Vai al contenuto
  • 0

Scuola guida


MissClarissa

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma, tutto sommato, la scuola guida insegna VERAMENTE a guidare :pen:???

Voi quanto tempo ci avete messo per iniziare a trovarvi davvero bravi, non impacciati, non goffi, alla guida?

La scuola guida ti insegna a guidare come è richiesto dagli esaminatori. Quindi no, non ti insegna a guidare bene. Ti insegna a portare la macchina a basse andature, tutto qui. Per imparare a guidare bene occorrono corsi di guida sicura, con istruttori professionisti.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scuola guida, insegna a come superare l'esame.

anche perché, dovesse insegnare veramente a guidare, gli iscritti crollerebbero del 95%

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non smetti mai di imparare, ma la goffaggine direi che se ne va nel giro di pochi mesi (se guidi spesso) in cui acquisisci gli automatismi: tipo leggere la strada, le precedenze e le distanze senza doverci pensare, anche in situazioni nuove, oppure cambiare le marce in modo "automatico".

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non smetti mai di imparare, ma la goffaggine direi che se ne va nel giro di pochi mesi (se guidi spesso) in cui acquisisci gli automatismi: tipo leggere la strada, le precedenze e le distanze senza doverci pensare, anche in situazioni nuove, oppure cambiare le marce in modo "automatico".

Lo chiedo perché io guido da neanche due mesi, e mi rendo conto di essere ancora molto impacciata in certe manovre (in primis, i parcheggi!!!). E gli eventuali passeggeri me lo fanno notare, con mia grande soddisfazione :mrgreen:. A volte cambio marcia troppo presto e quindi la macchina singhiozza, oppure non rallento abbastanza prima di entrare in rotatoria e quindi la faccio un po' troppo veloce. Guido più spesso che posso, ma questa mia goffaggine mi irrita alquanto contro me stessa :(r.

Voi quanto ci avete messo a diventare bravi al volante?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo chiedo perché io guido da neanche due mesi, e mi rendo conto di essere ancora molto impacciata in certe manovre (in primis, i parcheggi!!!). E gli eventuali passeggeri me lo fanno notare, con mia grande soddisfazione :mrgreen:. A volte cambio marcia troppo presto e quindi la macchina singhiozza, oppure non rallento abbastanza prima di entrare in rotatoria e quindi la faccio un po' troppo veloce. Guido più spesso che posso, ma questa mia goffaggine mi irrita alquanto contro me stessa :(r.

Voi quanto ci avete messo a diventare bravi al volante?

beh...per il cambio marcia anticipato...potresti guardare il contagiri (se nella tua auto è presente).

Se cambi dopo 1500\2000 giri avrai una guida fluida

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro l'esame pratico sta anche a discrezione dell'esaminatore.

Quando l'ho fatto io mi ha tenuto 7 min esatti, forse perchè avrà avuto l'impressione che avevo la completa padronanza della vettura, ad alcune persone insicure anche senza che facciano errori l'esame dura tranquillamente 15-20 minuti...

Il problema è dopo, quelli a cui toglierei la patente non sono quelli che su una statale con l'assurdo limite dei 50 (per fare multe) fanno i 90 all''ora, ma chi in città supera sulla destra o accelera in prossimità delle strisce pedonali (quest'ultimo un vezzo sopratutto femminile).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scuola guida insegna a guidare?

No, proprio no. Ti insegna però le basi della circolazione su strada e questo è ciò che conta veramente. Poi imparare a guidare correttamente su strada è un pura questione di pratica. A me ha insegnato molto di più mio padre che l'istruttore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

confermo, no!

durante l'esame, spesso e volentieri ti da una mano con la pedaliera! (non è stato il mio caso, o meglio sicuramente non me ne sono accorto, ma gli altri lo hanno notato nel loro esame)

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel giro di pochi mesi riesci a padroneggiare bene la tua macchina ma è un continuo imparare quando si guida, soprattutto a capire cosa stanno facendo quelli che guidano intorno a te.

Modificato da luca90
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.