Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per un 46 enne :-)

Featured Replies

Inviato

Ciao ;)

Ho pensato di vedere se trovo qualche spunto da questo ottimo sito (sto leggendo le vecchie discussioni).

46 anni senza famiglia,Lavoro vicino casa, 12 mila km all'anno, piedino a volte pesante. vengo da 12 anni di lupo 1.4 tdi. :mrgreen: Gran macchina (non ridete). Fa 21 km litro anche tirandola, tira bene ed è stata robustissima. Presa di 3 anni.

Ora sento la necessità di 2 porte in più, maggior baule per la spesa, ma nulla di enorme.

Auto usata max 3 anni.

Secondo me la spesa giusta ed equilibrata è di 13 mila euro.

Pensa ripensa valuta rivaluta sono arrivato alla Golf 7 1.6 confortline...roba da 18 mila euro....roba da mat! :mrgreen:

Alternativa Giulietta 2.0 sui 15 16 mila.

Per stare sui 13 paventati Bravo o Delta (porca vacca :mrgreen:). Con un Lancia Prisma rimasi a piedi 30 volte (contate eh)...

Auto viste provate: mx5 troppo piccola e stretta

Giulietta 1.6: interni un po cosi cosi, tirava pochetto...ma non ho potuto sbizzarirmi.

Golf, interno non male, anzi bello, ma fuori non fa battere il cuore...18 mila e non mi fai nemmeno battere il cuore...

Leon: da ragazzino, interni pietoso se non la top di gamma.

Sono spacciato?

:mrgreen:

Inviato

Sui 13 mila € potresti trovare un bravo diesel da 150 cv (se non sbaglio potenza) o magari una giulietta, più recente, ma ti devi accontentare di un motore meno potente :pen: altro?

-opel astra

-Renault megane

-ford focus

-mazda 3

Placati

Inviato

Sono tutti diesel quei motori, a te serve un benzina perchè con i moderni naftoni c'è il rischio di intasamento FAP e poi con quei pochi km annui non vale la pena pagare il sovrapprezzo (prezzo, assicurazione e manutenzione) molto più alto per questa motorizzazione.

Con 13.000€ cercherei una Giulietta usata con un benzina qualsiasi che tanto sono tutti turbo, eccetto il 105 cavalli mair (che escluderei): briose e abbastanza parche nei consumi.

Se per qualche motivo volessi comunque decidere per il diesel, a tuo rischio e pericolo direi, ci sono stock di Bravo 1.6 mjt 120 cavalli in allestimento Street che è molto completo (clima auto, interni sportivi, doppio terminale di scarico cromato e altra roba caratterizzante).

Inviato

Puoi trovare delle Delta benzina 1.4 T Jet 150 Cv oppure benzina / gpl 120 cv. Diesel forse non è il caso visto che non fai tanti km, anche se il mercato offre molte più opportunità con auto che vanno a gasolio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Sono tutti diesel quei motori, a te serve un benzina perchè con i moderni naftoni c'è il rischio di intasamento FAP e poi con quei pochi km annui non vale la pena pagare il sovrapprezzo (prezzo, assicurazione e manutenzione) molto più alto per questa motorizzazione.

Con 13.000€ cercherei una Giulietta usata con un benzina qualsiasi che tanto sono tutti turbo, eccetto il 105 cavalli mair (che escluderei): briose e abbastanza parche nei consumi.

.

Non sei il primo che mi parla dei moderni naftoni e del fatto che ora le cose sono cambiate. Del benzina (che ho avuto prima della lupo) ricordso consumi elevati..ti dirò che mi sono abituato bene a fare 20 km litro. Tornare a farne 10 è un po duretta, anche perchè nell'usato risparmi al amx un duemila euro. Comunque tengo buona la tua segnalazione...anche perchè dopo 12 anni di vibrazioni 3 cilindri, la silenziosità del benzina non dispiace :-D

Inviato

Concordo che è meglio il benzina poi se vuoi accelerare un Po almeno hai più spinta Giulietta di 3 anni a 15k euro forse trovi anche la 170 cv! Tanto per i km che fai l extra della benzina non è molto se no una 159 Audi a3 Bmw serie 1?

Se alzi a 15 k puoi trovare usati interessanti

Se invece vuoi consumi bassi gpl è meglio del diesel per il tuo chilometraggio

Se posso ti posto alcuni esempi (quasi tutti benzina)

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255970027

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252519638

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=257777014

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=257608449

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=257933497

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248813963

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254358908

In caso si può guardare il gpl o se proprio vuoi i diesel

Comunque anche i consumi del benzina sono stati affinati in superstrada a velocità codice si fanno anche i 16 km/l

Modificato da autoposseduta

Inviato
Non sei il primo che mi parla dei moderni naftoni e del fatto che ora le cose sono cambiate. Del benzina (che ho avuto prima della lupo) ricordso consumi elevati..ti dirò che mi sono abituato bene a fare 20 km litro. Tornare a farne 10 è un po duretta, anche perchè nell'usato risparmi al amx un duemila euro. Comunque tengo buona la tua segnalazione...anche perchè dopo 12 anni di vibrazioni 3 cilindri, la silenziosità del benzina non dispiace :-D

Non penso che ci sia alcuna auto che a benzina, moderna, faccia i 10 al litro con motorizzazioni normali e non spinte. :si:

Comunque quei 2000€ che risparmi li ammortizzi in un sacco di anni in più e poi paghi manutenzione elevata (quando dovrai rifare la cinghia e altre cose saranno cazzi se l'usato diesel ha km alti), poi c'è l'assicurazione e tutte le varie soste che malauguratamente farai dal meccanico per fare la rigenerazione forzata del FAP, fino a che non si romperà e ti chiederanno 1000+ euro più manodopera per avere il FAP nuovo ed EGR pulita.

E poi con 2000€ di differenza a favore del benzina vuol dire che prendi esemplari meglio dotati, non è poco!

Inviato
  • Autore

[quote=autoposseduta;28235941

Se posso ti posto alcuni esempi (quasi tutti benzina)

Inviato
Sei stato di una gentilezza squisita e mi hai dato nuovi spunti da valutare.

La Giulietta rossa è uno spettacolo :-D lo ammetto.

La 170 cv rossa è tanta roba concordo già deciso per lei?

Modificato da autoposseduta