Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, mister_x dice:

La punto non ha senso di esistere visto che c’è la tipo. 

Ahhh....e perche ha senso di esistere una Polo affianco di una Golf...o Fiesta con Focus..????????

18 minuti fa, snatch dice:

Aspettiamo Giugno e vediamo cosa uscirà dal piano industriale 

un altro piano sulla carta fatta con "Power-Point-Engineering" che sara non realizzato sulla strada...:angry:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mister_x dice:

Vende quell’abominio di Dacia. 

E' vero ma considera che ha una certa notorietà nell'Est europa.

 

Hai il marchio Fiat ridotto ai minimi termini, riempi prima la gamma di Fiat.

comunque Marchionne con queste dichiarazioni mi sta deludendo molto, la Renault va bene e fa utili e ha una gamma piena, se Fiat non lo fa la responsabilità è del management, e non esistono scusanti.

La PSA lancia modelli a raffica, persino la Skoda e la Seat ne lanciano di più.

PSA di questo passo supererà FCA. 

Honda nel 2017 ha superato FCA senza fusioni, solo con nuovi modelli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente gli indicatori che ha lui dicono che i clienti del marchio Fiat son sempre i soliti, sia che gli proponi 2 modelli in croce sia una gamma intera non puoi vendere più di tot unità...

o comunque se non vendi dei prodotti ad un prezzo talmente basso da non guadagnarci la gente non compra....

altrimenti non si spiega una simile decisione

 

però è davvero difficile capire come le auto per il sudamerica siano remunerative e quelle per l'Europa no

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è interessante quanto ha detto.. SE non ha detto una cagata per depistare, l'attuale successore non lo sa ancora e non lo saprà prima di fine anno.

Pertanto il piano di Giugno è fatto esclusivamente dall'attuale management

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne sta sempre piu' peggiorando.

Ammette che il mercato e' solo drogato di SUV (e lo si vede notoriamente), ma dice queste cose di Fiat e di Lancia. 

In Fiat l'unico SUV disponibile e' la 500X che ha 4 anni sulle spalle ed e' del segmento B. Ci sarebbe anche la Panda Cross, ma definirla SUV e' un po' troppo esagerato. Hanno persino deciso di fare la Jeep di segmento A, giusto per ammazzare sempre piu' la Fiat. Sinceramente ho dei dubbi che una Jeep di segmento A possa avere successo, poiche' il segmento e' forte solo in Italia, dove la Panda ha una sua immagine, mentre se devi avere 3 porte devi chiamarti 500.

Era in programma un C-SUV su base Jeep Compass... ma e' il solito sciame di mosche volanti. Eppure non ci vorrebbe molto nel farlo.

Erano riusciti ad avere successo rimarchiando un Dodge e richiamarlo "Freemont". E mentre ci sono 5008, Kadjar, Touareg ecc... in Fiat si preferisce mettere un colore a 500 e piazzarci il nome "Collezione".

Basterebbe prendere una 500X e farci una B-SUV Lancia. Il marchio tornerebbe a vendere molto.

 

Invece questo cretino di un manager usa scuse solo per voler chiudere due importanti marchi, fare il gesto dell'ombrello all'Europa fregandosene completamente delle richieste del mercato (dove una segmento B erede di Punto e' necessaria), avere modelli gia' pronti ma tenerli in magazzino a prendere polvere (mi ricorda la stessa storia dell'Alfa Romeo 166, poiche' mi sto riferendo ai due nuovi modelli Alfa Romeo), e pensa a lanciare qualsiasi prodotto col marchio Jeep dicendo che e' fortissimo. 

Sara' forte, ma vedremo se fara' anche i carrelli della spesa a marchio Jeep.

 

Perdonate il mio sfogo, ma io non ne posso piu' di queste sue **********.

Vivo in Belgio e guido una Grande Punto. Qua ho conosciuto gente che guida Punto perche' e' fedele a quel modello. Non a tutti interessa la 500, come questo ********** vuole far credere.

 

E invece tutti hanno minimo 50.000 Euro da spendere in macchine nuove, come minimo. Tutti possono comprarsi Alfa Romeo, jeep e Maserati. 

Siete voi che siete poveri, non e' colpa di questo *********. 

Modificato da lukka1982
Evitiamo certe “gentilezze”!
  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo l'intervista da parte di una giornalista pare abbia detto che nel piano svilupperanno la gamma 500 (quindi probabile la 500 5 porte) e la gamma Panda (inevitabilmente si pensa a un suv rivale di Captur e Duster). Anche Tipo e pick-up continueranno a esistere in futuro.

Il succo del discorso è che il marchio Fiat non rincorrerà le scelte fatte dai vari Renault, Peugeot e Opel ma avrà presenza in segmenti meno competitivi, come del resto succede già adesso.

Ci sarà la fine del marchio Fiat come "generalista a tutti i costi".

Pensandoci bene era stato già deciso nel 2014: Tipo deve il suo successo ad un posizionamento differente rispetto alla concorrenza, la gamma 500 non ha rivali diretti per stile e prezzi (a metà tra Citroen e VW) e Panda è troppo importante in Italia per abbandonarla. 

Sue testuali parole: "vedrete il 1 giugno".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, SolidSnake dice:

Leggendo l'intervista da parte di una giornalista pare abbia detto che nel piano svilupperanno la gamma 500 (quindi probabile la 500 5 porte) e la gamma Panda (inevitabilmente si pensa a un suv rivale di Captur e Duster). Anche Tipo e pick-up continueranno a esistere in futuro.

Il succo del discorso è che il marchio Fiat non rincorrerà le scelte fatte dai vari Renault, Peugeot e Opel ma avrà presenza in segmenti meno competitivi, come del resto succede già adesso.

Ci sarà la fine del marchio Fiat come "generalista a tutti i costi".

Pensandoci bene era stato già deciso nel 2014: Tipo deve il suo successo ad un posizionamento differente rispetto alla concorrenza, la gamma 500 non ha rivali diretti per stile e prezzi (a metà tra Citroen e VW) e Panda è troppo importante in Italia per abbandonarla. 

Sue testuali parole: "vedrete il 1 giugno".

suona tanto come un addio definitivo anche alla nuova Punto/Argo che molti davano già per certa..

Modificato da Zyx
  • Tristezza! 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Stando al suo ragionamento sicuramente non si farà, troppa concorrenza a prezzi stracciati. Probabile una 500 5p che sostituirà sia una parte di 500L che una parte di Punto. Avrebbe poca concorrenza, buoni margini e costi di produzione bassi. Ma ovviamente si sta facendo fantaindustria. 

Link al commento
Condividi su altri Social

ho appena trovato la conferma..

 

Marchionne: la nuova Punto non si farà e la Fiat in Europa avrà un ruolo meno importante

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.