Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
MotorPassion

Yamaha X-MAX 400

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questa discussione perchè potrebbe essere che nel prossimo futuro faccia la "pazzia" di prendere la patente della moto e comprarmi lo scooter in oggetto, voi cosa ne pensate di questo due ruote?

Avete info/suggerimenti in merito?

Mi intriga un sacco questo mezzo ...

YAMAHAX-MAX400-4449_4.jpg

YAMAHAX-MAX400-4449_5.jpg

YAMAHAX-MAX400-4449_8.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

esteticamente mi piace molto, a parte la zona scarico/ trasmissione che è molto ingombrante e ostacola nella guida.

Con lo scarico Akrapovic (optional) il problema dell'ingombro dello scarico si risolve però sono 6-700€ :shock:

Dalle prove dei giornali pare che sia uno dei 400 più prestazionali; consumo nella norma.

Però non è molto protettivo ed è parecchio rigido; quindi se fai strade rovinate....

Sottosella bello spazioso; entrano due integrali.

PS io ho il burgman 400; meno sportiveggiante, più protettivo e spazioso. Mi trovo bene e rispetto all'xmax ha sella e baricentro più bassi, quindi è abbastanza agile anche se ad occhio sembrerebbe più impacciato.

Provali tutti e due e poi fatti un'idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quella marmitta è veramente esagerata, se devi sgusciare tra le auto in coda c'è da starci attenti :afraid:

per il resto dovrebbe essere un prodotto valido

Share this post


Link to post
Share on other sites

Del Piaggio Beverly SportTouring 350 ABS, che dite?

A livello estetico è meno "moto" dell'X-MAX il quale mi da l'impressione di essere più adatto per percorrenze medio lunghe.

29-Beverly-SportTouring-(1).jpg

45-Beverly-SportTouring-(1).jpg

34%20Beverly%20SportTouring.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Del Piaggio Beverly SportTouring 350 ABS, che dite?

A livello estetico è meno "moto" dell'X-MAX il quale mi da l'impressione di essere più adatto per percorrenze medio lunghe.

Mi piace molto anche questo, forse più dell'xmax; belli gli abbinamenti di colore.

Il motore 350 l'ho provato sull'X10 che è più pesante e comunque le prestazioni sono a livello di un 400cc.

E' uno dei pochi scooter con frizione a bagno d'olio, come il Tmax; il risultato è che la partenza è molto fluida e non strappa neanche in condizioni gravose.

Oltre ad ABS ha anche il controllo di trazione che potrebbe sembrare superfluo ma male non fa :D

Vedere intorno a 55":

https://www.youtube.com/watch?v=lgVclY5WLFo

Come sospensioni forse è un po' più confortevole di xmax ma comunque è impostato sul rigido; stabile anche con asfalti rovinati.

Il sottosella è spazioso per essere uno scooter a ruote alte ma è più piccolo di quello di xmax; entrano due caschi aperti oppure un integrale e altri oggetti.

Provali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

X-Max è favoloso, stavo per prendere il 250 4 anni fa...questo 400 poi è veramente "esagerato"...

Alla fine ho preso un Kymco XCiting 300 di cui sono contentissimo...20mila km, zero problemi fino ad adesso.

E' il secondo Kymco che prendo, come rapporto qualità/prezzo sono veramente difficili da battere

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Motorpassion: se vuoi stare sul segmento 400cc valuta

-XMAX 400

-XCITING 400

-BEVERLY 350

PS Personalmente preferisco i vari 400 cc ruota bassa:Burgman , Majesty, Silverwing, Maxsym, X10, Geopolis,etc

Share this post


Link to post
Share on other sites
Come sospensioni forse è un po' più confortevole di xmax ma comunque è impostato sul rigido; stabile anche con asfalti rovinati.

Io ho il 300 e a mio parere gli ammortizzatori posteriori sono un po' troppo secchi con buche e tombini. Per contro è molto piacevole nella guida, stabile e preciso, è uno dei suoi punti di forza d'altronde.

Punti a sfavore sono il caldo terrificante nel retroscudo che rende impossibile lasciarci delle chiavi e il serbatoio che non tiene i 13 litri promessi (io non sono riuscito mai a fare più di 10 lt pur arrivando in riservissima :))

Freni ottimi.

Buona scelta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

domandone : i 400cc servono proprio o sono uno sfizio ? Parlo da genovese, dove , visto le strade, il traffico e la percorrenza media, gia' 200cc sono d'avanzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.