Vai al contenuto
  • 0

consiglio per acquisto auto familiare


brumax80

Domanda

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, avrei bisogno di un consiglio dato che avrei l'intenzione di sostituire la mia Croma 1.9 MJ Dynamic del 2010 con un'auto usata ma sempre recente.

Vorrei prendere un'altra auto familiare, station wagon o monovolume, dato che ho due gemelli e quindi due passeggini, due seggiolini ed in vacanza di conseguenza molti bagagli.

Sono molto contento della Croma, l'unica cosa che mi spinge a sostituirla è il maledetto DPF che mi costringe settimanalmente a farmi un giro sulla tangenziale visto che durante la settimana l'auto percorre a stento 5 km al giorno.

Vorrei sapere da voi se esiste qualche auto familiare, ripeto Station Wagon o monovolume, che non abbia il problema legato alla rigenerazione del DPF.

Io propenderei anche per un'auto a benzina ma ormai sono pochissime le SW o monovolume a benzina, sono ormai quasi tutte diesel.

Modificato da brumax80
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vorrei sapere da voi se esiste qualche auto familiare, ripeto Station Wagon o monovolume, che non abbia il problema legato alla rigenerazione del DPF.

Il problema del DPF si risolve non prendendo auto diesel. :lol:

Io propenderei anche per un'auto a benzina ma ormai sono pochissime le SW o monovolume a benzina, sono ormai quasi tutte diesel.

Il 98% dei modelli in commercio è disponibile con motori a benzina, questa cosa dove l'hai sentita? XD

Comunque ci serve sapere il budget per consigliarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai pochi km e soprattutto in città il diesel è sconsigliatissimo,i nuovi motori hanno meno problemi legati al DPF ma se usati in percorsi come il tuo li hanno ugualmente,forse meno di frequente...e alla fine il risparmio sul carburante e sui consumi rispetto ad un benzina è solo virtuale perchè gli altri costi sono maggiori.

Quindi andrei sicuramente di benzina,sul modello,tra sw e monovolume il mercato offre tantissima scelta,prova a dare un'occhiata alle varie auto sui listini sul web o su Autopareri qui Case Automobilistiche

per farti un'idea.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema del DPF si risolve non prendendo auto diesel. :lol:

perciò ho detto che potrei anche optare per la benzina

Il 98% dei modelli in commercio è disponibile con motori a benzina, questa cosa dove l'hai sentita? XD

forse mi sono spiegato male, usate, a benzina, ce ne sono pochissime proprio perché pochi le comprano nuove

Comunque ci serve sapere il budget per consigliarti meglio.

il budget deriva dall'importo che riuscirei a recuperare dalla vendita della croma, che ho visto che si riesce a vendere circa a 9000 euro di questi tempi, più qualcosina, circa 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...forse mi sono spiegato male, usate, a benzina, ce ne sono pochissime proprio perché pochi le comprano nuove...

Sicuramente, visto che il 99% delle auto aziendali del seg.C o D sono diesel, comunque si trovano anche i benzina, sono più rari ma, solitamente, meno costosi e meno sfruttati/kmetrati.

Offerte

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente, visto che il 99% delle auto aziendali del seg.C o D sono diesel, comunque si trovano anche i benzina, sono più rari ma, solitamente, meno costosi e meno sfruttati/kmetrati.

Offerte

ma quelle che mi hai linkato non sono auto familiari, forse solo la scenic potrebbe andare

Modificato da brumax80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma quelle che mi hai linkato non sono auto familiari, forse solo la scenic potrebbe andare

Le Meriva e la 308SW le scarti?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti cercare Dacia Logan GPL o un multispazio GPL/Metano. Considererei carburanti alternativi (se non avessi problemi di rifornimento) non tanto per il risparmio (dato l'utilizzo molto moderato) ma perche' forse sarebbe piu' faciel trovare qualcosa.

In alternativa cercherei, sempre magari a GPL, una SW grande ma piu' vecchiotta, ad es volvo V70, oppure qualche giapponese.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.