Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Rieccomi!

Dopo qualche visita in concessionaria mi sarei orientato sulla A3 spb, escludendo la golf (vorrei cambiare, esterni mi piacciono meno della versione 6) e la serie 1 (ce l'abbiamo già in famiglia e la seduta è un po' troppo bassa).

come motorizzazione avrei individuato il 1.6 diesel.

leggendo il forum, però, ho letto che la A3 con questa motorizzazione monta sospensioni peggiori rispetto a quelle del 2.0 diesel e la cosa mi sta facendo tentennare (anche perché già il 1.6 mi perplime quanto a potenza, leggere anche che cambiano le sospensioni aumenta i miei dubbi).

devo pensare al 2.0 diesel? I consumi salgono di parecchio? E le altre spese, bollo a parte?

Ma questa 1.4 a metano?

io ricordo che percorro sempre 30.000 chilometri l'anno...

• Risposte 127
  • Visite 19.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Rieccomi!

Dopo qualche visita in concessionaria mi sarei orientato sulla A3 spb, escludendo la golf (vorrei cambiare, esterni mi piacciono meno della versione 6) e la serie 1 (ce l'abbiamo già in famiglia e la seduta è un po' troppo bassa).

come motorizzazione avrei individuato il 1.6 diesel.

leggendo il forum, però, ho letto che la A3 con questa motorizzazione monta sospensioni peggiori rispetto a quelle del 2.0 diesel e la cosa mi sta facendo tentennare (anche perché già il 1.6 mi perplime quanto a potenza, leggere anche che cambiano le sospensioni aumenta i miei dubbi).

devo pensare al 2.0 diesel? I consumi salgono di parecchio? E le altre spese, bollo a parte?

Ma questa 1.4 a metano?

io ricordo che percorro sempre 30.000 chilometri l'anno...

La 1.6 diesel monta al posteriore un ponte torcente mentre il 2.0 diesel ha il multilink(un sistema più raffinato) che dovrebbe accentuare comfort e feeling di guida. Propenderei sul 2.0 diesel soprattutto per le prestazioni che sicuramente garantiranno alla tua audi un pò di brio in più. Inoltre i consumi non dovrebbero risentirne più di tanto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Dato che vieni da una gtd punterei sul 2.0.. costa di più all'acquisto, fa 1kml in meno in media, bollo sono 50 euro in più e l assicurazione aumenterà un pochino, ma sta a te scegliere la più economica. Scendere dal gtd al 1.6 è troppo traumatico.. il nuovo 2.0 diesel 150cv è prestazionalmente vicino al 2.0 170cv del tup gtd dato che l'hanno rivisto rispetto al vecchio 140cv.. e fa 17 con un litro.

Giustificherei la discesa a una potenza più modesta solo x quella a metano: va come la 1.6 diesel ma spendi un ulteriore 40% in meno dato chr fa 100km con 6 euro!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
...Giustificherei la discesa a una potenza più modesta solo x quella a metano: va come la 1.6 diesel ma spendi un ulteriore 40% in meno dato chr fa 100km con 6 euro!!

Leggendo le specifiche dal sito audi leggo che la versione a metano consente di percorrere 100 km con (meno di) 3,5 kg di metano: dovebbero essere circa 3,5 euro, giusto?

Sto aspettando una serie di preventivi per a3 spb tdi (1.6 e 2.0), vediamo che prezzi propongono...

Al limite mi informo anche sulla versione a metano!

Che però non c'è 2013, dovrei andare su audi del 2014...

Inviato

Eh no quella a metano è uscita da poco. X spendere meno c'è la golf o la leon con lo stesso motore a metano. Non guardare i dati dichiarati dalle case: il consumo reale della a3 golf leon a metano è 22km con 1kg di metano cioè 100km con 5,5/6 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Una bella Q3 con l'S Tronic???

Ok spendi 5/6000 in più a quanto hai messo in programma, ma credo che li valga tutti.

Inviato
  • Autore
Una bella Q3 con l'S Tronic???

Ok spendi 5/6000 in più a quanto hai messo in programma, ma credo che li valga tutti.

5/6000 euro in più oltre budget proprio non voglio andare!

e poi la Q3, come la X1, mi da sempre l'idea del "vorrei ma non posso"; Q5 e X3 invece è già un discorso differente...

poi certo, si aggiunge anche la questione consumi maggiori: sto girando con un X5 3.0 diesel in questo periodo, viaggio a rifornimenti (abbastanza ravvicinati) da 100 euro l'uno :roll:

al limite valuterei più qualcosa del genere: Auto usate: BMW, 316, d Aut. NUOVO MODELLO AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da pierluigi85

Inviato
  • Autore

ma la A3 spb 2013 ha anche una motorizzazione 2.0 tdi 170 cv?

Ho chiesto qualche preventivo ad un importatore e me ne ha fornito uno di una a3 con questo motore...

non lo sapevo neppure!