Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

 
 
E' un'immagine che già si era vista a Luglio 2015http://forum.autohoje.com/showthread.php?t=66639&p=1068603459&viewfull=1#post1068603459
 
E già all'epoca la si spacciava per segmento E, quando di una E c'era forse l'idea... :muto: 




Ma non erano quelli con i tempi di ingegnerizzazione-produzione più veloci del West?

Foto di montagna della scorsa estate quindi come confermano altre immagini

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nubironaSW dice:

 

 

 

 


Foto di montagna della scorsa estate quindi come confermano altre immagini

☏ X5pro ☏
 

 

 

 

 

 

L'hai vista vero la data del post che hai citato? :razz:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono dal cassetto alias dal cellulare probabilmente no, ma mi sembrava luglio 2015

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nubironaSW dice:

Se sono dal cassetto alias dal cellulare probabilmente no, ma mi sembrava luglio 2015

☏ X5pro ☏
 

 

6/5/2014! :razz:

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Altavilla torna a parlare di metano, non lo esclude nemmeno sulla Giulia !!!

 

http://www.clubalfa.it/17366-alfa-romeo-giulia-metano.html

 

La Giulia a metano sembra un'eresia, ma se si pensa che Audi produce la A4 a metano ed ha annunciato anche la A5 a metano, si capisce che esiste un mercato anche per queste auto, più economiche ed ecologiche del diesel.

 

Il 2.0 a benzina a iniezione diretta forse non si presta bene ad una metanizzazione, a meno che non venga realizzata una versione apposita.

 

Tuttavia il nuovo FireFly 1.3, accreditato di potenze fino a 160 CV, potrebbe essere stato progettato anche per l'alimentazione a metano, dato che il suo elevato rapporto di compressione potrebbe essere ben sfruttato dal maggior potere antidetonante del metano.

 

Purtroppo l'elevato prezzo attuale del metano lo rende economicamente svantaggioso rispetto al GPL, per cui in realtà anche FCA al momento non ha messo ancora in pratica le buone intenzioni di Altavilla. L'ultima auto FCA ad avere una versione a metano è stata 4 anni fa la 500L, con il piccolo TwinAir.

 

Comunque se facessero la Stelvio a metano la comprerei al volo :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi la A4 a metano la annuncia da più di un anno ma non l'ha ancora messa a listino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che ci sarà mai. Non vedo un valido motivo e mi sembra che fosse esistita solo la E di un paio di generaziono fa.
Le flotte aziendali puntano sulle più affidabili diesel.

☏ GT-I9195 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TonyH dice:

Audi la A4 a metano la annuncia da più di un anno ma non l'ha ancora messa a listino.

 

Penso sia questione di poco, è stato confermato fine 2016, se avessero cambiato idea non avrebbero recentemente annunciato anche la A5 nel 2017.

 

3 minuti fa, X82 dice:

Non penso che ci sarà mai. Non vedo un valido motivo e mi sembra che fosse esistita solo la E di un paio di generaziono fa.
Le flotte aziendali puntano sulle più affidabili diesel.

 

Il motivo è che il diesel è sempre più costoso e critico a livello ambientale, per cui serve una versione "pulita" per abbassare i livelli di emissioni della gamma e per questioni di immagine. 

 

Molte case puntano sull'ibrido o sull'elettrico, ma in questo momento la scelta di FCA di puntare sul metano sembra molto più razionale, poiché i costi tecnologici di chi produce e di chi acquista sono di gran lunga inferiori, inoltre se si fanno i conti dal pozzo alla ruota si scopre che l'alimentazione a metano è complessivamente anche più ecologica.

 

Per quanto riguarda l'affidabilità delle auto a metano non confondiamo le trasformazioni after market dalle versioni di serie con sedi valvole rinforzate. Per il resto quello che non c'è non si rompe, per cui le auto a metano dovrebbero essere meno difettose dei moderni turbodiesel dotati di pompa ed iniettori ad alta pressione, di filtri anti particolato e altri complessi dispositivi anti inquinamento.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.