Vai al contenuto

Jeep Wrangler IV (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

penso che un wrangler abbia motivo di esistere perchè il mondo è pieno di fuoristradisti puri che lo chiedono ; in Italia non credo ci sarebbe la fila al concessionario per una versione fiat perchè da noi vanno i suv non i fuoristrada

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TONI dice:

penso che un wrangler abbia motivo di esistere perchè il mondo è pieno di fuoristradisti puri che lo chiedono ; in Italia non credo ci sarebbe la fila al concessionario per una versione fiat perchè da noi vanno i suv non i fuoristrada

 

Uhm... i jeeper c'entrano fino ad un certo punto!

Il Wrangler sta diventando oggetto di moda tanto quanto le SUV. 

Un modello Fiat potrebbe essere d'interesse per chi cerca quella tipologia di auto e non può spendere quasi 50 k€, e poi per gli enti, rimasti orfani di Defender e Massif.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso di vedere quanto costerà la nuova versione in Italia/Eu. Credo che il prezzo dell'attuale W. in Eu sia sempre stato un po' farlocco causa impossibilità di soddisfare la domanda. Con la nuova generazione ci sarà anche un consistente aumento della capacità produttiva (si parla di un potenziale di 350k esemplari l'anno costruibili, pick-up Scrambler escluso, quindi 100k in più l'anno).

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Uhm... i jeeper c'entrano fino ad un certo punto!

Il Wrangler sta diventando oggetto di moda tanto quanto le SUV. 

Un modello Fiat potrebbe essere d'interesse per chi cerca quella tipologia di auto e non può spendere quasi 50 k€, e poi per gli enti, rimasti orfani di Defender e Massif.

non ne ho mai guidato uno ma credo che non offra lo stesso livello di comfort di un suv. Quindi magari ci può anche essere qualcuno che se lo prende per moda ma dopo un pò probabilmente lo da indietro per qualcosa di più comodo ed altrettanto figo.

E poi siamo sempre alle solite : Jeep fa figo ma Fiat ? non prendiamo come riferimento il successo che ha fatto il freemont che era un suv venduto al prezzo delle patate :)

Per gli enti che avevano defender e massif, o continuano ad andarci fino a che non vanno a pezzi ( come sono costretti a fare polizia e carabinieri con certe gazzelle da museo ) oppure si prendono un renegade e ne hanno da vendere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TONI dice:

non ne ho mai guidato uno ma credo che non offra lo stesso livello di comfort di un suv. Quindi magari ci può anche essere qualcuno che se lo prende per moda ma dopo un pò probabilmente lo da indietro per qualcosa di più comodo ed altrettanto figo.

E poi siamo sempre alle solite : Jeep fa figo ma Fiat ? non prendiamo come riferimento il successo che ha fatto il freemont che era un suv venduto al prezzo delle patate :)

Per gli enti che avevano defender e massif, o continuano ad andarci fino a che non vanno a pezzi ( come sono costretti a fare polizia e carabinieri con certe gazzelle da museo ) oppure si prendono un renegade e ne hanno da vendere

 

Vabbeh pure 124 non ha la brand power di Miata, eppure ?

E che effettivamente per le varie forze dell'ordine magari la Renegade è più che sufficiente, e dove non arriva la Sport c'è pur sempre la TH.

Però oh... a me una rediviva Campagnola non spiacerebbe affatto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Renegade per quanto carina non puo certo assolvere a compiti dove servono dei fuoristrada, non a caso quando uscirono i primi (veri) suv , continuarono a prendere i Terrano2, Pajero e Defender

Per usi lavorativi tra le f.d.o.  e Protezione Civile c'é pur sempre il Fullback, tanto per i pickup hanno sempre scelto gli L200

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, pennellotref said:

Sono curioso di vedere quanto costerà la nuova versione in Italia/Eu. Credo che il prezzo dell'attuale W. in Eu sia sempre stato un po' farlocco causa impossibilità di soddisfare la domanda. Con la nuova generazione ci sarà anche un consistente aumento della capacità produttiva (si parla di un potenziale di 350k esemplari l'anno costruibili, pick-up Scrambler escluso, quindi 100k in più l'anno).

ci sara' sicuramente un aumento di prezzo

JLWranglerForums has been informed that the 2018 Jeep Wrangler (JL) will receive a $2500 increase in base vehicle price due to the new model’s upgraded body, powertrains, components, features and improved materials.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, vince-991 dice:

ci sara' sicuramente un aumento di prezzo

JLWranglerForums has been informed that the 2018 Jeep Wrangler (JL) will receive a $2500 increase in base vehicle price due to the new model’s upgraded body, powertrains, components, features and improved materials.

Il fatto che ci sia in USA non è detto che ci sia anche in Eu e, se dovesse esserci, non è detto che sia dello stesso livello. Che Jeep fosse a corto di capacità produttiva è più che sicuro; vedremo se l'incremento della medesima avrà o meno effetti sul prezzo :D.

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, MarcoGT dice:

Massif, che commercialmente ha goduto di poco successo, è stato tolto di produzione a causa del fallimento della spagnola Santana, che all'epoca produceva su licenza la PS 350 (Vitara 1a serie con motore diesel PSA) e la PS-10 o Anibal (di derivazione Defender) da cui è stata ricavata la versione Iveco.
Il tutto è successo intorno al 2011/2012: dal punto di vista motoristico Massif/Campagnola erano Iveco.
Per esperienza diretta di Massif dei vigili del fuoco ne ho visti parecchi: insieme a Defender erano (e sono) i mezzi più diffusi per il fuoristrada.

l'operazione Massif è stato più un "recupero crediti"

Santana non riusciva a pagare le forniture dei motori Iveco per le sue auto e propose (o lo propose fiat. non ricordo :pen: ) di produrre un tot di vetture a marchio iveco per andare in pari e non perderci dei soldi...

 

io ne ho viste un po come carroattrezzi

iveco-massif_01.png

scusate l'O.T.

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

lince non è trasformabile in un fuoristrada : troppo grosso, troppo caro, troppo pesante.
E’ progettato per sopravvivere in ambienti ostili, non per il fuoristrada . Un’ipotetica versione civile potrebbe essere acquistata poi da paesi non graditi e usata come base da personalizzare. Improponibile
Lo hanno fatto con l' HMVV e lo ha fatto anche FIAT con lince se pur rimasto un prototipo. Potere si può, se ne valga la pena non so.

☏ LG-H700 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.