Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

imho, per coerenza con il corso instaurato con la Giulia e visto anche il livello di potenze che cominciano a vedersi anche nel segmento C, bisogna farla a TP, altrimenti si andrà quasi certamente incontro a un modello con caratteristiche poco specializzanti rispetto alla media.

 

Al massimo si potrebbe avere una Giulietta con i quadrilateri e la TI, che non è detto che sia male intendiamoci, solo che non avrebbe attorno a se la stessa aura della sorella maggiore

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, pixhell dice:

L'ultima evoluzione della giulietta stessa

Ps, in senso ampio, cherokee, c200....ovvero anteriore/integrale con parecchi cambi a disposizione, potrebbe essere declinata in maniera più sportiva.

Ma l'ottimo resterebbe la piccola TP

 

infatti la C a TA è da aborrire a mio parere. Ma non so se come costi valga la pena prendere una di quelle piattaforme che tu hai elencato e sostitutire l'architettura degli assali con una simil Giulia.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Felis dice:

 

infatti la C a TA è da aborrire a mio parere. Ma non so se come costi valga la pena prendere una di quelle piattaforme che tu hai elencato e sostitutire l'architettura degli assali con una simil Giulia.

Forse, ma in ogni caso se fosse una ta/ti dovrebbero fare la stessa cosa di Giulia, ovvero disegnare la macchina con la configurazione limite e scendere, quindi forse alcune limitazioni di impostazione meccanica verrebbero eliminate. Ma in generale sono d'accordo che si troverebbero con una singolarità, molto costosa comunque, quindi non sense per me.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si stanno arrovellando anche loro

 

Il segmento va coperto, questo è indubbio, e la Giulietta con l'ultimo aggiornamento potrà andare avanti qualche anno

 

L'immagine del marchio, tuttavia, nello stesso arco di tempo verrà sempre più collegata a 4C/Giulia/Gtv/Spider/Alfetta.

 

Mercedes ha potuto permettersi la C a TA senza snaturarsi troppo (tuttavia i puristi della stella continuano ad individuare nella C Klasse il vero entry level).

 

Alfa dal canto suo ha una storia ultra quarantennale di Seg. C a TA, che apparentemente consentirebbe l'inserimento della prossima Giuletta a TA senza troppi patemi.

 

Il rischio, tuttavia, è quello di avere una vettura troppo poco specializzata dal punto di vista meccanico.

 

Alfasud e 33 avevano una meccanica particolarissima ed unica, con il boxer che abbassava il baricentro, oltre che delle potenze tutt'altro che ingestibili.

 

147 aveva sopra di lei una 156 che aveva le stesse performances, Giulietta allo stesso tempo doveva convivere con una 159 a TA e con una seg. D che inizialmente doveva essere a TA.

 

Cioè, con l'attuale corso facendola a TA dovranno necessariamente inserire un elemento meccanico specializzante in grado di farla emergere nel suo segmento di riferimento, ma quale??......non possono di certo mettersi a rifare il boxer solo per la C Alfa, sarebbe un suicidio, a quel punto la fai a TP. 

 

Facendola con una meccanica raffinata ma standard come Giulietta si rischia di creare uno stacco tecnologico troppo netto, e non credi che basti fare una Giulietta con i quadrilateri.  

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, mikisnow dice:

Molto costosa quanto?!! .....paragoniamola sempre a Giulia. Perché se mi fai una Giulietta a TA a 30.000, prendo Giulia a 35000. Se invece parliamo di 25.000 il discorso cambia sia per noi (esborso), che per loro (costi).

Il rischio è che una Giulia accorciata che non rinuncia a nessuno dei contenuti della Giulia costi esattamente come la Giulia e sia posizionata a un prezzo leggermente più basso  solo per esigenze di mercato. Mi ricordo che la serie 1 aveva uno schema sospensioni più semplice della 3 per abbassare i costi e renderla proponibile.

Poi se monta anche gli stessi motori della Giulia il rischio è che sia un modello totalmente sovradimensionamento per il segmento C ...proprio quando la triade per vendere fa downsizing con 3 cilindri diesel francesi...

 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, mikisnow dice:

Molto costosa quanto?!! .....paragoniamola sempre a Giulia. Perché se mi fai una Giulietta a TA a 30.000, prendo Giulia a 35000. Se invece parliamo di 25.000 il discorso cambia sia per noi (esborso), che per loro (costi).

magari tu, ma io sto in città, nel mio box la giulia non c'entra, nè mi serve una D. E non so se sono l'unico.

per la cronaca, non sono un esperto di economia, ma non vorrei che fra alfa e bmw fosse iniziata una guerra fredda, del tipo "vediamo cosa tira fuori l'altro"

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mikisnow dice:

Se la fai su base Giulia potresti aumentare le dimensioni in lunghezza (eviti il problema "telaio sovradimensionato"),

 

Giulietta è già 435cm...se la allunghi vai oltre 440cm e diventa davvero ingombrante.

Specie per un segmento che è centrato sull'Europa e che deve essere spinto da motori anche piccoli (a cui non puoi tirare troppo il collo per emissioni e per la CO2).

 

Piuttosto se proprio la TP deve essere un punto fermo ad ogni costo meglio un coupè tipo la BMW F22.

(che vendi anche negli states)

 

Anche perchè oggi 25.000€ su strada per una seg. C sei già nella fascia alta di prezzo del venduto (anche per Mercedes, BMW e Audi)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche un problema di motori. Giulia, almeno per ora, non scende sotto una soglia che per una segmento C (per quanto specializzata) è troppo alta. Va bene voler alzare il tiro, ma su un'auto del genere non si può partire da un diesel 2.2, e a quel punto però su quali altri modelli spalmi un eventuale 1.6 longitudinale?

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Wilhem275 dice:

C'è anche un problema di motori. Giulia, almeno per ora, non scende sotto una soglia che per una segmento C (per quanto specializzata) è troppo alta. Va bene voler alzare il tiro, ma su un'auto del genere non si può partire da un diesel 2.2, e a quel punto però su quali altri modelli spalmi un eventuale 1.6 longitudinale?

Esatto proprio quando Audi fa la 1000 3 cc e Mercedes e Audi ci mettono sopra motori da segmento B pur di vendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, ribadisco, dal punto di vista meccanico l'attuale Giulietta è già nettamente sopra la concorrenza. A TP può essere meglio? Forse, non lo metto in dubbio, ma già evolvendo il risultato attuale si riesce a mantenere quel plus tecnico rispetto a tutti i concorrenti.

Le aree di miglioramento per essere "davvero premium" sono altre. Tanto per cominciare, prendere la qualità degli interni di Giulia (progetto, disegno, materiali) e portarla nel C... il che non vuol dire trascurare altre finezze meccaniche, il mondo va avanti e Giulietta non deve sedersi :)

Un esempio buttato là: prevedere l'integrale per le versioni spinte...

 

...sì, voglio del male ai lancisti :§:§:§

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.