Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, saven dice:

fantaCEO ne abbiamo?

io credo che parte della deriva populista attuale sia dovuta al fatto che molti pensano di capire tutto, analizzare tutto e sapere cosa è meglio per il paese/azienda/condominio/mensa aziendale meglio di professionisti e team specializzati... che come si sa hanno trovato lauree e master negli ovetti kinder e nel curriculum mettono i post di FB con più like. che tanto mica serve avere esperienza, mica serve farsi il culo 14 ore al giorno su un bilancio... tutte cazzate inventate dalle caste per avere potere invece di affidare le azienda a giggino (nome a caso) il figlio della portinaia che si è laureato alla facoltà della vita.

Un po' di pudore e senso della realtà per favore non farebbe male ogni tanto.

A parte che su questo forum è pieno di ingegneri e laureati in economia, oltre che di acquirenti di auto che sono l'altra metà del commercio (e sono quelli che cacciano fuori i soldi), Marchionne è l'unico furbo e tutti gli altri AD sono dei pirla che fanno il contrario di quello che fa lui?

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Scusate cosa ha detto di così terribile ? cose che sanno tutti, cioè che in italia ed in europa la gente quando vede il marchio fiat oltre un certo prezzo non compra .

Ed allora gli fai auto col marchio fiat che possa comprare e portarti margine .

Le auto più costose le fai con altri marchi .

Date un'occhiata alla lista SUV generalisti, e  ditemi come dovrebbe essere prezzato quello a base fiat per vendere.

 

 

Se vai in una concessionaria Fiat ( estera ma anche italiana ) volendo comprare un suv e ti trovi Compass e Renegade la gente compra quelli, se vai in una concessionaria Hyundai trovi la Tucson non la Sportage, anche se vai in una VW c e il Tiguan! accanto o distaccato lo showroom VW c è quello con tutte le Skoda ma non nello stesso ambiente ma un salone a parte! Invece in molti concessionari Fiat trovi Panda e accanto Renegade, in altri 500 e accanto Giulia! Il lavoro da fare è soprattutto sulla rete di vendita! E questo è il problema pure in USA dove vendono tutti i marchi insieme! Chi vuole una 208 non trova accanto una C3, invece se vuoi una Punto trovi accanto una piu graziosa Ypsilon abbellita ecc ecc

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson dice:

A parte che su questo forum è pieno di ingegneri e laureati in economia, oltre che di acquirenti di auto che sono l'altra metà del commercio (e sono quelli che cacciano fuori i soldi), Marchionne è l'unico furbo e tutti gli altri AD sono dei pirla che fanno il contrario di quello che fa lui?

My two cents, spesso Marchionne è tradito dal suo essere un economista molto legato al rapporto costi/ricavi. Appassionata di auto? certo, di iconic cars, forse un po' meno delle popular cars. Però indubbiamente lui ha in mano delle valutazioni sul brand e sul mercato che lo consigliano in altra direzione. Sono sbagliati i dati in suo possesso? esagerati in senso negativo? Chi può dirlo(©)?

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

A parte che su questo forum è pieno di ingegneri e laureati in economia, oltre che di acquirenti di auto che sono l'altra metà del commercio (e sono quelli che cacciano fuori i soldi), Marchionne è l'unico furbo e tutti gli altri AD sono dei pirla che fanno il contrario di quello che fa lui?

Fanno tutti la stessa cosa, investono dove ci sono soldi da prendere, e tutti hanno strade differente perche ognuno ha i suoi pro e contro.

 

Mi sembra che dalla fine del 2013, in poco piu di 4 anni, FCA ha fatto uscire un sacco di modelli SUV e berlinoni di segmenti alti (senza contare altro come la Tipo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nubironaSW dice:

My two cents, spesso Marchionne è tradito dal suo essere un economista molto legato al rapporto costi/ricavi. Appassionata di auto? certo, di iconic cars, forse un po' meno delle popular cars. Però indubbiamente lui ha in mano delle valutazioni sul brand e sul mercato che lo consigliano in altra direzione. Sono sbagliati i dati in suo possesso? esagerati in senso negativo? Chi può dirlo(©)?

Sono gli stessi dati in base ai quali hanno deciso i design di Lybra, Thesis e Multipla, il nome "Gingo" per la Panda 2 fortunatamente abortito e il nuovo logo Lancia?

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson dice:

Sono gli stessi dati in base ai quali hanno deciso i design di Lybra, Thesis e Multipla, il nome "Gingo" per la Panda 2 fortunatamente abortito e il nuovo logo Lancia?

:disp2:

La mia chiusura sul post precedente andava proprio in questa direzione: Chi può dirlo(©)?

Modificato da nubironaSW
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive dice:

Mi sembra che dalla fine del 2013, in poco piu di 4 anni, FCA ha fatto uscire un sacco di modelli SUV e berlinoni di segmenti alti (senza contare altro come la Tipo).

E siamo d'accordo. Ma per la gente che vuole un'utilitaria, che sia una B o una C crossover, o anche una crossover B conveniente e con una linea normale (quindi non una 500x), che propone? Mi pare che i modelli detti coprano una parte importante del mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, saven dice:

fantaCEO ne abbiamo?

io credo che parte della deriva populista attuale sia dovuta al fatto che molti pensano di capire tutto, analizzare tutto e sapere cosa è meglio per il paese/azienda/condominio/mensa aziendale meglio di professionisti e team specializzati... che come si sa hanno trovato lauree e master negli ovetti kinder e nel curriculum mettono i post di FB con più like. che tanto mica serve avere esperienza, mica serve farsi il culo 14 ore al giorno su un bilancio... tutte cazzate inventate dalle caste per avere potere invece di affidare le azienda al figlio della portinaia che si è laureato alla facoltà della vita.

Un po' di pudore e senso della realtà per favore non farebbe male ogni tanto.

 

 

Da stampare e incorniciare :) 

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian dice:

Se vai in una concessionaria Fiat ( estera ma anche italiana ) volendo comprare un suv e ti trovi Compass e Renegade la gente compra quelli, se vai in una concessionaria Hyundai trovi la Tucson non la Sportage, anche se vai in una VW c e il Tiguan! accanto o distaccato lo showroom VW c è quello con tutte le Skoda ma non nello stesso ambiente ma un salone a parte! Invece in molti concessionari Fiat trovi Panda e accanto Renegade, in altri 500 e accanto Giulia! Il lavoro da fare è soprattutto sulla rete di vendita! E questo è il problema pure in USA dove vendono tutti i marchi insieme! Chi vuole una 208 non trova accanto una C3, invece se vuoi una Punto trovi accanto una piu graziosa Ypsilon abbellita ecc ecc

Assolutamente vero. Qualcosa, piano piano, sta accadendo (i concessionari Alfa-Jeep sono sempre più) ma purtroppo la maggior parte dei concessionari sono ancora FCA.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

E mi pare normale! 

5 minuti fa, leon82 dice:

Assolutamente vero. Qualcosa, piano piano, sta accadendo (i concessionari Alfa-Jeep sono sempre più) ma purtroppo la maggior parte dei concessionari sono ancora FCA.

Puoi anche prendere una Compass e ci cambi frontale e coda con un interno piu moderno e la vendi a marchio Fiat ma lo fai se hai una rete Fiat e Jeep ben organizzata, con il salone Fiat e magari al piano di sopra o distaccato quello Jeep! E non lo devi fare solo con la concessionaria nella grande citta ma anche in quella piu piccola

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.