Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, justjames scrive:

Scusa, ma se BMW ha successo con i suoi modelli FWD, perché non dovrebbe averlo pure Alfa?

Perché non è BMW. Ma è difficile da capire?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Per me BMW sta scadendo veramente in baso, si sta bruciando anni di meccanica e d'immagine sportiva con:

 

- meccanica generalista venduta a prezzi premium (ma in questo Audi è maestra e Mercedes è persino più avanti di BMW)

- interni che sembrano vecchi, non è riuscita ad innovare come la concorrenza

- esterni che nelle ultime incarnazioni copiano Mercedes, chi lo avrebbe mai detto 10 anni fa

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Felis scrive:

Perché non è BMW. Ma è difficile da capire?

A dire il vero se guardiamo al passato Alfa Romeo nel segmento C ha una tradizione che BMW se la sogna, ed è tutta a trazione anteriore. Perché guardate solo le cose che vi fanno comodo?

In cosa la Giulia pecca rispetto alla concorrenza? Poco o niente, se ci si spoglia dei soliti pregiudizi; allora perché l'Alfa CUV non dovrebbe essere migliore di X1?

Almeno aspettate che esca, poi se mettono lo scudo sulla calandra a 7 feritoie allora sarò anche d'accordo con voi

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Perché non è BMW. Ma è difficile da capire?

Sì, è difficile da capire.

 

Voi parlate di figaggine, io di qualità del prodotto.

 

Ed ultimamente in BMW vedo molta figaggine con una qualità decisamente nella media dei concorrenti.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il metro diventa la figaggine, consiglio a Mike Manley di chiudere il 90% dei marchi e mettere il Cavallino sui restanti.

Altro che PandAlfa: signori, date il benvenuto alla Panderrari ed alla Wranglerrari.   :mrgreen:

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

che fatica leggere queste 35 inutili pagine! pensavo aiutassero la digestione del pranzo ed invece è stato un rincorrersi di:

Alfa C-UV su Base Compass? Moriremo tutti! ecco occorreva ripeterol 350 volte (10 post x 35 pagine = 350)

 

La speranza è che arrivi prima la quadrifoglio che sdogani un 4WD da 380 cv quadrifogliastro estendendo la duttilità del s-uswd

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E' assai probabile che come concept presentino la C-UV in versione Quadrifoglio, ma non è detto che arrivi in tempi brevi sul mercato.

 

Già per la Stelvio la Quadrifoglio è servita per svelare ufficialmente le forme al primo salone, ma poi per vederla in strada è passato più di un anno, quando la versione normale era già in vendita da 6 mesi.

 

Prevedo una Quadrifoglio integrale plug-in ibrida per lanciare la C-UV, ma se va bene una roba simile sarà in vendita molto dopo i modelli normali.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, justjames scrive:

Sì, è difficile da capire.

 

Voi parlate di figaggine, io di qualità del prodotto.

 

Ed ultimamente in BMW vedo molta figaggine con una qualità decisamente nella media dei concorrenti.

ma nessuno dice il contrario. E te lo dico da possessore.

Il fatto è che OGGI in BMW possono tra virgolette permettersi il lusso di tirare fuori prodotti dalla qualità e tecnologia più simile ad un concorrenza più generalista facendosi forti di una credibilità guadagnata sul campo nel corso degli anni. Serie 3/5/7 sono secoli che non mollano la presa senza sbagliare un colpo. X5, nato i primi anni del 2000 è ancor oggi sinonimo del top del suo segmento. Non penso si possa distruggere l'appeal di un marchio con solo un po' di incertezza sulle ultime arrivate.

Alfa OGGI paga semplicemente lo scotto di 30 anni di prodotti altalenanti di fascia medio bassa che non hanno avuto la capacità di creare altrettanta figaggine (come la chiami tu).

Il mercato non premia per forza il prodotto migliore del momento. Ci vuole tempo costanza, investimenti continui, una politica di rilancio a lungo termine ed un impeccabile modo di proporre e vendere il proprio prodotto per recuperare decenni persi a sminuire l'immagine del marchio. 

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque qui qualcuno prima ha lanciato la provocazione così eccola...

Alfa-torizzata

Alfa-torizzata.jpg.b280b7c8b1e6ba4bb8bc9f843e076589.jpg

 

:si:

:disp2:

?

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.