Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Per me la scelta logica, vedasi risultati Tipo è riportare un segmento B aggressive , che poi sia declinata sia come classica seg B che in stile mini SUV ok, ma un'altra pseudo panda la vedo francamente inutile, la pandona c'è già, 500L appunto.

Poi avrebbe senso in domino che porti il nuovo Fremont a Melfi per esempio...quello manca, non certo un mezzo intermedio a modelli già di nicchia che vendono prevalentemente in Italia, modelli che per altro, argo e toro che esistono e che non vengono creati dal nulla. Ovviamente i miei 2ct da CEO della domenica.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

@pixhell
Anche per me sarebbe più logico rientrare nel segmento B, senza dubbio.
A questo punto Pandona potrebbe essere qualcosa in stile Peugeot 2008, che altro non è che una B vestita da suv/crossover.
In tutti i casi, qualora venga confermato il tutto, sarebbe già comunque qualcosa nel panorama delle strategie FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

@MarcoGT

infatti, ma visti i risultati di Tipo io sono sorpreso, immagino che Altavilla stia spingendo e a ragione....ora è il momento di provarci e tornare con un po' di presidio nel tanto vituperato segmento, cioè quello che in Europa il 50% delle persone può permettersi, Germania e Francia incluse

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

[mention=28036]MarcoGT[/mention]
infatti, ma visti i risultati di Tipo io sono sorpreso, immagino che Altavilla stia spingendo e a ragione....ora è il momento di provarci e tornare con un po' di presidio nel tanto vituperato segmento, cioè quello che in Europa il 50% delle persone può permettersi, Germania e Francia incluse

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.
Vedremo se e quali sviluppi ci saranno, speriamo si muova qualcosa in tal senso.
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, pixhell dice:

@MarcoGT

infatti, ma visti i risultati di Tipo io sono sorpreso, immagino che Altavilla stia spingendo e a ragione....ora è il momento di provarci e tornare con un po' di presidio nel tanto vituperato segmento, cioè quello che in Europa il 50% delle persone può permettersi, Germania e Francia incluse

On 5/9/2017 at 09:03, slego dice:

nessuna azienda investe in un prodotto nono remunerativo. a maggior ragione non lo fa un'azienda che deve centellinare gli investimenti e ridurre al minimo i rischi di toppare.

la questione è molto semplice: c'è mercato per un C-SUV generalista a marchio Fiat? probabilmente sì.

Fiat può permettersi oggi di mettere sul mercato un C-SUV generalista? probabilmente no.

detto in poche parole: non credo che la dirigenza FCA sia composta da incompetenti o da fessi che godono nel rinunciare a possibili remunerative quote di mercato, ma evidentemente chi conosce i numeri al momento ritiene che la strada giusta (obbligata) per Fiat sia questa.

lasciamo fare il proprio lavoro a chi lo sa fare.

 

3 ore fa, KimKardashian dice:

Io lo dico da tempo: nuova Punto, lunghezza 3,99, produzione Serbia (LHD), India (RHD), i 3,99 sono per rientrare nelle agevolazioni sul mercato indiano (infatti Punto indiana, Vitara Brezza, e tante altre auto sono lunghe giusto 3,99 m)

 

Vedo che i fan della "segmento B non è remunerativa" sono in ritirata.... :-D

La Punto dal 1993 ha venduto circa 9 milioni di auto.

Solo un pazzo potrebbe ritirarsi dal segmento B. La faranno in versione anche mini Suv probabilmente.

Io mi aspetto una nuova Punto, derivata dalla piattaforma Argo o no, poco importa.

Il fatto che non si vedono esemplari girare fa propendere per i test fatti con coperture della Argo. 

Staremo a vedere.

Se non presentano nulla sarebbe la conferma di quello che vado dicendo da qualche mese, si preparano a imbellire i conti per una fusione.

Spero di essere smentito sia su Fiat che su Alfa.

 

13 minuti fa, xtom dice:

Scusate ma il Qubo è già una Panda di 399 cm

 

Lunghezza 3964 mm
Larghezza 1716 mm
Altezza 1740 mm

 

Potrebbe esserne la logica evoluzione, un po' meno furgone è un po' più crossover.

Il cubo è un aborto che non vende nulla ai privati. 

Vende qualcosina come veicolo commerciale.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, HF integrale dice:

Vedo che i fan della "segmento B non è remunerativa" sono in ritirata.... :-D

La Punto dal 1993 ha venduto circa 9 milioni di auto.

Solo un pazzo potrebbe ritirarsi dal segmento B. La faranno in versione anche mini Suv probabilmente.

Io mi aspetto una nuova Punto, derivata dalla piattaforma Argo o no, poco importa.

 

Non è questione di fan, è un dato oggettivo rivelato dai manager FCA.

 

La Fiat non si ritirerà dal segmento B, ha la possibilità di fare la 500+ a 5 porte in sostituzione della Ypsilon, che sarà anche redditizia, perché potrà essere venduta ad un prezzo maggiore di una segmento B generalista. La probabile versione Abarth andrebbe a sostituire anche le Mito più prestazionali.

 

La B no frills c'è già, è la Argo, non serve inventarne un'altra.

 

In Europa un'auto come è stata la Punto non ha più senso. Si vendono bene e con relativi profitti solo cose razionali o emozionali, le generaliste sono in continuo calo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In Europa un'auto come è stata la Punto non ha più senso. Si vendono bene e con relativi profitti solo cose razionali o emozionali, le generaliste sono in continuo calo.

Scusami xtom ma allora tutte le altre Case che ci stanno pensando a fare? Dalla VW alla Renault, dalla Peugeot alla Nissan etc etc perdono solamente tempo e quattrini? A me sembra che ultimamente in quel settore ci sia invece una grande vitalità. Basta vedere la nuova Micra, Polo e derivate, le future Clio e 208. Possibile che questo discorso vada bene solo per la FCA? Chiaramente la mia è una domanda, no una polemica, ci mancherebbe.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Su sta cosa che le B non rendono.. Una Clio ben messa viene piu di 17 bombe se non si hanno rottami da dare dentro.. E non vale assolutamente quei soldi li.

E nemmeno 208 vale i 13-14 di prezzo a cui van via.

 

Fossero realmente vendute a peso avrebbero i prezzi di Punto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.