Vai al contenuto
  • 0

Consiglio autoveicolo commerciale


giooig

Domanda

Un saluto a tutti voi, è mio obbligo prima di ogni richiesta, sono approdato qui con un esigenza, e sono sicuro che riuscirete a soddisfarla al meglio

Devo acquistare un veicolo da utilizzare per uso commerciale, prevalentemente per carico merce di non elevato ingombro e peso.

Sto ricercando un veicolo che userei promiscuamente sia per lavoro che per il privato, quindi prerogativa fondamentale è che sia un 5 posti.

I km percorsi all'anno variano su una cifra di 30-40.000

Attualmente ho sott'occhio la peugeot partner teppee che ha la possibilità di rimuovere i sedili posteriori cosi da aumentare, all'occorrenza lo spazio di carico.

peugeot-partner-tepee-espacio-trasera-1.jpg

Cosa ne pensate? Mi consigliereste un modello diverso in base alle esigenze che vi ho esposto?

Quale modello potrebbe essere una valida alternativa o è consigliabile acquistare per altri motivi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Citroen Berlingò è il gemello del Peugeot Partner quindi qua potresti poi valutare te quello che ti costa meno dei due.

Altre alternative potrebbero essere: VW Caddy, Renault Kangoo, Dacia Dokker, Mercedes Citan (anche se di Mercedes ha solo il nome e prezzo), Fiat Doblo, Ford Courier.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma una semplice station wagon??

ad esempio?

Non avrà la capacità di carico come un veicolo sopra menzionato, no?

luca90 hanno i sedili rimovibili i modelli da te indicati?

circa l'acquisto con un leasing, chi adotta delle offerte valide?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ad esempio?

Non avrà la capacità di carico come un veicolo sopra menzionato, no?

luca90 hanno i sedili rimovibili i modelli da te indicati?

circa l'acquisto con un leasing, chi adotta delle offerte valide?

No non tutte però quelle che non hanno questa possibilità hanno i sedili che si possono alzare nella parte posteriore e quindi poi creare un unico vano di varco senza ostacoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ad esempio?

Non avrà la capacità di carico come un veicolo sopra menzionato, no?

Una sw è più comoda perchè non devi rimuovere i sedili ogni volta che ne hai bisogno, poi dipende da quanto siano grandi le merci che devi trasportare e quanto spazio ti serve.

Credo che la Megane sw abbia un bagagliaio molto spazioso, ma è solo un esempio, dovresti specificare esattamente quanto spazio ti occorre, poi si vedrà cosa fa al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una sw è più comoda perchè non devi rimuovere i sedili ogni volta che ne hai bisogno, poi dipende da quanto siano grandi le merci che devi trasportare e quanto spazio ti serve.

Credo che la Megane sw abbia un bagagliaio molto spazioso, ma è solo un esempio, dovresti specificare esattamente quanto spazio ti occorre, poi si vedrà cosa fa al caso tuo.

Ma in ogni configurazione (5 sedili in uso, sedili posteriori ribaltati o rimossi) una multispazio come la Peugeot Partner Tepee sarà comunque più spaziosa di qualunque wagon delle stesse dimensioni e/o prezzo. Stiamo comunque parlando di un furgoncino con la moquette e i sedili, non di una "berlina allungata"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma in ogni configurazione (5 sedili in uso, sedili posteriori ribaltati o rimossi) una multispazio come la Peugeot Partner Tepee sarà comunque più spaziosa di qualunque wagon delle stesse dimensioni e/o prezzo. Stiamo comunque parlando di un furgoncino con la moquette e i sedili, non di una "berlina allungata"

Questo è più che ovvio, infatti chiedevo che genere di spaziosità occorre all'utente per poterlo aiutare meglio, mi pare ovvio che una sw per quanto spaziosa non è certo un multispazio, ma dato anche l'utilizzo privato che deve farne mi sono permesso di consigliare una station... tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo è più che ovvio, infatti chiedevo che genere di spaziosità occorre all'utente per poterlo aiutare meglio, mi pare ovvio che una sw per quanto spaziosa non è certo un multispazio, ma dato anche l'utilizzo privato che deve farne mi sono permesso di consigliare una station... tutto qui.

Beh visto che chiedeva addirittura la possibilità di rimuovere i sedili ne deduco che serva uno spazio maggiore del solo bagagliaio di una wagon mediopiccola ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.