Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Io sta cosa del suv grande a Mirafiori non l'ho mai capita, a meno che non fosse stato su base Levante, ma se e' su Giorgio, che senso ha farlo da un'altra parte rispetto a Cassino?

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, xtom dice:

Si era sempre detto che l'E-SUV sarebbe stato assemblato a Mirafiori, nell'articolo si parla genericamente di SUV.

 

Potrebbe invece essere il C-SUV, 1000 operai in più lo giustificherebbero ampiamente, dato l'enorme successo che ci si aspetta per un modello che Alfa fa attendere dal 2003, anno di presentazione del concept Kamal.

 

Rimane da capire se un C-SUV prodotto a Cassino potrà interrompere la produzione dell'attuale Giulietta e cosa verrà prodotto a Pomigliano oltre alla Panda, che dal 2020 tornerà ad essere prodotta in Polonia.

 

Con l'arrivo dell'E-SUV a Mirafiori al posto della Mito e del C-SUV a Pomigliano al posto della Giulietta, nel giro di un anno potrebbe avverarsi la promessa di Alfa a sola trazione posteriore.

 

 

 

 

Magari anticipassero il C suv a Cassino prima dell E Suv , secondo me di un suv più piccolo di Stelvio c'è bisogno presto per far più numeri , credo che Giulietta ancora un anno stia sul mercato .

 

In rete si dice che a ottobre uscirà un nuovo allestimento sportivo di Giulietta con Car Play e Android Auto , ci sarà un nuovo uconnect? sarà un My 2018 ? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu dice:

Con la assenza dei muli visibii fino adesso, secondo me un SOP in 2018 potrebbe essere solo una macchina simile ad una macchina attuale  a base di Stelvio/Giorgio.

Per me sara' una sorta di Stelvio a passo lungo, anche per contenere i costi di sviluppo e attrezzatura.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, dscozz dice:

Magari anticipassero il C suv a Cassino prima dell E Suv , secondo me di un suv più piccolo di Stelvio c'è bisogno presto per far più numeri , credo che Giulietta ancora un anno stia sul mercato .

 

In rete si dice che a ottobre uscirà un nuovo allestimento sportivo di Giulietta con Car Play e Android Auto , ci sarà un nuovo uconnect? sarà un My 2018 ? 

 

Mi hanno detto che l'attuale Uconect da 6.5 può potenzialmente far girare le due app suddette.

A diferenza del 5 pollici, che non può farlo per questioni di hardware. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha parlato di piena occupazione negli stabilimenti italiani, la Levante e la Mito a Mirafiori sono un po' poco per avere piena occupazione.

 

Credo che la Mito venga ancora assemblata proprio per ridurre la cassa integrazione e mantenere i posti di lavoro in attesa di un nuovo modello.

 

Vero è che i sindacati di Mirafiori erano un po' preoccupati, per cui potrebbe essere che al momento non sia previsto l'E-SUV a Mirafiori.

 

Spostare la produzione di un modello da uno stabilimento ad un altro costa, a meno che non venga portato all'estero dove la produzione costa meno, ma questo non è certo il caso delle Alfa che secondo le promesse sarebbero state tutte prodotte in Italia e con trazione posteriore.

 

Quindi potrebbe benissimo essere che la E-SUV verrà prodotta a Cassino e la C-SUV a Pomigliano, come si era ipotizzato, dopo l'annuncio di Marchionne di una novità a Pomigliano entro la metà del 2018.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom dice:

Si era sempre detto che l'E-SUV sarebbe stato assemblato a Mirafiori, nell'articolo si parla genericamente di SUV.

 

Potrebbe invece essere il C-SUV, 1000 operai in più lo giustificherebbero ampiamente, dato l'enorme successo che ci si aspetta per un modello che Alfa fa attendere dal 2003, anno di presentazione del concept Kamal.

 

Rimane da capire se un C-SUV prodotto a Cassino potrà interrompere la produzione dell'attuale Giulietta e cosa verrà prodotto a Pomigliano oltre alla Panda, che dal 2020 tornerà ad essere prodotta in Polonia.

 

Con l'arrivo dell'E-SUV a Mirafiori al posto della Mito e del C-SUV a Pomigliano al posto della Giulietta, nel giro di un anno potrebbe avverarsi la promessa di Alfa a sola trazione posteriore.

 

 

 

 

ma sto c-suv ancora non si è capito se sarà ta o tp

2 ore fa, 4200blu dice:

Con la assenza dei muli visibii fino adesso, secondo me un SOP in 2018 potrebbe essere solo una macchina simile ad una macchina attuale  a base di Stelvio/Giorgio.

magari

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

ma sto c-suv ancora non si è capito se sarà ta o tp

 

Stando alle ultime indiscrezioni riportate qui dentro pochi mesi fa l'ipotesi S-USW dovrebbe essere stata accontanata in favore della soluzione su base Giorgio.

Ovvio che la certezza l'avremo solo quando verrà in presentato tra qualche anno.

 

1 ora fa, LucioFire dice:

 

magari

 

Che la crossover grande sia TP/TI è una certezza! E con Pomigliano che si libera nel 2019/20 credo proprio che la

suddetta sia il prossimo modello in arrivo.

 

3 ore fa, 4200blu dice:

Con la assenza dei muli visibii fino adesso, secondo me un SOP in 2018 potrebbe essere solo una macchina simile ad una macchina attuale  a base di Stelvio/Giorgio.

 

O su base Levante ??

Che a pensarci bene, in ottica stabilimento e contenimento costi/tempo, potrebbe essere un'opzione che non hanno scartato. Però questo è una supposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, lukka1982 dice:

 

O su base Levante ??

Che a pensarci bene, in ottica stabilimento e contenimento costi/tempo, potrebbe essere un'opzione che non hanno scartato. Però questo è una supposizione.

 

Infatti qualche tempo fa avevo ipotizzato che se la faranno a Mirafiori potrebbe essere su base Levante, ma la cosa sembra sia stata smentita dagli insiders di Autopareri.com. Pero' ripeto, se e' su base Giorgio, mi sembra assurdo farla fuori da Cassino.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minutes ago, lukka1982 said:

 

Stando alle ultime indiscrezioni riportate qui dentro pochi mesi fa l'ipotesi S-USW dovrebbe essere stata accontanata in favore della soluzione su base Giorgio.

Ovvio che la certezza l'avremo solo quando verrà in presentato tra qualche anno.

 

 

Che la crossover grande sia TP/TI è una certezza! E con Pomigliano che si libera nel 2019/20 credo proprio che la

suddetta sia il prossimo modello in arrivo.

 

 

O su base Levante ??

Che a pensarci bene, in ottica stabilimento e contenimento costi/tempo, potrebbe essere un'opzione che non hanno scartato. Però questo è una supposizione.

 

Piu' probabile che il prossimo Levante sarà su base Giorgio. Basta vedere le dichiarazioni di Marchionne dell'inizio di quest'anno 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.