Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non è quello il punto. E' che comprare un diesel quando non fai un certo chilometraggio annuo è inutile per tre motivi:

1) spese di gestione più elevate rispetto al motore a ciclo otto

2) per percorsi cittadini intasamento delle trappole per il particolato e consumo in aumento (dell'additivo) per i filtri SCR

3) costo d'acquisto più elevato della vettura diesel.

No no... Son d'accordo con te!

Dicevo tra un benzina da 180 cv vs 200 cv... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezzo una lancia a favore del benza, anche se ho tutti diesel, per ora: il sound, che su un benzina si può definire tale, su un diesel, mi sembra più un Landini...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No no... Son d'accordo con te!

Dicevo tra un benzina da 180 cv vs 200 cv... ;)

In effetti non hai tutti i torti.

Su Wikipedia ho visto che su F30 debuttarono al lancio un 2.0 Turbo molto cavallato, un V6 benzina (edit. Ma che dico, 6 in linea!) ed un 2.0L diesel. Successivamente arrivarono i 2.0 depotenziati ed in ultimo il 1.6 Turbo.

Forse con 952 faranno uguale.

Ps. Leggendo i prezzi di Serie 3 è ipotizzabile un prezzo attorno ai 40.000 (€ + o -) al lancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbeh ragazzi... Mi spendete 40k bombe di auto e mi fate il pelo per qualche centinaio di € all'anno sui costi di gestione? :mrgreen:

Secondo me loro intendono il contrario, preferirebbero un benzina per via del piacere di guida piuttosto che un diesel di cui non hanno bisogno (faranno pochi km)

Link al commento
Condividi su altri Social

4) Puzza schifosa emessa in ambiente cittadino congestionato

Non facciamo come l'odiosa pubblicità Toyota. Un diesel moderno non puzza praticamente nulla...

...ovviamente concordo sugli altri 3 punti.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo come l'odiosa pubblicità Toyota. Un diesel moderno non puzza praticamente nulla...

...ovviamente concordo sugli altri 3 punti.

Oddio...certi diesel di due-tre anni che sento io puzzano da morire, altro che no...magari se nuovi nuovi o tenuti come gingilli, non puzzano, ma appena si lasciano andare...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo come l'odiosa pubblicità Toyota. Un diesel moderno non puzza praticamente nulla...

Il mio naso non è sponsorizzato da Toyota :§ E' sicuramente cambiato il tipo di odore, meno vicino al gasolio incombusto e meno fuligginoso, ma non è che sia sparito in assoluto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.