Vai al contenuto

multa presa in svizzera con autovelox


Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,

ieri sera mi trovavo sulla strada cantonale Mendrisio-Lugano e inavvertitamente avevo di poco superato il limite viaggiando a 60km/h col limite di 50. Non l'ho fatto apposta, la strada era vuota essendo le 22:30, viaggiavo piano senza avere l'occhio perennemente puntato sul tachimetro e mi sono ritrovato una luce rossa in faccia, un flash e un altro flash dietro.

Strano, in Italia i velox flashano solo dietro eppure non essendoci state altre macchine presumo che la multa era per me perché viaggiavo poco sopra il limite; inoltre l'autovelox non era chiaramente segnalato (se avessero messo un minimo di segnalazione sarei stato molto più attento al tachimetro).

Presumo che la multa mi arriverà nel giro di qualche settimana, ora la mia domanda è se pagarla oppure no. Si tratta di un'infrazione lieve, per (presumo da quanto ho letto in giro) 100 euro gli Svizzeri faranno di tutto pur di vedersi la multa pagata oppure posso ignorarla?

Perché sinceramente vedendo in Italia macchinoni svizzeri che fanno quel cavolo che gli pare dato che la multa non la pagheranno mai, mi fa girare le palle pagare per un'infranzioncina di poco conto che non ha creato pericolo a nessuno..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso esserne certo, perche' quando mi hanno pizzicato ho pagato 20 metri piu' avanti :happy:

Ma temo che se non paghi loro si appuntino la targa, e quando ti ripresenti alla dogana non ti facciano entrare.

Calcola che ti abbuonano 5kmh, quindi se eri sotto i 64kmh figurano 59kmh per quanto riguarda la multa. E fino a 10kmh piu' del previsto, paghi "solo" 120chf, che sono appunto 100euro.

Se fossi andato a 70 la cifra triplicava, ti e' pure andata bene.

Conviene che ingoi il rospo e paghi.

Il fatto che lo svizzero medio sboroneggi in autostrada col Cayenne a 180kmh e' dovuto al fatto che lo Stato italiano non sa farsi rispettare, la colpa e' piu' "nostra" che loro.

Anche se mi sembra che qualcosa negli ultimi mesi sia cambiato, a livello normativo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ti conviene pagare, se non paghi fanno una rogatoria internazionale e in ogni caso ti cazziano la prossima volta.

Purtroppo in svizzera non c'è l'obbligo di segnalare i radar come in italia e fanno cassetta.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo sia assolutamente civile, giusto dal punto di vista sociale e della certezza della responsabilità, che le foto vengano prese di fronte per individuare chi fosse alla guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo sia assolutamente civile, giusto dal punto di vista sociale e della certezza della responsabilità, che le foto vengano prese di fronte per individuare chi fosse alla guida.

in italia credo sia una violazione della privacy

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, e questa secondo me è una cagata totale e una concessione ai furbastri.

Relativamente all'aspetto della civiltà stradale, Germania e Svizzera in primis sono abbondantemente fuori dalla nostra portata, non ce la faremo mai nemmeno ad avvicinarci.

E riguardo alle multe, pagarle. Perchè sono anche molto seri nella riscossione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, e questa secondo me è una cagata totale e una concessione ai furbastri.

Be', il proprietario del mezzo risponde comunque (quantomeno in via solidale) per le sanzioni economiche.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh purtroppo come mi aspettavo, mi conviene pagare.

A dire il vero mi secca parecchio perché non è giusto che loro quando vengono in Italia fanno quel cavolo che vogliono sulle strade perché tanto la fanno franca e io per una piccola leggerezza devo pagare che sennò mi aprono il di dietro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Be', il proprietario del mezzo risponde comunque (quantomeno in via solidale) per le sanzioni economiche.

Si, ma con la foto del guidatore, non si assisterebbero più ad arzilli 90-enni che sfrecciano a 250km/h sulla Porsche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.