Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Mi sono arrivate conferme da un concessionario abbastanza vicino al mondo Alfa di un restyling approfondito di Giulietta con frontale in stile Giulia (e spero con l'occasione un una rinfrescata degli interni sempre in stile Giulia/Stelvio). La persona in questione mi diceva 2019 ma io spero che il lancio avvenga entro quest'anno.

Spero un un operazione abbastanza approfondita cone avvenuto per Jeep Cherokee.

  • Perplesso... 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, anparrini dice:

Mi sono arrivate conferme da un concessionario abbastanza vicino al mondo Alfa di un restyling approfondito di Giulietta con frontale in stile Giulia (e spero con l'occasione un una rinfrescata degli interni sempre in stile Giulia/Stelvio). La persona in questione mi diceva 2019 ma io spero che il lancio avvenga entro quest'anno.

Spero un un operazione abbastanza approfondita cone avvenuto per Jeep Cherokee.

Per me ha senso!

Un’operazione in stile Golf 6, quindi con un profondo restyling, si spera anche interno e l’auto può durare fino a quel 2022 riportato sul plan postato da @Davialfa.

Questo la posizionerebbe al livello tecnico delle altre hatch, e permeterebbe ad Alfa di poterla vendere ad un prezzo più competitivo, lasciando di fatto il C premium alla crossoverina.

Dovesse essere confermata la voce dal prossimo product plan, sarà interessante capire se verranno sostituiti i motori.

Così avrebbe anche senso che la crossoverina possa partire da il 2.2 da 136 cv.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Nico87 dice:

Fare una stelvietta tagliando un pezzo di stelvio non so se sia possibile. E' fattibile togliere 20 cm di sbalzo facendo un lunotto piu verticale, ma tolto quello rimarrebbe comunque una vettura dalle dimensioni molto impegnative per essere una C.
Senza dimenticare il fatto che comunque se si optasse per una segmento C/CSUV TP sarebbe necessario progettare anche una gamma motori longitudinali idonea alle esigenze C, quindi 1.4/1.5 turbo-benzina e 1.6diesel.
Spero non si pensi neanche per un minuto di presentarsi in questo segmento con il solo 2,2diesel e 2.0 benzina se l'intenzione è venderne qualcuna.

 

Beh chiaramente non è solo un taglio di 20 cm di sbalzo posteriore, è una riduzione del 5% circa in tutte le dimensioni:

 

Stelvio     468 x 190 x 168

Stelvietta 444 x 180 x 160 (IMHO)

Giulia      464 x 186 x 143

 

Per i motori qualche ben informato ha detto che i FireFly sono stati progettati per essere montati anche in posizione longitudinale, comunque anche il 1.4 Multiair è montato longitudinale sulla 124 spider.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom dice:

 

Beh chiaramente non è solo un taglio di 20 cm di sbalzo posteriore, è una riduzione del 5% circa in tutte le dimensioni:

 

Stelvio     468 x 190 x 168

Stelvietta 444 x 180 x 160 (IMHO)

Giulia      464 x 186 x 143

 

Per i motori qualche ben informato ha detto che i FireFly sono stati progettati per essere montati anche in posizione longitudinale, comunque anche il 1.4 Multiair è montato longitudinale sulla 124 spider.

Il problema è che una Stelvio ridotta costerà come una Stelvio...

4 minuti fa, lukka1982 dice:

Per me ha senso!

Un’operazione in stile Golf 6, quindi con un profondo restyling, si spera anche interno e l’auto può durare fino a quel 2022 riportato sul plan postato da @Davialfa.

Questo la posizionerebbe al livello tecnico delle altre hatch, e permeterebbe ad Alfa di poterla vendere ad un prezzo più competitivo, lasciando di fatto il C premium alla crossoverina.

Dovesse essere confermata la voce dal prossimo product plan, sarà interessante capire se verranno sostituiti i motori.

Così avrebbe anche senso che la crossoverina possa partire da il 2.2 da 136 cv.

Si anche perché continuo a pensare che una c hatch su base Giorgio presenti grosse problematiche di costo e di dimensioni interne.

Magari una simile operazione potevano farla ai tempi del primo restyling ai tempi del lancio di Giulia...

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, anparrini dice:

Il problema è che una Stelvio ridotta costerà come una Stelvio...

