Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Tony ramirez dice:

 Al 99,9%, avvistata stamattina in corso Orbassano a Torino, mulo della Seg.E Alfa Romeo, l'ammiraglia!

Sotto mentite spoglie di Ghibli ma esageratamente più grossa rispetto ai muli di Giulia/Ghibli.

 

Se confermato, molto presto vedremo le prime foto in giro... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, LucioFire dice:

 

piccolo dettaglio...ci volevano 35.000€ circa...e si superava i 40.000  negli allestimenti top....non poco per un'auto che era a fine carriera.

a m piaceva tantissimo. e ricordo che sulleprove si comportava molto bene

 

la teoria differiva dalla pratica... la mia, una distinctive con fari allo xeno, metallizzato ed altri accessori, la portai via a 31mila.

 

Comunque una Giulia CW la comprerei domattina a costo di un mutuo, Stelvio no.  Sono quei quasi 20 cm di altezza in più che non tollero.  Ma so anche che il mercato la pensa diversamente..

Modificato da renyuri71
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez dice:

 Al 99,9%, avvistata stamattina in corso Orbassano a Torino, mulo della Seg.E Alfa Romeo, l'ammiraglia!

Sotto mentite spoglie di Ghibli ma esageratamente più grossa rispetto ai muli di Giulia/Ghibli.

 

 

Non doveva essere l'E-Suv il prossimo modello?

 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello industriale pero' la logica sarebbe produrre prima l'ammiraglia che può benissimo e senza interventi importanti essere prodotta nella stessa linea di Giulia e Stelvio, mentre la produzione di 964 richiede interventi importanti a Mirafiori, ecco perché la stima per la 964 e' di SOP entro il 1o semestre 2018 con lancio commerciale nel 2o semestre del 2018. 

Non e' un segreto che 961 e' approvata per produzione. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Tony ramirez said:

 Al 99,9%, avvistata stamattina in corso Orbassano a Torino, mulo della Seg.E Alfa Romeo, l'ammiraglia!

Sotto mentite spoglie di Ghibli ma esageratamente più grossa rispetto ai muli di Giulia/Ghibli.

 

Dici che l'ammiraglia Alfa sara' molto piu' grande di una Ghibli ( 497/195/146 )?

Davvero esagerata

Merc E 487/185/147

BMW 5 490/186/146

BMW 7 508/190/147

Merc S 523/187/149

Mase QP 526/195/148

 
Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, vince-991 dice:

Dici che l'ammiraglia Alfa sara' molto piu' grande di una Ghibli ( 497/195/146 )?

Davvero esagerata

Merc E 487/185/147

BMW 5 490/186/146

BMW 7 508/190/147

Merc S 523/187/149

Mase QP 526/195/148

 

No. Tony R. dice che il mulo che lui ha avvistato è più grande del mulo Ghibli/Giulia, che a sua volta era un taglia e cuci ridotto dimensionalmente rispetto ad una Ghibli. Ergo il mulo che lui ha avvistato ha circa le dimensioni di una Ghibli :-D

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎1‎/‎7‎/‎2017 at 10:42 AM, dalfer said:

 

Io piuttosto che gamme sovrapponibili, preferirei che fra Maserati ed Alfa Romeo fosse ristabilita una certa distanza... Credo che Maserati rischi di diluire troppo la sua immagine e debba tornare a guardare verso l'alto di gamma. Per il segmento D-SUV c'è Stelvio, vediamo come verrà recepito e percepito (cioè se riuscirà a fare concorrenza, oltre che X3, X4, Q5 e GLC, anche al Macan). 

 

Arriva o no la Ghibli GTS con l'8V? E la Levante 8V? Se fosse per me rifarei anche una Quattroporte Royale, una versione extra lusso dell'ammiraglia da contrapporre a Bentley, Rolls Royce e Mercedes top di gamma. 

 

Piuttosto che un D-SUV, credo che se ci sia spazio per un SUV più grande ed ancora più lussuoso del Levante, una Maserati Cinqueporte (mi pare che il nome sia già stato registrato) per lasciare meno spazio a Bentley Bentayga e futuro SUV Rolls Royce. 

 

Certamente GAMMA MASERATI va spinta verso l'alto, e mi pare I piani Masearati dei prossimi 3/4 anni spingano in quella direzione:

- LEVANTE: nel 2017 dovrebbe uscire GTS da 600cv e forse 3.0 D 350cv_ e 2018 forse l'ibrida

- GHIBLI: si parla di restyling nel 2017 introducendo versione spinta (o V8 o V6 in versione oltre 500cv) e non escusa ibrida nel 2018

- QUATTROPORTE: credo prima o poi introdurrano versione potenziata del V8. Seco ndo me non faranno Ibrida o 3.0D 350cv_ (investimenti che non sarebbero coperti, visto esiguo numero vendite per un modello che a mio vedere sostituiranno verso 2019/2020)

- GRANTURISMO E GRANCABRIO: ora Modena e' ferma per 3 mesi pare perche' sistemano line per restyling per aggiornare vetture, e poi a fine 2018 lanceranno nuovi modelli su base pianale Ghibli, vetture lunghe sui 4.90 basate sul V8, con prezzi 120-200k Euro

 

Secondo me un Mega SUV sopra il Levante (verrebbe fuori un carro armato di 530 cm. che non si addice a storia Maserati) o Quattroporte Royale (Maybach direi che e' stato Flop sufficente da non replicare) non li faranno mai.

 

Oltre che verso alto, verso 2019/21 faranno di certo altri modelli:

- Eredi di Quattroporte e Ghibli

- Alfieri spider e coupe' anche ibride/elettrice

 

Una marca come Porsche vende: 68% nei SUV, 24% spieder/coupe', 8% Berline

Maserati negli ultimi mesi 2016 era su scala mondiale a: 50% SUV, 5% spider/coupe', 45% berline

 

E' evidente che spazio crescita sia in 2 campi precisi:

a) spider/coupe' --> aggiornamento granturismo/grancabio e poi nuovi modelli + Alfieri

b- SUV --> non vedo proprio perche' Maserati non debba fare una concorrente di Macan (sono abbastanza convinto che la faranno)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Intermezzo musicale: prendiamoci una pausetta ! :mrgreen:

 

 

happy_headbang.gif

 

:lol:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.