Vai al contenuto

come dovrebbe essere la prossima Fiat spider ?


Messaggi Raccomandati:

ti dirò, io, pur adorando la barchetta, preferirei ne adottassero alcune soluzioni (tipo la capote a scomparsa, inserti in colore per gli interni) ma che reinterpretassero la 124 Sport Spider. Optassero per la barchetta sarei in ogni caso più che felice, ha una linea che, sempre a mio avviso, nonostante gli anni, non soffrono assolutamente.

Fiat-124-Spider.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che a livello di stile, ad oggi, sia difficile capire come sarà, mi sembra i muletti visti in giro siano solo quelli su Mx-5 attuale, tutto sommato la base proposta da AquilaRomana mi pare interessante, da capire quanto avranno libertà di stile (ci saranno lamierati in comune?) rispetto alla sorella giapponese.

Onestamente non mi dispiacerebbe se la chiamassero nuovamente "BARCHETTA".

a me il nome 124 Sport Spider piace molto ed aiuterebbe a ricollegare alla tradizione di un modello conosciuto anche negli USA, volessero fare un misto potrebbero chiamarla 124 barchetta ;-), anche se forse avrebbe poco senso.

Modificato da F . P i ë c h
aggiunta sul nome

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

500b(archetta)...

Ma un nome del tutto nuovo sarebbe la cosa migliore, anche se finora SM ha preferito risparmiare sul naming ;)

124 Spider sarebbe divertente ma del tutto avulso dal resto della gamma attuale... E poi usare nomi del passato per auto non appositamente concepite come remake non mi sembra abbia mai portato bene, anzi...

A meno che decidano di farla davvero simile alla 124, come vero remake, ma finora non abbiamo nessun indizio in tal senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cent.

Una spider che ricalchi la filosofia di questo genere di vetture che oramai pari essersi persa da più parti potrebbe premiare il nuovo modello di FIAT. IMHO dovrebbero rispolverare la Barchetta, in tutto e per tutto. Senza voglia di andare a fare concorrenza a nessuno, con motori non troppo esasperati e dal peso e dalle potenze contenute. Senza diavolerie elettroniche come il tetto rigido ripiegabile o "guida autonoma", nemmeno affiancarli il nome 500 sarebbe una buona idea, piuttosto andrei a cercare di creargli una identificazione del tutto personale che potrebbe anche essere utilizzata per una e più prestante versione Abarth.

Potrebbe essere valida anche l'alternativa di affiancargli una seconda cabrio, basata sulla prox Punto qual è che sia il design adottato, 4 posti e tutto cio' che il mercato richiede

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere qualcosa del tutto nuovo ma che si ispiri alla 124 spider, vero archetipo del marchio visto che Dino è mezza Ferrari e Barchetta non abbastanza caratterizzata

quindi 124 spider come base, per il nome cerchino qualcosa che funzioni, hanno gente pagata per questo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.