Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Una 500 5p ha anche il vantaggio di poter essere esportata anche in Nord America,una Punto no.

La nuova Punto la vendi in Brasile,India,ma costruite in loco.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sacrificare la Punto per fare una 500P (dove "P" sta per Punto) non la vedo una scelta del tutto indovinata, poichè il nome "Punto" ha già una sua immagine non solo in Italia.

Fino a qualche anno fa si diceva che se l'erede di Punto sarebbe stata lanciata anche negli USA, sarebbe stata rimarchiata Dodge. Mi pare più sensato, visto ciò che hanno fatto in Europa con Freemont.

L'errore che sta facendo Fiat è quello di allargare la gamma 500 anche in segmenti dove non dovrebbe.

Certo, abbiamo 500L che ha sostituito Idea (anonima, e poi hanno dovuto anche sostituire Musa al momento), ma anche 500X per prendere il posto di Sedici (anonima anch'essa a detta di molti). Però sostituire nomi "pilastri" nella storia del marchio per metterci lo stesso, solito look cinquecentesco, questo proprio no! Specialmente se parliamo di Punto, il quale è stata quasi sempre innovatrice di stile e punto di riferimento di comportamento stradale.

Hanno almeno risparmiato Panda e forse anche Aegea (ma ho paura che come sorpresa la 2volumi sarà nominata "500B", dove "B" sta per "Bravo").

In pochi anni avremo anche la 500P di "Punto", la 500F di Freemont e 500D di Doblò? Vi prego, svegliatemi da questo incubo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sacrificare la Punto per fare una 500P (dove "P" sta per Punto) non la vedo una scelta del tutto indovinata, poichè il nome "Punto" ha già una sua immagine non solo in Italia.

Fino a qualche anno fa si diceva che se l'erede di Punto sarebbe stata lanciata anche negli USA, sarebbe stata rimarchiata Dodge. Mi pare più sensato, visto ciò che hanno fatto in Europa con Freemont.

L'errore che sta facendo Fiat è quello di allargare la gamma 500 anche in segmenti dove non dovrebbe.

Certo, abbiamo 500L che ha sostituito Idea (anonima, e poi hanno dovuto anche sostituire Musa al momento), ma anche 500X per prendere il posto di Sedici (anonima anch'essa a detta di molti). Però sostituire nomi "pilastri" nella storia del marchio per metterci lo stesso, solito look cinquecentesco, questo proprio no! Specialmente se parliamo di Punto, il quale è stata quasi sempre innovatrice di stile e punto di riferimento di comportamento stradale.

Hanno almeno risparmiato Panda e forse anche Aegea (ma ho paura che come sorpresa la 2volumi sarà nominata "500B", dove "B" sta per "Bravo").

In pochi anni avremo anche la 500P di "Punto", la 500F di Freemont e 500D di Doblò? Vi prego, svegliatemi da questo incubo!

Dubito fortemente che esisterà una gamma Fiat cinquecentizzata, lo sanno pure loro che sarebbe un'autogol clamoroso: credo invece che nei prossimi cinque anni offriranno una gamma particolarmente ricca e articolata, dove troveranno spazio auto ottime e concrete (Panda, Aegea e futura Punto sicuramente) e altre più d'immagine e appaganti all'occhio come appunto la famiglia 500.

Invece tendo ad escludere totalmente robe low-cost magari marchiate Innocenti come profetizzato 6 o 7 anni fa, in quanto fagociterebbero in parte le Fiat non-500: meglio qualcosa di generalista ben fatto e rilevante a livello di mercato che collega con case come Opel, Peugeot e Ford.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

La B Dodge,utile più che altro per il mercato messicano,sarà probabilmente costruita in loco,credo ci siano dazi sulle importazioni lì.

Da quanto ne so io la 500 5p é stata assegnata alla piattaforma mini e non ci dovrebbero essere sorprese in questo senso. IMHO non servirà tanto per gli US, ad ogni modo se in USA vendono la Mini 5p non vedo perché non possono vendere una 500 5p lunga 4m e larga 1,75m

Invece la 500 5p serve assolutamente anche per gli USA(dove sarebbe bene vendere anche il C-SUV),non possono tirare avanti un marchio con solo due modelli in croce(la 500L ormai è ''bruciata'') con vendite complessive esigue.Ormai bisogna pensare sempre più in ottica globale.

