Vai al contenuto

L'MX5 compie 25 anni!


jeby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ecco a voi la mia vecchia ed un po' maltrattata NB! La adoro non solo perche' e' stato il primo sfizio automobilistico che mi sono tolto, ma anche perche' l'ho comprata con il ricavato di po' di week end on-call in pronto soccorso che mi sono sparato quando, da squattrinato resident in universita', vedevo come obiettivo da raggingere non tanto il CV figo ma...la piccola miata

uzsf.jpg

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Polizziote', te lo dico in segreto. A me piacciono moltissimo le NB, tanto quanto non mi piacciono le NC, che mi paiono 'tozze'.

Bravo dotto', ha scelto bene :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Poliziottesco complimenti, mi ha sempre incuriosito sapere se ci si abitua al posto di guida a destra soprattutto con il cambio:pen:

Speriamo passi Alain , aveva anch´egli una splendida NC con interni tabacco ma anche quella di Flower non scherzava affatto :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto, complimenti a tutti per le vostre MX-5! :idol:

al momento, purtroppo, la Miata non può rientrare nei miei acquisti, ma se potessi avere una 3a macchina la prenderei subito.

il top sarebbe una NB BRG come quella di poliziottesco, ma credo mi accontenterei anche di una futura, se manterranno la "filosofia" MX-5 anche nelle prossime serie, come immagino faranno.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Polizziote', te lo dico in segreto. A me piacciono moltissimo le NB, tanto quanto non mi piacciono le NC, che mi paiono 'tozze'.

Bravo dotto', ha scelto bene :si:

Grazie caro. Anche a me le NB piacciono parecchio, devo ammettere sopratutto perche' ricordo che quando usci', passata la delusione iniziale dovuta alla mancanza dei fari anteriori vintage, notai subito una certa somiglianza, in piccolo, con questa

XK8-LeftFront.jpg

a posteriori poi, ho anche notato una somigliaza con un' altra british, una "hairy chested car" :lol::lol:

100-cars-004-tvr-griffith-1211-lgn.jpg

Poliziottesco complimenti, mi ha sempre incuriosito sapere se ci si abitua al posto di guida a destra soprattutto con il cambio:pen:

..

Grazie, al posto guida ci si abitua veramente in fretta, basta prendere le misure con gli ingombri lato passeggero...io la prima volta che ho guidato in UK (una fiat stilo :shock:), andando in giro in Galles, ho accostato per chiedere info ad un tizio ed ho rischiato di investirlo :oops::lol:. Con il cambio si fa un po' di fatica all' inizio ed ogni volta che tenti di cambiare con la destra rischi di aprire la portiera, poi vai tranquillo anche se, nella guida sportiva, per i non mancini e' difficile manovrare la leva con la dovuta velocita'...ma i leveraggi brevi di mx5 aiutano :D

Altro piccolo aneddoto. Prima di prendere la NB ho provato un botto di NA JDM, alcune supende. Purtroppo nella maggior parte avevano una storia ovviamenete nebulosa e risultavano vagamente incidentate, per cui all' epoca decisi di desistere, anche se una BRG 1.8 LE con interni e capote tabacco, volante nardi in legno ed i favolosi speakers nei poggiatesta mi e' rimasta nel cuore.

Ancora, prima della NB, durante uno dei week end on call, stavo puntando su e bay una NA 1.8 nera. Proprio nell' ultima oretta ebbi una emergenza (un cazzo di pappagallo che aveva ingoiato un pezzo di plastica, che trimone :lol:) e dovetti abbandonare il PC perdendo l' asta.

Ultimo aneddoto, in realta' non propriamente legato a miata - il venditore da cui ho preso la NB all' epoca aveva in stock una ferrari Dino rossa, che proponeva a £99K - ora il vaore di tale auto supera le £250K :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.