Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Almeno venderesti la stessa cifra di Giulia SW in Europa come quelli 10k Alfa in USA e 5k in Cina. E forse lo sviluppo di una SW non e piu caro come la installazione dei rete di vendite US e cina, che alla fine vendono quasi niente in due mercati di un volume di 15Mio e 30Mio macchine.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, 4200blu dice:

Diciamo cosi: Per A4- / 3er- / C-SW i due mercati Germania e Italia stanno per 53 / 50 /52% delle vendite globale.

....

Non pensavo che Audi riuscisse a vendere 100.000 Sw della A4. Pazzesco :shock:

3 minuti fa, 4200blu dice:

Almeno venderesti la stessa cifra di Giulia SW in Europa come quelli 10k Alfa in USA e 5k in Cina. E forse lo sviluppo di una SW non e piu caro come la installazione dei rete di vendite US e con, che alla fine vendono quasi niente in due mercati di un volume di 15Mio e 30Mio macchine.

Mi hai tolto le parole di bocca.

 

comunque Giulia vende in percentuale più all'estero che in Italia per un solo motivo, ossia che le vendite in italia sono più basse. Per ora in più ci sono le 8500 che venderanno in USA

156 aveva quote di mercato molto elevate rispetto a Giulia in tutti gli 80 paesi del mondo in cui era venduta.

Come ha puntualizzato @stev66 Alfa nei primi anni 2000 con 156 e 147 era in attivo.

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, 4200blu dice:

Diciamo cosi: Per A4- / 3er- / C-SW i due mercati Germania e Italia stanno per 53 / 50 /52% delle vendite globale.

 

a4sw.jpg

3ersw.jpg

csw.jpg

Questa grafica mostra come fare una Giulia SW non servirebbe... Gli altri vendono il 55% in media tra Germania e UK, i due principali mercati per le D SW dove Giulia non può minimamente sperare fare volumi. Non serve altro per spiegare la scelta di non farla SW.

 

E poi sono sicuro che se facciamo le grafiche delle motorizzazioni. Vedremo che le SW si vendono più nelle versioni meno potenti, dove Giulia fatica rispetto ai concorrenti. Altra cosa per spiegare perché non fare SW.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, iDrive dice:

Vedremo che le SW si vendono più nelle versioni meno potenti,

Non e cosi. E anche logico che non e cosi, perche un consulente SAP, Oracle, Telefonica etc che fa 50.000km in autostrada tedesca non vuole una anatra zoppa. E quando non si ha come un produttore una macchina per usare come aziendale, non si fa parte dell mercato, perche in Germania 90% delle D-Segment sono aziendale. E D-Seg + aziendale di nuovo significa SW. Cosi la Alfa con una D-Sedan si ha escludo stesso del mercato. E la Stelvio non e sostituzione, perche molti policies per aziendali escludono Suv.

La logica di rinunciare un SW fa senso, se la maggior parte delle vendite sono fuori EU, ma al momento il baricentro della Giulia e EU, non USA e non Cina.

 

a4pot.jpg

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre fare una Coupe 2porte a 4 posti, sarebbe un segmento molto piu in linea con l'immagine di Alfa con vendite piu sui benzina 200/280/510cv, in tutto il mondo, e dove Alfa quando ha avuto una Coupe ha fatto numeri di tutto rispetto, anche con l'ultimo GT. Brera ha sbagliato perche era percepita come concorrente dei coupe sportivi tipo TT, mentre doveva essere un Coupe 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive dice:

Beh, 2/3 di Diesel 150/180cv, dove la Giulia e la piu debole di fronte alla concorrenza... ;)

Ancora una raggione di non fare una SW...

Stesso come Giulia, dove anche 2/3 sono 136/150/180CV

giumot.jpg

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, iDrive dice:

 

E poi sono sicuro che se facciamo le grafiche delle motorizzazioni. Vedremo che le SW si vendono più nelle versioni meno potenti, dove Giulia fatica rispetto ai concorrenti. Altra cosa per spiegare perché non fare SW.

In realtà è l'esatto contrario, ovvero Giulia soffre nelle motorizzazioni meno spinte proprio perché manca la SW, per ragioni abbastanza intuitive credo, e con una lineup completa si venderebbero sia le berline spinte sia le SW più tranquille. 

 

 

Sarà la quinta volta minimo che lo scrivo in questo thread quindi mi tiro fuori dalla discussione, alla fine i concetti sono sempre quelli. 

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.