Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Auto per rimpiazzare Fiat Stilo SW, 20-25000Km... si dice segmento C?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ti confesso che inizialmente l'avevo messa tra le papabili ma poi mi ha fatto storcere il naso quel motore da 105CV a 5 marce... mi ha dato una sensazione di vecchio, anche il look poi non è propriamente "brioso"... ma su questo potrei chiudere un occhio.

Provo a fare una configurazione per vedere come stiamo messi ad accessori...

A proposito di SW, questa mattina sono passato in Renault per vedere una Laguna SW...troppo bassa, con il sedile al massimo sfioravo il tetto: bocciata.

Tra le SW la lista sembra ridotta a:

- Ford Focus SW

- Opel Astra SW

- KIA Cee'd/Hyundai i30

mi sarebbe piaciuta anche la Chevrolet, ma non sapendo come andrà a finire preferisco evitare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Prezzo di listino di octavia con qualche accessorio 24K...

... certo che c'è da aggiungerci parecchio, molte cose sono opz.

• Risposte 233
  • Visite 23k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

L'opel Astra è lunga 4,70m. È enorme rispetto alle altre ma solo di lunghezza: non beneficia pressoché nulla la capacità di carico del baule tantomeno l'abitabilita' posteriore.

La Focus non è male ma rispetto alla Ceed dentro e meno spaziosa e il baule della Kia è più grande.

Qualitativamente sono tutte sullo stesso livello.

La Focus avrà in uscita a settembre il restyling.

Ceed è meno cara.

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
se la scelta è tra quelle.. io andrei di i30.

Idem...la preferisco sia come interni (soprattutto design) che come carrozzeria alle alternative. L'Astra non è male e si compra molto bene ma è penalizzata da peso e dimensioni(sempre che siano un problema). Della Focus non mi fanno impazzire gli interni troppo carichi, plancia troppo ricca di pulsanti ma questi son questioni di mero gusto personale.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

si, l'astra è più lunga ma è anche la più alta (se questo ha un nesso con la posizione di guida).

come interni l'astra è quella IMHO più equilibrata, le altre hanno pro e contro.

ØØØ, Domandone da 100K$, chi ha il motore migliore??... almeno sulla carta.

...io da profano direi la Focus, oppure il nuovo 1.6 dell'astra (anche se questo ce l'ho solo se acquisto un auto nuova).

Inviato
Occhio per Astra a breve previsto nuovo modello...

A breve, oddio... :pen: ci vorranno un paio di anni per portarsi a casa il nuovo modello.

Inviato

Dell'Astra si vedono in questi giorni i primi muletti camuffati. Credo anch'io che ci vorrà ancora un po prima dell'uscita del nuovo modello.

Per Focus invece a settembre uscirà un bellissimo imho restyling dove hanno reso più aggressivo il frontale, leggermente migliorato il posteriore ma soprattutto fatto un gran lavoro negli interni semplificando enormemente la plancia. Come dimensioni non cambierà ma ci saranno nuovi diesel 1.5 (non so bene se sempre di derivazione PSA).

L'attuale 1.6 tdci è veramente un'ottima unità ma non è che gli altri facciano schifo...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Preparatevi perchè vado un po' contro corrente per tutto quello che ho mai detto fino ad ora. :lol:

La delta conviene guidarla e farci qualche manovra, perchè se la posizione di guida alta è un requisito fondamentale, non credo faccia per te. Ha una linea dei finestrini molto alta e gli interni molto accoglienti e comodi potrebbe sembrarti opprimenti dopo un po'.

Se ti piacciono i crossover (con questi la guida alta è assicurata) potresti guardare qualche peugeot 3008 km0. La posizione di guida mi ha lasciato senza parole, è come se ti immergessi nella vettura. I comandi ti avvolgono completamente e lo spazio, sia dietro che nel bagagliaio non manca di certo.

Ecco l'ho detto...adesso, dopo aver consigliato un crossover francese al posto della Delta, posso andare a farmi visitare da uno psichiatra.:sfum:

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato

A me il nuovo non dispiace soprattutto rispetto al vecchio, solo che nonostante internamente la trovo molto bella è una vettura che "non mi prende" forse opterei Imho per una Carens, ma dovrei prima provarle entrambe