Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ringrazio solo che almeno c'è la Giulia. Al solo pensiero di un carrozzone lungo 5 mt, che per quanto ottimizzato, bilanciato, alleggerito etc, mi viene un certo ribrezzo... non potrà mqi avere il comportamento della vera alfa... Con stelvio non metto in discussione il comportamento stradale.... ma andare oltre con dimensioni e pesi.... mah.... spero finisca il più presto possibile questa moda dei suv 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 dice:

hai frainteso di brutto. Sto aspettando una Giulia per il segmento C. Se questa non c'è e non ci sarà dovrò ripiegare su altro che non so cosa prendere. BMW, MB e Audi son troppo costose per delle TA (tutte, anche la futura serie 1)

quindi ho frainteso ma non del tutto. perché di fatto stai dicendo che ricompreresti Alfa solo se facesse una nuova Giulietta ma con le caratteristiche di una Giulia.

cosa che nessun altro marchio fa, a parte BMW che infatti abbandonerà l'impresa per piegarsi a soluzioni più sostenibili commercialmente.

se Alfa lo facesse si troverebbe con un'auto probabilmente ottima ma che costerebbe un botto e che ben pochi sarebbero disposti a pagare.

l'alternativa sarebbe una Giulietta sul genere di quella attuale, che però come s'è visto vende (poco) solo se costa il 30% in meno della concorrenza. perché? perché se costa uguale la gente compra tedesco (non proprio tutti, magari non tu, ma i numeri son lì, basta leggerli).

per cui si torna lì, Marchionne dacce l'Alfa ma faccela paga' du' spicci... e siam daccapo ;)

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

L'unica è la Civic, la 3 attuale (buona macchina) è troppo grande e la prossima ho idea che punteranno sui numeri globali, interconnesso incluso.

 

Le C a livello globale stanno diventando utilitarie , è qua in Italia dove dobbiamo mettere in fila i soldi per comprarle e mantenerle che le vediamo auto di un certo rispetto e importanza.

Per me esteticamente inguardabile. Vuole essere futuristica all'estremo che risulta tormentata.

10 minuti fa, slego dice:

quindi ho frainteso ma non del tutto. perché di fatto stai dicendo che ricompreresti Alfa solo se facesse una nuova Giulietta ma con le caratteristiche di una Giulia.

cosa che nessun altro marchio fa, a parte BMW che infatti abbandonerà l'impresa per piegarsi a soluzioni più sostenibili commercialmente.

se Alfa lo facesse si troverebbe con un'auto probabilmente ottima ma che costerebbe un botto e che ben pochi sarebbero disposti a pagare.

l'alternativa sarebbe una Giulietta sul genere di quella attuale, che però come s'è visto vende (poco) solo se costa il 30% in meno della concorrenza. perché? perché se costa uguale la gente compra tedesco (non proprio tutti, magari non tu, ma i numeri son lì, basta leggerli).

per cui si torna lì, Marchionne dacce l'Alfa ma faccela paga' du' spicci... e siam daccapo ;)

 

Beh, costerebbe un botto!? Calma! Basta che applichino lo stesso differenziale che esiste tra serie 3 e Giulia.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, slego dice:

quindi ho frainteso ma non del tutto. perché di fatto stai dicendo che ricompreresti Alfa solo se facesse una nuova Giulietta ma con le caratteristiche di una Giulia.

cosa che nessun altro marchio fa, a parte BMW che infatti abbandonerà l'impresa per piegarsi a soluzioni più sostenibili commercialmente.

se Alfa lo facesse si troverebbe con un'auto probabilmente ottima ma che costerebbe un botto e che ben pochi sarebbero disposti a pagare.

l'alternativa sarebbe una Giulietta sul genere di quella attuale, che però come s'è visto vende (poco) solo se costa il 30% in meno della concorrenza. perché? perché se costa uguale la gente compra tedesco (non proprio tutti, magari non tu, ma i numeri son lì, basta leggerli).

per cui si torna lì, Marchionne dacce l'Alfa ma faccela paga' du' spicci... e siam daccapo ;)

 

Guarda che con me caschi male. Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Io ho sempre preso Alfa e mi ritengo un alfista di larghe vedute.. tant'è che nel mio contesto ho preso anche la Giulietta. Tanto criticata per il passo indietro (vero) rispetto alla 147. Però era quella che secondo me offriva più piacere di guida rispetto alle sue conteporanee, su quella fascia di prezzo. Audi e BMW costavano e costano un botto per quello che offrono. No grazie. La Giulietta è stata presa nel 2010, praticamente appena uscita, pagandola quasi a prezzo pieno. Tanto più che è stata pure ordinata nuova, con accessori anche poco richiesti. Se Alfa fa la nuova Giulietta su base Giulia io credo che ci sarà la fila a prenderla. Se la farà su base attuale mi riserbo di valutarla.

Non comprerei alfa se al posto di una C normale mi mette in vendita un cassone SUV. Quello lo scarto a priori.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Felis dice:

Beh, costerebbe un botto!? Calma! Basta che applichino lo stesso differenziale che esiste tra serie 3 e Giulia.

costerebbe "un botto" rispetto alle altre concorrenti (TA) e rispetto ai prezzi attuali di Giulietta (prezzo reali di mercato, non di listino).

sr 3 e Giulia sono sono tecnicamente affini, non puoi prenderle a riferimento (e comunque anche lì si vede come va: Giulia giudicata superiore in tutto, costa meno ma non vende. eh).

basta vedere l'attuale sr 1, che in teoria dovrebbe essere "er mejo" per chi ama la guida. eppure devono fare supersconti e regalare il pacchetto estetico sportivo per vedere la 116d. e infatti pure loro tireranno i remi in barca perché sennò i conti non tornano.

 

credo abbia ragione chi scrive che ormai in quel segmento per il grosso dei clienti non c'è tanto spazio per auto di un certo tipo: sono ormai viste come grosse utilitarie che si vendono un tanto al chilo, senza star lì a sottilizzare sulla meccanica. e i due soldi in più si spendono più volentieri su finiture e accessori che su soluzioni meccaniche di pregio.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 dice:

Guarda che con me caschi male. Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Io ho sempre preso Alfa e mi ritengo un alfista di larghe vedute.. tant'è che nel mio contesto ho preso anche la Giulietta. Tanto criticata per il passo indietro (vero) rispetto alla 147. Però era quella che secondo me offriva più piacere di guida rispetto alle sue conteporanee, su quella fascia di prezzo. Audi e BMW costavano e costano un botto per quello che offrono. No grazie. La Giulietta è stata presa nel 2010, praticamente appena uscita, pagandola quasi a prezzo pieno. Tanto più che è stata pure ordinata nuova, con accessori anche poco richiesti. Se Alfa fa la nuova Giulietta su base Giulia io credo che ci sarà la fila a prenderla. Se la farà su base attuale mi riserbo di valutarla.

C'è sempre una terza via: una nuova Giulietta simile alla 147 ma adeguata ai tempi, e con estetica in stile Giulia.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

C'è sempre una terza via: una nuova Giulietta simile alla 147 ma adeguata ai tempi, e con estetica in stile Giulia.

beh non sarebbe male. Io non sono un talebano della TP, quindi l'idea non mi dispiacerebbe affatto.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sarebbe nulla di male in una nuova 147 ma dovrà avere una meccanica adeguata, sicuramente non come una Giulietta*.

 

*che trovo sia una buona auto ma non adeguata a stare in concessionaria con Giulia, Stelvio e 4C.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.