CV 1.6


ziokernel

Domanda

sulla golf 5 1.6 102cv 123.000km, ho problemi all'alternatore, ogni tanto si accende la spia della batteria (appena cambiata)

il meccanico dice che sui 120.000 di solito gli alternatori cominciano a rompersi.

1) prenderne uno nuovo, rigenerato, compatibile?

2) tirare avanti finchè la spia batteria rimane sempre accesa?

3) che controlli casalinghi posso fare per controllare il funzionamento dell'alternatore?

ringrazio e saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sulla golf 5 1.6 102cv 123.000km, ho problemi all'alternatore, ogni tanto si accende la spia della batteria (appena cambiata)

il meccanico dice che sui 120.000 di solito gli alternatori cominciano a rompersi.

dipende da macchina a macchina e da tanti fattori.....

1) prenderne uno nuovo, rigenerato, compatibile?

io ti consiglio di acquistarlo nuovo e di qualità.....lo paghi piu' o meno il doppio di quelli di concorrenza e/o rigenerati, ma la durata non è minimamente paragonabile....

2) tirare avanti finchè la spia batteria rimane sempre accesa?

non rischiare....l'alternatore puo' lasciarti in panne da un momento all'altro..

3) che controlli casalinghi posso fare per controllare il funzionamento dell'alternatore?

presumo nessuno....cambialo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potresti controllare la tensione della batteria da spenta e da accesa.

Se non ricordo male il voltaggio dovrebbe essere 12.5 v da spento e 14 volt da acceso.

Però credo che si superfluo il componente è da sostituire

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.