Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

pure io insomma proprio comodo comodo non ci sto... ma cass ma che senso ha fare ste robe sartoriali boh...

ma tu come sei? nel senso non ci entri in altezza o in larghezza? io insomma se fossi un 5/6kg meno ci starei più comodo

Io sono 1 e 80 per 100 e rotti chili, quindi non un peso piuma ma non ho mai avuto vere diffucolta nel salire/scendere da un'auto (neanche con la 4C), tranne che nella NC e in questa ND.

Salire, o meglio, scendere, per me significa gettarmi nel vuoto mentre scendere, o meglio, uscire, per me significa, a capote aperta, aggrapparmi con tutte le mie forze al parabrezza e tirarmi su, che avevo paura di piegare la carrozzeria se mi appoggiavo allo sportello, mentre a capote chiusa significa strisciare carponi fuori dall'auto.

Una volta a bordo, ce l'avevo letteralmente cucita addosso, il che non è certo un male quando devi guidare ma avevo veramente poco spazio per le gambe, ginocchia in particolare, che erano costrette in una posizione non proprio riposante e con il volante appena sopra.

Capisco la sportività ma è davvero troppo piccola e troppo poco abitabile.

Praticamente una k-car a Tp.

P.s.

Ovviamente non trascuro il fatto di essere io troppo grosso ma l'impressione è che sia stata progettata per giapponesi piccoletti.... :lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da dire ho fatto le stesse considerazioni...

Al confronto sulla gt86 pareva di stare su una serie 7BMW. L'auto è bella da morire ma le manca un 5o 10% di spazio... ti monta in macchina la ragazza con tacchi e borsa non se ne parla proprio di farla stare comoda, va bene non comprare l'auto per la figa, ma manco prendere l'auto scacciafiga hihihi

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da dire ho fatto le stesse considerazioni...

Al confronto sulla gt86 pareva di stare su una serie 7BMW. L'auto è bella da morire ma le manca un 5o 10% di spazio... ti monta in macchina la ragazza con tacchi e borsa non se ne parla proprio di farla stare comoda, va bene non comprare l'auto per la figa, ma manco prendere l'auto scacciafiga hihihi

Concordo in toto.

Gt86 a confronto è un transatlantico.

Concordo in toto anche sul discorso figa... :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è divertente quando tenta di scendere e puoi fare la visita ginecologica... :D

ØØØ ieri ho chiesto un parere ad una collega strafiga, 1,78 veri con ballerine ai piedi, praticamente due ore da casello a casello e lei mi ha detto tra brz e mx5, la seconda tutta la vita, la prima è u a tamarrata... ah le donne

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è divertente quando tenta di scendere e puoi fare la visita ginecologica... :D

Però te la fanno anche gli altri attorno.

Mica si è in clinica universitaria che si fanno gli esami di gruppo. :dubbio:

Che poi, quella delle dimensioni è una scusa parziale....Barchetta mica era tanto più grossa....eppure anche i non-hobbit riuscivano a salire/scendere e a starci dentro comodi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

pure io insomma proprio comodo comodo non ci sto... ma cass ma che senso ha fare ste robe sartoriali boh...

ma tu come sei? nel senso non ci entri in altezza o in larghezza? io insomma se fossi un 5/6kg meno ci starei più comodo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

allora la 1800NCFL ce l'ho vauta per poco, quindi prendi con le molle quel che ti dico, però insomma non mi sembra di essere il solo a pensarla così quindi..

1) il 1800 è molto più pigro a prendere i giri, mentre il 1500 è un motorino incazzato nero, chiariamoci non è un'auto sportiva nel senso stretto del termine, ma il rombo e la cattiveria ci sono, ovvio che c'è tanto listino di 4R che va più forte. La ND ha il cambio a 6 marce il che aiuta davvero, ma penso non sia solo una questione di rapporti

2) la ND ha tanto movimento di cassa in più, serve a farti capire dove sia il limite con tanto anticipo però ai più smaliziati può dare fastidio, la NC coi cerchi da 17" mi sembrava meno "mossa"

3) la NC mi pareva meno claustrofobica e dentro riuscivo a sedere un pelo più comodo e... niente anche lì volante non regolabile in profondità e vado in interferenza col ginocchio

4) la ND frena davvero, molto molto meglio della NC

Tutto il resto è soggettivo, linea, appeal, piacevolezza degli interni (qualità no, è meglio la ND), una cosa in più a me i fari a led piacciono tanto fanno una luce molto bella sulla NC 1800 c'erano solo gli alogeni e la notte non è lo stesso

Quindi molto simile alla NBFL 1.8 solo che frena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da dire ho fatto le stesse considerazioni...

Al confronto sulla gt86 pareva di stare su una serie 7BMW. L'auto è bella da morire ma le manca un 5o 10% di spazio... ti monta in macchina la ragazza con tacchi e borsa non se ne parla proprio di farla stare comoda, va bene non comprare l'auto per la figa, ma manco prendere l'auto scacciafiga hihihi

Io sono 1.78 per 75kg, aggiungi che fino a quando l'ho avuta avevo anche la tipa cinese di 1.50 ecco che era l'auto perfetta per me

Link al commento
Condividi su altri Social

Però te la fanno anche gli altri attorno.

Mica si è in clinica universitaria che si fanno gli esami di gruppo. :dubbio:

Che poi, quella delle dimensioni è una scusa parziale....Barchetta mica era tanto più grossa....eppure anche i non-hobbit riuscivano a salire/scendere e a starci dentro comodi.

Vabbeh Tony la barchetta era una tutto avanti, chiaro che lo spazio a Bordo fosse di più cioè ci mancherebbe pure.

Però pensandoci bene una con un tacco la devi far scendere tirandola fuori tu e a me tutto sta cosa mi piace poco, cioè è bello la prima volta ma dalla seconda in poi...

Ad ogni modo una volta vinta sta cosa dello spazio a bordo, l'auto è molto bella ed anche efficace

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.