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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Si ma, ok, parliamo di una vettura che dovrebbe stare nei concessionari non prima del 2018, #settuttovabbene :lol::lol::lol:

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Io non mi sarei tagliato le vene neanche se avesse dichiarato che la prossima Seg. C sarebbe stata una TA come la Bravetta. Detto questo, se la faranno a TP e, soprattutto, se la faranno bene, di certo non mi lamenterò.

Diciamo che è tutto relativo.

Se devi fare un'auto piacevole da guidare la TP ti viene comoda e sopra i 200Cv è praticamente d'obbligo.

Se devi fare un'auto comoda ti viene comoda la TA e puoi insistere fino a 200Cv e anche oltre (e poi ci metti la TI di toppa).

Tipo, SECONDO ME, sulla ClasseC se usassero la TA non farebbe questa gran differenza. Su Serie3 un po' te ne accorgi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Oltre allo stabilimento produttivo da saturare e pianale/piattaforma da ammortizzare ci sono da aggiungere i motori,meccaniche,componenti interne,ecc.. che in una buona percentuale verranno condivisi con altri modelli della ''famiglia Giorgio'' e maggiori sono i modelli su cui ammortizzare i costi di tutta stà roba,meglio è.

Come già detto,per lo stesso concetto BMW passerà alla TA su ser1 e faranno una miriade di modelli su quella piattaforma.

Piccolo OT

Comunque anche io ho qualche dubbio sulla redditività della ser1 TP attuale e precedente perchè per essere competitivi nelle vendite,le vendevano/vendono a prezzi concorrenziali(magari no quelle su ordinazione) considerando la meccanica da segmento superiore.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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...considerando la meccanica da segmento superiore.

E la faccia da cane appena castrato...

Per quanto posso essere contento delle parole di Aroldo Occidentale devo dire che fa un po' a pezzi la Giulietta attuale, non mi pare il top delle strategie pontificare un prodotto che FORSE arriverà contrapponendolo a quello che già c'è...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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infatti . BMW prima faceva la C TP perché era per lwei ilmodo più economico per farlo. Ora ha la piattaforma mini grossa, quindi il modo più economico è con quella. FCA invece sembra a non puntare più al modo più economico, ma al modo con più ritorno di immagine, affrontando un rischio economico non indifferente ( che oggi BMW , vista la dimensione, non può più affrontare ).

Se poi renderà , non lo so. posso già ipotizzare che il mercato domestico tedesco preferirà la sr1 Ta 3L :) all'alfa TP, ed in Italia i prezzi non saranno da grande serie.

Ma è apprezzabile ed ammirabile la straTEGIA

Una piattaforma più grossa del CUSW comunque era indispensabile per fare le prossime 300, GC, Durango e altro dodgume vario e visto che il CUSW potrebbe arrivare al fatidico milione di pezzi con la gamma worldwide odierna + Voyager + nuovo Journey/Freemont e sostituto di Compass/Patriot.

La novità sta nel fatto di presentare questa nuova base come prodotto IDENTIFICATIVO di Alfa che poi si andrà ad estendere per il resto dell'impero.

In ogni caso anche i numeri non troppo alti di una "famiglia" Giulietta possono contribuire a portare Giorgio al milione di pezzi.

*IMHO le vendite delle famiglie A3 e Classe A diviso due.

E la faccia da cane appena castrato...

Per quanto posso essere contento delle parole di Aroldo Occidentale devo dire che fa un po' a pezzi la Giulietta attuale, non mi pare il top delle strategie pontificare un prodotto che FORSE arriverà contrapponendolo a quello che già c'è...

Se tutto va bene questa Giulietta TP arriverà nel tardo 2018 e non è manco detto che ci sia l'hackback, penso che in mezzo ci sarà un resty della Giulietta odierna atta a giorgizzarla un pò.

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Imho dando per scontato che la facciano davvero così, probabile che, tralasciando le ovvie differenze di trazione e layout meccanico, non avrà nulla a che fare con l'attuale Giulietta a livello di carrozzeria/concetto/target e non sarà una vera e propria erede...

Comunque io non ci vedrei grossi problemi, sopratutto se il nuovo prodotto sarà qualitativamente e tecnicamente migliore di quello che va a sostituire .... La vedo peggio per BMW in questo senso.

Comunque dopo il restyling che l'ha resa guardabile, la ser1 é diventata molto interessante imho.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Come già ho scritto... É IMHO assai improbabile che la futura C segment sarà una classica Hatch che tanto piace in alcuni paesi EU, ma poco nel NAFTA e BRIC. Più probabile invece che vedremo una sedan, sportiva, ma sedan! Un qualcosa stile CLA, ma con la trazione dalla parte giusta... :mrgreen:

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... iso-Serie 2? Non ci credo.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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