Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Occhio. Che io mica sto sostenendo che le avversarie siano delle ciofeche. Mai detto, e mai lo dirò.

Le avversarie sono ottime. Golf in primis.

semplicemente, sostengo che il fatto che Golf sia un'eccellente vettura, non implica che sia l'UNICO modo di fare certe vetture.

ma delle riviste, viene sempre (non solo per le italiane, anche per francesi e coreane, e giapponesi) "eeeehhhh....ma la Golf...."

se Golf fosse l'unico modo di fare le auto. Venderebbero solo Golf.

invece, vendono anche altre vetture.

o clienti non-golf sono dei cretini, oppure (ed è il mio pensiero) si possono realizzare in diversi modi lo stesso concetto di vettura, realizzando più sfumature della stessa cosa.

perché se a me golf non piace come realizzazione per Xyz motivi miei, perché mi devi ammorbare con "eeeehhhh....ma la Golf".

Dimmi come va, punto. Non come va la golf, che mi frega poco. Se voglio sapere come va la Golf, leggo la prova della Golf....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

GTI storicamente e' il benchmark delle hot hatch di quel segmento. Credo sia normale vengona tutte paragonate ad essa, anche quelle che, almeno per gli inglesi, le sono superiori (Megane RS). Guarda caso una vettura volutamente fatta per essere diversa dalla golf, cosa che invece per Giulietta, per come e' stata impostata, non si puo' dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Megane RS, che però si porta in dote una minore sfruttabilità su strada. È facile amarla se te le prestano, un po' meno quando i soldi ce li devi mettere.

Stasera faccio il cacacazzi

1- il fatto che una cosa sia benchmark, ripeto, non significa che sia l'unico modo per fare qualcosa. E che quel qualcosa vada bene per tutti e sempre. Una buona recensione, dovrebbe evidenziare i pregi e i difetti di QUEL prodotto. Dire per chi va bene e chi no. Dire che non è come il benchmark....beh...ci arrivo anche da solo. Se voglio il benchmark, compro il benchmark. Se guardo qualcosa che non è il benchmark...forse...è perché cerco qualcosa di diverso

2- anche il "le alfa di una volta" "non è l'alfa che ci aspettiamo" detto così, ha valore nullo. Se non specifichi cosa ti aspetti e cosa vorresti.

anche a me dicono "eh, i risultati non sono quelli che mi aspettavo". Poi scopri che vogliono fare +25% in un anno con rischio zero...e a quel punto il problema dove sta? Nella realtà, o nelle aspettative?

Il mestiere del giornalista, è un mestiere difficile con altissima responsabilità. Mentre spesso trovo spesso superficialità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo però se certi ragionamenti verrebbero posti se i giudizi fossero stati più positivi, con il risultato che la Q.V. fosse stata migliore del benchmark... :asp:

Anche perchè per dire che il giudizio di questo o quell'altro addetto la settore è più o meno sbagliato bisognerebbe averle provate entrambe, cosa che mi par di capire che qui dentro nessuno l'abbia ancora fatto... :pen:

Aspettiamo altre recensioni per capire se effettivamente è da stroncare o meno, e comunque i risultati delle vendite, che poi alla fine è quello che conta di più!

Link al commento
Condividi su altri Social

Te prenderesti una Leon Cupra al posto della Giulietta QV?

e avrai la risposta.

Io ho preso un Coupé FIAT quando allo stesso prezzo mi portavo a casa un'Alfa GTV col Busso :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

I risultati delle vendite si sanno già :lol:

Comunque condivido il discorso di Tony del benchmark, purtroppo è un discorso molto comune a tanti settori merceologici...

Tanto per fare 2 esempi, in ambito chitarristico l'80% dei musicisti compra solo e soltanto chitarre "benchmark", rifuggendo la novità ed i cambiamenti; in ambito tecnologico, una buona parte di acquirenti occidentali considera solo Apple e Samsung quando deve comprare uno smartphone.

Tornando IT, aspetto qualche altra recensione (italiana e non solo) per avere una conferma che questa QV è molto buona, ma non entusiasma...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, il solito doppiopesismo quando si accumulano le stroncature. Benchmark non benchmark: il piccolo e non trascurabile problema è che la bravetta è stata fatta con in mente proprio la Golf come i vertici hanno chiaramente dichiarato nei comunicati ufficiali a riguardo degli intenti progettuali. Non mi pare che ci sia stata tutta questa spasmodica ricerca di fare un'auto "diversa".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1- il fatto che una cosa sia benchmark, ripeto, non significa che sia l'unico modo per fare qualcosa. E che quel qualcosa vada bene per tutti e sempre. Una buona recensione, dovrebbe evidenziare i pregi e i difetti di QUEL prodotto. Dire per chi va bene e chi no. Dire che non è come il benchmark....

A me pare che i pregi li abbiano riportati e li ho citati io poco fa nel "quote" precedente ;)

Imho una buona recensione è giusto riporti anche le sensazioni, ed a quanto pare ti dicono che per quanto l'auto sia buona, non restituisce nulla di particolare e le mancate emozioni pesano ancora di più alla luce del marchio. Questo aldilà del riferimento preso.

Dopo uno le sensazioni o le aspettative del giornalista può anche incartarle e buttarle nella stufa, nel senso che nessuno è obbligato a condividerle. Ma non penso nemmeno debba venir tacciato di falsità a priori ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti essere ormai avvezzo al modus operandi.

i casi son due:

1- o dopo aver fatto bene la tua bravetta, si sono rincoglioniti di colpo e hanno fatto una trabant

2- o si finisce nel caso "sei bravo e bello fino a che ritengo che tu non sia pericoloso per lo status quo"

scusate ma....se già la qv era un ottima vettura....come fa questa,con motore migliore e vari affinamenti sia tecnici che non,ad essere una merda?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.