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Jeep Wrangler IV (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Fedo dice:

No ragazzi non scherziamo... il Wrangler NON DEVE cambiare! Mica stiamo parlando di una banale A4... Siamo di fronte alla definizione enciclopedica di "fuoristrada" ed è esattamente così, uguale, da decenni! Un po' lo stesso discorso che vale anche per la 911.

Io mi aspettavo di più... Roba simile a qualche concept visto anni fa 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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5 minuti fa, Wilhem275 dice:

A me quella "spalla" sulla linea di cintura ricorda tanto quella del Defender :)

 

a proposito... e' un OT, ma che fine ha fatto il nuovo defender? ;)

 

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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59 minuti fa, viva l'italia dice:

 

a proposito... e' un OT, ma che fine ha fatto il nuovo defender? ;)

 

Stanno ancora cercando di capire come fare a costruirlo :mrgreen:

 

Fa piacere che abbiano mantenuto anche il parabrezza abbattibile, addirittura migliorandolo. Ero rimasto ai rumours che l'avrebbero eliminato. 

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Da quel che si vede, preferisco la maquette di qualche pagina indietro a questa, ma probabilmente considerata troppo "coraggiosa" nei clinic o dal magement.

Modificato da Wilhem275
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7 minuti fa, viva l'italia dice:


Lukka, ovviamente anche le scelte di design di alcune case tedesche sono scelte manageriali. Se volessero dei design di rottura assumerebbero dei designers o darebbero delle linee guida in tal senso.

Tornando al Wrangler... È un mezxo che vende nella misura in cui resta coerente con se stesso e questo design non solo non rompe ma recupera. È una scelta del management Fiat che è tornato su suoi passi e rinviato il lancio più volte ma ha capito che questo modello è iconico e non va stravolto.

È un midello che deve essere iconico non solo nel design ma sottopancia. Una jeep DEVE avere trazione 4x4 inseribile 50-50. Avere le ridotte. Avere la barra di rollio che sia disinseribile (manualmente o elettronicamente che sia) e deve avere gli "assali solidi" e non sospensioni indipendenti. Deve essere unibody. Deve avere una trasmissione con rapporti numerici alti. Deve essere cabriolet con le rollbars. Gli di devono poter stsccare le porte che devono poggiare su due perni e deve avere il parabrezza abbattibile.
Deve avere spazio per un secondo serbatoio e spazio nel cofano per compressori ed altra roba aftermarket.
Deve essere easy-lift... Cioè gli può montare l'assetto rialzato facilmemte chiunque.
Etc...

È un modello che o è così o non ha senso. Non è semplicemente retrò, è da 70 anni tecnologicamente fedele a se stesso

☏ E5803 ☏
 

Ragionamento giusto e impeccabile ..... Nulla da dire ;)

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19 minutes ago, viva l'italia said:


Lukka, ovviamente anche le scelte di design di alcune case tedesche sono scelte manageriali. Se volessero dei design di rottura assumerebbero dei designers o darebbero delle linee guida in tal senso.

Tornando al Wrangler... È un mezxo che vende nella misura in cui resta coerente con se stesso e questo design non solo non rompe ma recupera. È una scelta del management Fiat che è tornato su suoi passi e rinviato il lancio più volte ma ha capito che questo modello è iconico e non va stravolto.

È un midello che deve essere iconico non solo nel design ma sottopancia. Una jeep DEVE avere trazione 4x4 inseribile 50-50. Avere le ridotte. Avere la barra di rollio che sia disinseribile (manualmente o elettronicamente che sia) e deve avere gli "assali solidi" e non sospensioni indipendenti. Deve essere unibody. Deve avere una trasmissione con rapporti numerici alti. Deve essere cabriolet con le rollbars. Gli di devono poter stsccare le porte che devono poggiare su due perni e deve avere il parabrezza abbattibile.
Deve avere spazio per un secondo serbatoio e spazio nel cofano per compressori ed altra roba aftermarket.
Deve essere easy-lift... Cioè gli può montare l'assetto rialzato facilmemte chiunque.
Etc...

È un modello che o è così o non ha senso. Non è semplicemente retrò, è da 70 anni tecnologicamente fedele a se stesso

☏ E5803 ☏
 

d'accordissimo. Aggiungo solo che il design del Wrangler e' funzionale al suo target, il fuoristrada. Ci sono vincoli che vanno rispettati.

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