Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Adan67 dice:

io la Stratos a batterie ce l'avevo da piccolo :-P

 

se sei un'appassionato di Rally sapresti che quel mito era famoso per l'inconfondibile e unico, suono del "Dino",

ancora prima di vederla sbucare dietro una curva già sapevi che era LEI

 

e vorresti vederla a batterie ? :muto:

Non siamo piu negli anni 60'... :D

 

Poi Lancia e(ra) da sempre un marchio all'avanguardia dell'inovazione. Il che oggi vuol dire minimo peso e motore elettrico (ok sono 2 cose difficile da mettere insieme, ma FCA potrebbe riuscirci, prendi una scocca da 4C e ci metti batterie e motore elettrico e ne esci con un machina di meno 1.500kg invece dei 2.000/3.000kg della concorrenza).

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, iDrive dice:

Non siamo piu negli anni 60'... :D

 

Poi Lancia e(ra) da sempre un marchio all'avanguardia dell'inovazione. Il che oggi vuol dire minimo peso e motore elettrico (ok sono 2 cose difficile da mettere insieme, ma FCA potrebbe riuscirci, prendi una scocca da 4C e ci metti batterie e motore elettrico e ne esci con un machina di meno 1.500kg invece dei 2.000/3.000kg della concorrenza).

Che palle, sono proprio stufo di leggere queste stronzate sul futuro solo elettrico.

Il futuro elettrico non c'è. Mettetevi il cuore in pace. Finché non trovano il modo per portare e soprattutto rifornire l'energia in maniera sensata, l'elettrico sarà qualcosa per pochissimi masochisti.

E anche l'ibrido, lo voglio vedere dopo l'entrata in vigore dei cicli RDE e della media di 95 g/km di CO2.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente credo molto nel micro ibrido . soprattutto per i benzina piccoli.

Anche la nuova soluzione Honda non mi sembra male .

Ma parliamo sempre di un termico che o muove direttamente l'auto o produce l'energia per muoverla. :)

 

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive dice:

Certo che l'elettrico sara veramente la soluzione quando sara resa industrializzabile la fusione nucleare, e questo (salvo sorpresa) non sara fatta prima del 2080. :D

In realtà c'è un modo per rendere l'elettrico veramente fruibile con meno complicazione: mettere un generatore termico ad altissima efficienza (turbina?) che carica un pacco batterie tampone. Ma nessuno ci sta lavorando. Con quello avresti i vantaggi di autonomia di un motore termico, di prestazioni e semplicità costruttiva di un motore elettrico e di efficienza di un motore a turbina.

(Comunque stiamo parlando di Lancia elettriche nel thread Alfa Romeo...)

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, jameson dice:

Che palle, sono proprio stufo di leggere queste stronzate sul futuro solo elettrico.

Il futuro elettrico non c'è. Mettetevi il cuore in pace. Finché non trovano il modo per portare e soprattutto rifornire l'energia in maniera sensata, l'elettrico sarà qualcosa per pochissimi masochisti.

E anche l'ibrido, lo voglio vedere dopo l'entrata in vigore dei cicli RDE e della media di 95 g/km di CO2.

 

L'ibrido finirà su tutto in qualche forma proprio per via delle normative da te citate. 

Sono d'accordo per quanto riguarda l'elettrico 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, gpat dice:

L'ibrido finirà su tutto in qualche forma proprio per via delle normative da te citate.

L'ibrido pensato come sostituto del diesel è destinato a rivelarsi per quello che è: un sistema per fare brevi tratti in elettrico e per recuperare l'energia in frenata, adatto solo in quei campi dove il diesel già oggi è una scelta sbagliata (urbano e percorsi brevi). Le emissioni di CO2 reali non potranno mai avere un miglioramento che non sia quello marginale dovuto al recupero dell'energia in frenata e alla maggiore efficienza del motore che può permettersi di essere più fiacco perché ha l'elettrico che lo aiuta quando serve. Ma da qui ad abbattere le emissioni quanto richiesto dalle normative ce ne passa.

Che poi soluzioni che oggi vengono pomposamente definite "ibride" perché fa fico finiranno in tutti i motori per aumentare l'efficienza, quello fa parte del progresso, come l'ha fatto l'iniezione elettronica per dirne una. Ma da qui ad avere il secondo motore elettrico come le Toyota ce ne passa.

31 minuti fa, Vultek dice:

Erano talmente evolute che le controllavi da remoto già venticinque anni fa :D:D 

Il passo successivo della guida autonoma: l'auto va in giro per te e tu te ne stai a casa :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, iDrive dice:

Infatti, l'elettrico e per poca gente (al momento), e Lancia e un marchio proprio da "poca gente". ;)

Si esatto... “poca gente” che da ancora fiducia acquistando prodotti di un marchio che non ha futuro! ?

 

Ironie a 0.99 € (cit.) a parte, qui si dovrebbe parlare di futuri modelli Alfa Romeo... e già qui, visto che di sicuro ci sono solo un paio di restyling, non ci sono grandi argomenti per continuare a tenere “alto” il thread.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.