Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale con il cambio automatico?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi come da titolo vorrei un vostro consiglio.

Premetto che non dovrò comprarla domani.

Dunque come prossima auto mi piacerebbe prenderne una con il cambio automatico. :mrgreen:

Queste le alternative: :pen:

-Abarth 500

-Alfa Romeo Mito qv

-Alfa Romeo Giulietta 1.4 m-air

Principalmente cerco un'auto piacevole da guidare e che mi faccia scendere con il sorriso.

Non m'interessa avere mille cazzatine come optional.

Secondo le vostre esperienze, fra queste tre, quale scegliereste?

grazie

mich

Inviato

Se la vuoi più sfruttabile in ogni occasione, Giulietta (è la più pratica e comoda per le lunghe tirate autostradali)

Se invece è giocattolo e basta, 500.

MiTo, è invece la giusta via di mezzo, quindi accendo questa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Su Giulietta e 500 mi sono fatto un'idea di quanto potrebbero costare tramite configuratore

MiTo, è invece la giusta via di mezzo, quindi accendo questa.

Della Mito qv non ho ancora capito bene su che cifra verrà proposta..

Come piacere di guida fra le tre?

Inviato

Con tutte e 3, caschi sicuramente in piedi, se conti che la Giulietta che hai provato ieri, nella scala è la peggiore (essendo la più grande, la più pesante, la più insonorizzata).

La 500 forse è la meno efficace in termini numerici puri, ma è la più "wild", specie col Record Monza.

MiTo QV. Nessuno se la incula mai, eppure, io la trovo davvero un bel prodottino, gusti estetici a parte. A Balocco mi era piaciuta assai. Veloce ma amichevole, agile ma comoda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

sono tutte e 3 auto da cercare seminuove di 18 mesi, di quelle acquistate dal coglione di turno che tra rata, benzina, gomme, assicurazione, bollo non riesce più a starci dietro.. E ti becchi una bella fetta di svalutazione iniziale.. comprarle nuove non ha molto senso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

anch'io vado per mito, magari con le sospensioni attive se ancora opzionabili.

PS @Fabione90 - magari in Italia e' diverso, ma Abarth 500 si svaluta pochissimo per cui non credo rientri nella categoria di cui parli (ripeto, magari in Italia non e' cosi'..)

Inviato
  • Autore
Con tutte e 3, caschi sicuramente in piedi, se conti che la Giulietta che hai provato ieri, nella scala è la peggiore (essendo la più grande, la più pesante, la più insonorizzata).

La 500 forse è la meno efficace in termini numerici puri, ma è la più "wild", specie col Record Monza.

MiTo QV. Nessuno se la incula mai, eppure, io la trovo davvero un bel prodottino, gusti estetici a parte. A Balocco mi era piaciuta assai. Veloce ma amichevole, agile ma comoda.

Mi ritrovo in momenti in cui mi sento ancora zarro quindi sceglierei la 500 a momenti più tranquilli quindi mito/giuly :dubbio:

sono tutte e 3 auto da cercare seminuove di 18 mesi, di quelle acquistate dal coglione di turno che tra rata, benzina, gomme, assicurazione, bollo non riesce più a starci dietro.. E ti becchi una bella fetta di svalutazione iniziale.. comprarle nuove non ha molto senso

Ci sto pensando seriamente sulla prossima! Sorge sempre il dubbio..come l'avranno usata prima? Magari l'hanno data via prima per difetti..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

anch'io vado per mito, magari con le sospensioni attive se ancora opzionabili.

PS @Fabione90 - magari in Italia e' diverso, ma Abarth 500 si svaluta pochissimo per cui non credo rientri nella categoria di cui parli (ripeto, magari in Italia non e' cosi'..)

Effettivamente abarth tiene bene il valore.

Inviato
anch'io vado per mito, magari con le sospensioni attive se ancora opzionabili.

PS @Fabione90 - magari in Italia e' diverso, ma Abarth 500 si svaluta pochissimo per cui non credo rientri nella categoria di cui parli (ripeto, magari in Italia non e' cosi'..)

anche qua le paghi care, specie se fresche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Abarth si, tiene il valore..

Ma se prendiamo in considerazione una giulietta 1.4 MA o una mito QV, il risparmio non è trascurabile..

Per l'usura, io direi di farla controllare approfonditamente da un meccanico..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Riguardo Abarth 500, non avevo sentito parlare molto bene del suo cambio automatico.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.