Vai al contenuto

Fiat 600 D (o del ritorno sulle scene...)


chegue

Messaggi Raccomandati:

A vederla blu, a differenza del consueto bianco, inizio ad arrovellarmi.. Era un'utilitaria, certo un po' più cara della modestissima 500, ma pur sempre un'auto "da spende poc" (come direbbe mio nonno)... Ma quante cromature ha? Non fosse per le dimensioni, a suon di cromature potrebbe dar del filo da torcere ad un'ammiraglia!

scontato dire che la trovo bellissima e, si, il blu è il colore che le dona di più.

Da "spendere poco" mica tanto. A meno di non essere ricchi di famiglia, se ne dovevano firmare di cambiali per portarsela a casa ;)

Motivo per il quale si trova un'apparenza più ricercata.

Troppo dimessa, avrebbe fatto flop, come fece inizialmente la 500

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Esticazzi! Non ci sono altre parole per descrivere una 600 così bella. Il blu scuro tipico della Fiat non rende giustizia alle forme della 600, ma è una questione personale. Io vorrei una 600 rossa, cosa tutt'altro che facile...è possibile vedere qualche foto di lato o 3/4 posteriore? Le coscette dei parafanghi vanno mostrate con orgoglio e non nascoste...:mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da "spendere poco" mica tanto. A meno di non essere ricchi di famiglia, se ne dovevano firmare di cambiali per portarsela a casa ;)

Motivo per il quale si trova un'apparenza più ricercata.

Troppo dimessa, avrebbe fatto flop, come fece inizialmente la 500

:lol: :lol: :lol:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi la stessa identica scena la girerebbero in un concessionario Audi, stessi dialoghi :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: notare il garzone di quella che doveva essere la succursale Fiat, che tira fuori dalla fila la 600 tirandola per il paraurti... :lol: Fatelo con un'auto di oggi :si:

All' epoca era la prassi. I miei , metà anni '60 abitavano in centro a Mestre in un condominio senza garage.

Mio padre pagava per un posto in un' autorimessa per la 600 di mia madre e le auto piccole le posteggiavano proprio così attaccate e te le tiravano fuori in quel modo.

Mia madre per non perdere tempo la lasciava, all' aperto , sotto casa. Una mattina, scesa in strada, non la trovò più!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei una 600 rossa, cosa tutt'altro che facile...

:agree: Ne ho viste 3 sole in vita mia ( e una era di un'amica di mia mamma ).

:lol: :lol: :lol:

Succursale Fiat di Viale Manzoni ( oggi Motor Village Roma ),la mia è uscita proprio da quel portone! :happy:

PS: notare il garzone di quella che doveva essere la succursale Fiat, che tira fuori dalla fila la 600 tirandola per il paraurti... :lol: Fatelo con un'auto di oggi :si:

La mia Ypsilon me l'han tirata fuori quasi così dal mucchio di Lancia dov'era il giorno del ritiro. :lol:

Mia madre per non perdere tempo la lasciava, all' aperto , sotto casa. Una mattina, scesa in strada, non la trovò più!

Mio babbo invece dimenticò la 500 ( appena ritirata nel '63 era usata di nemmeno un anno ) davanti al negozio col finestrino aperto e le chiavi inserite....rimasta lì così tutta la notte e al mattino la richiuse...A Roma...:shock: vallo a fare oggi....:disp2:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

da noi in cortile (aperto) almeno tre o quattro macchine erano regolarmente parcheggiate con le chiavi dentro. Parlo della fine anni 70/inzio 80.. I proprietari hanno poi cominciato a chiuderle perché i bambini più grandi cercavano di accenderle per farsi il giretto :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.