A parità di motore ed allestimento costerà quasi come una Giulia, la X1 costa 1200 euro meno della corrispondente versione della Serie 3, anche la GLA non è regalata, queste sono le concorrenti.

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

ma in quanto a Stelvione, di "three-row" non avevo ancora sentito parlare. si diceva dovesse essere il fratello sportivo di Levante, rischia di essere il fratello pingue :D

 

 

 

Personalmente ho sempre pensato che per aumentare il livello di differenziazione rispetto a Levante avrebbero usato la terza fila di posti.

D’altronde anche in casa LR, la loro proposta “sportiva” viene proposta a 7 posti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

 

Personalmente ho sempre pensato che per aumentare il livello di differenziazione rispetto a Levante avrebbero usato la terza fila di posti.

D’altronde anche in casa LR, la loro proposta “sportiva” viene proposta a 7 posti.

in casa RR la capostipite ha (o perlomeno aveva) un'impronta spiccatamente off-road e la versiosne "sportiva" è semplicemente una versione più stradale e "comodosa".

ma se parliamo di Alfa Romeo, boh, faccio fatica a vedere il senso di un transatlantico 7 posti. lo vedrei più logico sotto l'insegna Maserati, se proprio s'ha da fare.

ma a quanto pare han deciso diversamente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, anparrini dice:

Il problema è che una Stelvio ridotta costerà come una Stelvio...

Ragazzi, se han dichiarato che Giorgio può coprire segmenti dal C in su, significa che si può tranquillamente accorciare di passo e stringere in larghezza secondo le dimensioni medie di segmento.

Credo che il grosso dubbio che hanno su un’eventuale C hatch saranno i costi di produzione ed il relativo margine, problema meno rilevante su di una crossover.

11 minuti fa, anparrini dice:

Si anche perché continuo a pensare che una c hatch su base Giorgio presenti grosse problematiche di costo e di dimensioni interne.

Magari una simile operazione potevano farla ai tempi del primo restyling ai tempi del lancio di Giulia...

Si diciamo che sarebbe stato meglio un restyling più corpulento ai tempi del my 16, ma che senza nuovi motori avrebbe smorzato il senso di novità imho.

Mi viene da pensare a questo punto, sempre se verrano confermate queste voci, che questo restyling porterà con se almeno i sostituti dei multiair, magari qualche cv in più al 1750 come per 4C aggiornata. 

Sarebbe una misura tampone per non abbandonare il segmento, per proporre in un secondo tempo rispetto alla crossover una hatch su piattaforma con predisposizione per l’elettrificazione (leggasi MHEV) con carry over spinto con la prima e gli altri modelli in gamma.

Imho il tutto ha molto senso!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

faccio una domanda, ma quale costo dovrebbe essere cosi superiore ad una TA/TI ?

Nel senso, la line di assemblaggio etc la stessa, i costi di progettazione a monte giá incorporati...etc etc dei due modelli giá esistenti,

ora

per farlo su susw credo che un super compass che vada come un'Alfa Romeo, usi la stessa quantitá di ferro ed elettronica di giorgino, le ruote son quattro con i freni..sedili idem...mica sicuro che la differenza al netto del'albero di trasmissione sia cosi rilevante, cioé non é che lasci le sospensioni ed i freni della Compas e monti il motore da 350 cv sperando di non volare fuori dal ring al primo test, abbiamo gia visto il Qsettete®xtom

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pixhell dice:

faccio una domanda, ma quale costo dovrebbe essere cosi superiore ad una TA/TI ?

Nel senso, la line di assemblaggio etc la stessa, i costi di progettazione a monte giá incorporati...etc etc dei due modelli giá esistenti,

ora

per farlo su susw credo che un super compass che vada come un'Alfa Romeo, usi la stessa quantitá di ferro ed elettronica di giorgino, le ruote son quattro con i freni..sedili idem...mica sicuro che la differenza al netto del'albero di trasmissione sia cosi rilevante, cioé non é che lasci le sospensioni ed i freni della Compas e monti il motore da 350 cv sperando di non volare fuori dal ring al primo test, abbiamo gia visto il Qsettete®xtom

Beh a crossover sarà su base Giorgio, ci sono troppe voci che iniziano a coincidere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.