Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto Neopatentati Usata: Pareri

Featured Replies

Inviato
Nella mia zona ho trovato anche una bravo 1.4 90 cv con 95k km a 5.200 euros. Da considerare che ci sono molti optional. Che ne pensate? È un prezzo onesto? È ok per i neopatentati... Pensate che possa essere una buona prima auto?

Roby, tu che macchina ti sei comprato se posso chiedere? :)

Ciao, guarda io subito avevo una saxo 1,1 60cv ma pesava niente e aveva una buona accelerazione e si riuscivano a fare i 21 km/l poi l' abbiamo data via dopo ben 13 anni e abbiamo preso una clio II 1,2 16v 75cv full optional ( abs 4 airbag ect ) ma consuma di più anche se apparentemente forse va quel pelino di più giusto poca roba..

Comunque poi avendo sempre lavorato oltre che esser andato a scuola mi sono preso il mio sfizio che sto preparando cioè una saxo vts 1,6 16v 120cv ma pesa tipo 935kg ed è veramente molto divertente ;)

Comunque ripeto se hai le finanze è un conto, ma se ad esempio ti compri l' auto adesso e poi non la cambi finchè non lavori o fai "fatica" a prenderla, prenditi una 600 , punto o altro da 1,500 - 2000€ e impari come dice TonyH a prendere confidenza col mezzo e usare al meglio cambio frizione ect ect :) che poi guarda la 600 basta che ci metti l' olio e va e poi appena finisci l' anno ti prendi un auto un po' più potente se è quello che cerchi :)

Modificato da Roby95

Inviato

10000km annui sono da benzina..

se vuoi brio, un po' tutte le auto per neopatentati sono poco brillanti (alcune ferme da scendere a spingere).. la punto evo la puoi prendere con il 1.2 o 1.4 77cv e non è che siano sti fulmini, civic e bravo 1.4 aspirate idem..

poi da neopatentato metti a preventivo qualche bottarella qua e la, quindi è il caso di puntare su un'auto da battaglia.. Io opterei per una punto 1.2 (o fiesta, C3 1.1) che porti a casa per 2000 euro e tra un anno rivendi perdendoci poco in modo da comprarti un'auto più brillante, ad esempio una mito 1.4 120cv usata che è bella divertente

oddio, sinceramente eviterei la 600 perché è fatta di cartapesta e la sicurezza è davvero carente.. almeno abs e doppio airbag e una struttura solida

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

10.000 km annui (magari spesso in città?), requisito neopatentati, piace la Punto Evo?

Et voilà:

Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 3 porte Fun AutoScout24 pagina di dettaglio (esempio casuale)

Comoda per il segmento, piuttosto spaziosa e ben sfruttabile.

Imho, potresti anche pensare di tenerla ben più che per un anno, visto che il motore - benché non esuberante - ha tutto il suo perché. Non è un'auto da mero "purgatorio" da neopatentati. ;)

Nella fattispecie, questo requisito:

Tuttavia, mi piacerebbe avere anche una macchina con cui non fare una fatica dell'ostia a fare un sorpasso o cose del genere xD

lo rispetta anche, accettando ovviamente di scalare quando necessario, e soprattutto di limitare il sorpasso a quando sussistono tutte le condizioni essenziali... :)

Inoltre, se le percorrenze in futuro dovessero aumentare, è tra i motori meglio predisposti alla conversione a GPL/metano. Se poi piace anche la Grande Punto, gli esemplari aumentano...

Consiglio: provala.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Senza andare sugli "scassoni" da 1500-2000€, ci sono tante macchinette comprabili....dalla Gpunto, alla Panda II, alla 500 (come Alberdabliù), la Ka, la Yaris, Twingo...che hanno comunque ottimi standard di sicurezza e si possono usare con soddisfazione a 360°, anche per eventuali vacanze..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

una B da neopatentati piuttosto vivace (non come meri numeri, che ovviamente sono quelli che sono, ma come feeling di guida) è la Mazda 2 1.3 75 cv. Consuma poco, affidabile, non troppo piccola e nemmeno troppo grande, grazie alla leggerezza e a un buon comparto sterzo-cambio su strada è tra le più piacevoli del segmento. Mi raccomando, da cercare un esemplare con l'esp, si trovano a ottimi prezzi.

Sennò la Punto 1.4 ;).

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti per i consigli. Domani pomeriggio vado a fare un giro con mio padre per concessionari, vediamo se si trova qualche bella punto (Mi piace moltissimo come linea ahahahah). Se qualcun altro ha altro da dire, sono qui che aspetto, altrimenti vi faccio sapere domani pomeriggio come è andata ^^ grazie mille ragassuoli :)

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ragazzi, scusatemi il ritardo nel farvi avere notizie. Abbiamo ragionato per un po' di tempo in casa e abbiamo optato per questa scelta: WV Fox 1.2 Benzina. Devo dire la verità, mi ha stupito. Esteticamente non è male e per essere una tre porte è molto spaziosa e ha un buon bagagliaio. L'ho pure provato e va davvero da dio, mi è sembrato. Il chilometraggio è di 55k km, che mi sembra molto buono. Questo netto cambio di idea è dovuto al fatto che nella mia zona ho trovato poche punto e le poche che c'erano avevano tutti dei prezzi esorbitanti per il kmaggio.

P.s.: 4000 euro più passaggio di proprietà, neanche un graffio. Sembra nuova :)