Vai al contenuto

[USA] Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 4xe 2024 (Notizie)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P

 

 

DISCUSSIONE UFFICIALE DELLA GRAND WAGONEER CONCEPT ➡️ CLICCA QUI!


 

Presentazione il 11.03.2021 alle ore 18:00 CET

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, TurboGimmo dice:

Cirochi e Grand Cirochi sono molto diversi, non sono uno la versione lunga dell'altro.

Uno è segmento D, l'altra è segmento E, ci passano 30 cm l'una dall'altra, mi aspettavo che facessero lo stesso col Wagoneer, e che il Grand Wagoneer fosse una versione a passo lungo (che oggi vanno di moda pure sui SUV, specialmente in iuessei). Ma probabilmente hanno deciso diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 489
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 22/3/2018 at 23:13, GL91 dice:

Uno è segmento D, l'altra è segmento E, ci passano 30 cm l'una dall'altra, mi aspettavo che facessero lo stesso col Wagoneer, e che il Grand Wagoneer fosse una versione a passo lungo (che oggi vanno di moda pure sui SUV, specialmente in iuessei). Ma probabilmente hanno deciso diversamente. 

Dovrebbe essere come Tahoe e SubUrban stessa auto ma passi diversi, solo che con Jeep la posizioneranno contro Escalade un po piu in alto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, KimKardashian dice:

Dovrebbe essere come Tahoe e SubUrban stessa auto ma passi diversi, solo che con Jeep la posizioneranno contro Escalade un po piu in alto

Intendevo proprio questo, tra l'altro Escalade e Tahoe sono strettamente imparentate ed anche la Cadillac è disponibile a passo lungo (anzi, forse fin troppo lungo :oddio:).

4 ore fa, gpat dice:

Una Jeep su Giorgio per rivaleggiare - e umiliare - RR Sport gli farebbe proprio schifo?

La futura Grand Cherokee sarà su Giorgio, come il Suv grande di Alfa (e c'è anche il Levante). Direi che in quel segmento sono belli coperti, questo Grand Wagoneer sarà decisamente più grande, più vicino alla Range Rover classica.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, gpat dice:

Una Jeep su Giorgio per rivaleggiare - e umiliare - RR Sport gli farebbe proprio schifo?

GW sarà avversario dell'Escalade e del Navigator,  nasce per quello scopo. 

Ad RR fatica avvicinarsi pure Levante come percezione e tu pensi di fargli concorrenza con una Jeep?

I modelli più potabili per il mercato europeo invece saranno su Giorgio, e qui mi incuriosisce come lo adatteranno alle necessità di Jeep di prendere il trailrated.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Copio e incollo da wikipedia

Il nome Wagoneer per molti anni ha identificato il modello top della gamma Jeep.

Questo modello è famoso in tutto il mondo per lo stile tipicamente "Yankee": dimensioni importanti, dotazione di lusso e soprattutto per le classiche fiancate color legno. È apparsa sette anni prima della Range Rover e, assieme a quest'ultima, può essere considerata la "madre" dei SUV di lusso.

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 dice:

Copio e incollo da wikipedia

Il nome Wagoneer per molti anni ha identificato il modello top della gamma Jeep.

Questo modello è famoso in tutto il mondo per lo stile tipicamente "Yankee": dimensioni importanti, dotazione di lusso e soprattutto per le classiche fiancate color legno. È apparsa sette anni prima della Range Rover e, assieme a quest'ultima, può essere considerata la "madre" dei SUV di lusso.

Grazie per la lezione di storia...

ma il concetto che ho sopra espresso non cambia perché più di 40 anni fa il modello era un’auto di lusso.

In Land Rover, sotto vari gruppi proprietari, hanno dato seguito al modello che di anno in anno è diventato un’icona, come il G-Wagen, del lusso formato SUV.

È come dire che siccome Skoda prima dell’avvento della Guerra Fredda faceva auto di lusso (con non molto successo a dire il vero) potrebbe permettersi oggi di immettere nel mercato un berlinone stile RR-Bentley-Maybach.

RR (parlo del modello, non del sub-brand), come anche G-Wagen, si sono ritagliati uno spazio tutto loro.

Ripeto, che per caratteristiche tecniche e di mercato GW si scontrerà con roba americana, arrivando però con almeno 3-4 lustri di ritardo e con modelli ben affermati.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, lukka1982 said:

Grazie per la lezione di storia...

ma il concetto che ho sopra espresso non cambia perché più di 40 anni fa il modello era un’auto di lusso.

In Land Rover, sotto vari gruppi proprietari, hanno dato seguito al modello che di anno in anno è diventato un’icona, come il G-Wagen, del lusso formato SUV.

È come dire che siccome Skoda prima dell’avvento della Guerra Fredda faceva auto di lusso (con non molto successo a dire il vero) potrebbe permettersi oggi di immettere nel mercato un berlinone stile RR-Bentley-Maybach.

RR (parlo del modello, non del sub-brand), come anche G-Wagen, si sono ritagliati uno spazio tutto loro.

Ripeto, che per caratteristiche tecniche e di mercato GW si scontrerà con roba americana, arrivando però con almeno 3-4 lustri di ritardo e con modelli ben affermati.

 

Sono d'accordo. Diciamo che Jeep facendo un buon lavoro di marketing puo' ricostruire l'immagine del suv lussuoso Grand Wagoner facendo anche leva sulla sua storia. E' chiaro che devono anche fare un lavoro eccellente sulla vettura ma immagino che se intendono prezzarla oltre i 100k euro/dollari ci stiano pensando

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che comunque le caratteristiche e il posizionamento di questi due modelli non sono stati chiariti, forse anche volutamente. Se sono effettivamente basati sulla piattaforma del Ram 1500, per dimensioni e caratteristiche tecniche dovrebbero fare concorrenza ai vari modelli proposti da GM e da Ford in quel segmento. Al massimo potrebbe fare concorrenza all'Escalade, che comunque mi sembra si posizioni ben al di sotto delle fasce di prezzo citate. Ci sarebbe invece spazio per un three row suv più grande del Grand Cherokee, basato sulla stessa piattaforma e che coprirebbe il segmento molto importante che attualmente è presidiato solamente dal Durango. In ogni caso non mi sembra un marchio che possa fare concorrenza al Range Rover a meno di non creare una sorta di sub-brand che al momento non esiste minimamente.

Quello che invece personalmente ritengo possa essere un progetto interessante è quello di proporre un pickup full size a marchio Jeep derivato dal Ram, con maggiori doti da fuoristrada e con il look della Wrangler. Un nuovo Gladiator che potrebbe essere venduto con un notevole premium price in un settore molto redditizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.