Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, slego dice:

dici che Compass ha una base insufficiente per il segmento? boh, a me pare che Compass e Tucson dimensionalmente siano del tutto comparabili: Tucson ha 3cm (tre) in più di passo e altrettanti in larghezza, non ci vedo 'sta gran differenza. e anche le altre concorrenti stan tutte lì, cm più o cm meno.

a me pare che la "piccola" US-wide faccia il suo sporco lavoro anche in questo segmento.

No, no, no, lungi da me.. Compass E' un C-suv anche se a me da la sensazione (sottolineo, sensazione visiiva) di essere stretto e lungo... Una (impossibile) versione derivata Lancia ovviamente anche Hybrid me la vedrei un po' più 'comodosa' di spalle, per dire...

Ricordiamo che sullo small US wide ci fanno il Toro, pickup da quasi 5 metri... (4915 e 2990 di passo)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, slego dice:

 

Tiguan? non è affatto "bigger than": è più piccolo del Compass, per dire.

stiamo scivolando verso il comico, sappilo ;)

 

Non per fare lo spaccacapelli, nuovo Tiguan sta a  4486 mm, mentre Compass è sotto i 440 (4395mm). Almeno è quello che ho reperito in giro...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Wikipedia inglese ( solitamente molto precisa ) per Jeep Compass dà le seguenti misure :

 

Height             1,650 mm (65 in)
Wheelbase 2,640 mm (104 in)

     Length              4,420 mm (174 in)

   Width

             1,820 mm (72 in)  

  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, nubironaSW dice:

Non per fare lo spaccacapelli, nuovo Tiguan sta a  4486 mm, mentre Compass è sotto i 440 (4395mm). Almeno è quello che ho reperito in giro...

andavo a memoria, posso essermi sbagliato. Tiguan comunque di "bigger" ha solo la versione allungata, per il resto è in linea col segmento.

56 minuti fa, nubironaSW dice:

No, no, no, lungi da me.. Compass E' un C-suv anche se a me da la sensazione (sottolineo, sensazione visiiva) di essere stretto e lungo.

ah, ok. visivamente appare compatto, di certo è più filante di un Tucson (meno male, i SUV pandorati non riesco a farmeli piacere).

però è altrettanto vero che il design dissimula bene le dimensioni: messo a fianco del Renegade - che pure ha un'aria massiccia - ti accorgi subito che è ben più grosso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 dice:

Wikipedia inglese ( solitamente molto precisa ) per Jeep Compass dà le seguenti misure :

 

Height             1,650 mm (65 in)
Wheelbase 2,640 mm (104 in)

     Length              4,420 mm (174 in)

   Width

             1,820 mm (72 in)  

che non spsosta di un centimetro (3) la questione, e Compass resta comunque un filo più piccolo di Tiguan...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovi modelli Fiat.

Ma come sempre i modelli FCA hanno sempre qualcosa che non va. :)

comunque non credo vedremo mai un Compass a marchio Fiat, a meno che non sia estremamente semplificato per abbassare i costi .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.