Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, super pax dice:

Prendiamo ad esempio la 156 ha venduto benissimo ,nonostante la trazione anteriore, grazie ad un estetica azzeccata.

 

Idem l'ultima Giulietta nonostante la trazione pare essere dalla parte sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendiamo ad esempio la 156 ha venduto benissimo ,nonostante la trazione anteriore, grazie ad un estetica azzeccata.

156 ha una meccanica di tutto rispetto. Per me le sole sospensioni anteriori la pongono al di sopra della serie 3 coeva TP ma col McPherson, e i risultati su strada concordano con la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2016 at 00:55, Felis dice:

Dai, fate i bravi. Perché a questo punto sembra che una nuova 159 vi avrebbe fatto lo stesso.

cito Felis perchè più chiaro di cosi non saprei metterla giù. Da anni e anni si grida "ora vogliamo uns nuova alfa col massimo piacere di guida" e poi "si vabbe, però anche il (recente) passato non era male". Chi vi capisce è bravo :shock:

Modificato da razorblade85
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, jameson dice:

156 ha una meccanica di tutto rispetto. Per me le sole sospensioni anteriori la pongono al di sopra della serie 3 coeva TP ma col McPherson, e i risultati su strada concordano con la mia opinione.

Mica ho detto il contrario;-) E palese che meccanicamente 156 fosse di prim'ordine,una tra le migliori t.a di tutti i tempi.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

L'Immagine.

La prima variabile è l'Immagine.

(Di cui l' estetica è una sola delle componenti, e di norma non la più ponderosa).

Mmm... Aspè.

È vero che tanti dicono "Tanto è la solita Fiat" senza manco badare a come sia fatta, e qui l'immagine costruita dal marketing ha molto potere.

È anche vero che le Alfa Romeo che ci aspettiamo da ora in avanti sono auto assolutamente di sostanza, indirizzate soprattutto a chi è in grado di apprezzare tale sostanza, che in genere è un pubblico diverso da chi bada all'immagine e che su questo forum ha una rappresentanza molto più ampia rispetto alla media del mercato.

La politica dei numeri ridotti mi fa pensare che vogliano puntare soprattutto sui secondi. Se poi la qualità reale avrà un riflesso positivo sull'immagine, tanto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per tirare le fila sulla disquisizione TP o TA sulla nuova Giulietta mi pare che il punto sia il seguente: fatto salvo il fatto che Giulia e Stelvio  sono e dovevano essere a trazione posteriore, su Giulietta tutti concordano che se fosse TP a condizioni di prezzo paragonabili alle premi un tedesche  sarebbe il top, ma mentre c'è chi se questo non fosse possibile la Giulietta nuova non la farebbe proprio (ma allora chi occupa il segmento delle compact sportive in FCA ? ) c'è chi, come me, è più possibilista qualora la posteriore fosse tecnicamente o commercialmente infattibile ( io su questo davvero non ho idea). Ovvio che se TA sarà, deve essere una TA assolutamente sportiva e con le sue peculiarità tecniche in tema di sospensioni come furono 145 e 156  e senza quelle cadute di stile che si notano negli interni di Giulietta di cui peraltro io sono felice possessore. 

Su una nuova Mito non vedo invece spazi, anche perché per me questa ha davvero senso come Alfa Romeo solo nelle versioni top sportive e per quelle versioni in FCA c'è già Abarth che se farà la 500x arriverà proprio al segmento B ( speriamo solo che non aspettino che il modello diventi vecchio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se 940 futura sarà anteriore quale potrebbe essere un'architettura già disponibile in casa da adottare?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Felis dice:

Ma se 940 futura sarà anteriore quale potrebbe essere un'architettura già disponibile in casa da adottare?

L'ultima evoluzione della giulietta stessa

Ps, in senso ampio, cherokee, c200....ovvero anteriore/integrale con parecchi cambi a disposizione, potrebbe essere declinata in maniera più sportiva.

Ma l'ottimo resterebbe la piccola TP

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.