Il problema di Ypsilon è la larghezza interna dell'abitacolo più che altro,è strettina,Ypsilon ha una carreggiata di 1422/1414mm,Mini 5p 1501/1501mm,non è poca la differenza.Non che le altre misure interne siano generose.

E quella della larghezza è probabilmente la misura più rognosa da modificare in una piattaforma se non è stato previsto dall'inizio e se non ricordo male in passato si è discusso sul fatto che le misure di quella piattaforma su Ypsilon fossero già a limite.

Da noi con quelle misure potrebbe andare,ma imho non sarebbe adeguata al mercato USA.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vorrei essere nei panni dei responsabili Fiat, se realizzare una 500 5porte o una più comune Punto, senza vincoli in fatto di design, immagine e prezzo. Quel che si capisce è che in casa Fiat c'è (giustamente) una forte indecisione.

In primis, eviterei di importare Aegea, a maggior ragione se le si vuol dare un impronta low cost e mi concentrerei nel realizzare 500 a 5 porte o Punto.

500 5 porte ha il vantaggio (teorico) di arrivare negli USA e diventare una possibile e diretta concorrente in casa Mini, ma in Italia, anche a giudicare dai risultati non esaltanti della 500X (molte sono vetture a noleggio) l'operazione è un po' rischiosa, più che altro perché pochi spenderebbero 18.000€, anche se ben fatta utilitaria Fiat. Se poi la si vuol fare economica, è un clamoroso autogol.

Quindi, una tradizionale Punto, penso sia più adatta e risponda perfettamente al mercato italiano. Ricordo che dopo 10 anni di commercializzazione ed una gamma ridotta al minimo l'attuale Punto viaggia ancora sui 4.000 pezzi/mese!

E a giudicare dalla popolarità delle utilitarie Fiat, seppur in maniera esponenzialmente ridotta, in Europa, si potrebbe anche pensare di dar fastidio alle solite Polo/Fiesta/Corsa/Clio puntando su un bel design e un giusto rapporto prezzo/qualità/dotazioni.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

leggendo il commento di prima, si fa riferimento a risultati non esaltanti di 500X, mi spiegate il perchè?(non è una polemica, e che vorrei capire) grazie!

Semplice. Nelle ultime settimane va di moda dire che 500X non stia vendendo bene.

Nonostante stia vendendo tanto e che stiano producendo tutte quelle che riescano a produrre. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice. Nelle ultime settimane va di moda dire che 500X non stia vendendo bene.

Nonostante stia vendendo tanto e che stiano producendo tutte quelle che riescano a produrre. ;)

Tra l'altro da un altro topic (non ricordo quale), numeri Alla Mano Mi sembra Di ricordare che Abbia venduto piu' Di renegade.

Link al commento
Condividi su altri Social

che altro perché pochi spenderebbero 18.000€, anche se ben fatta utilitaria Fiat. Se poi la si vuol fare economica, è un clamoroso autogol.

Molti spendono dai 18k ai 25 per una Polo vestita a festa con quattro anelli, dunque anche la 500 a quattro porte venderebbe bene.

Per me fanno entrambe, 500 a 4 porte e Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, ma parlate tutti di dover fare la 500 a 5 porte.

Ma nessuno si basa, però, sul fatto che l'avversaria diretta, ovvero la Mini 5porte, non sta ottenendo i risultati sperati e un'altra piccola 5porte Premium (quel carro armato sovietico post-bellico dai quattro anelli) vende grazie ai fortissimi sconti.

Non converrebbe perciò continuare nella direzione attuale, ovvero creare l'erede di Punto puntando su design e caratteristiche "da Punto" adatte a competere contro le altre generaliste e, invece, puntare su Ypsilon (nuova generazione) per il B Premium, ma sfruttando pianale idoneo. Vendendo la Ypsilon oltremanica, verrebbe rimarchiata Chrysler.

Quanto a 500 negli USA, qual'è il modello che sta rendendo meno? La 500L?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.