Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Marchionne ha giudicato male 159 come gestione industriale (e non si può dargli torto), non come prodotto in sè.

poi, sarei curioso di sapere da dove nasce la faccenda "non è uomo di prodotto", perché viene da UBS?

Che tutto sommato, di prodotti validi sotto la sua gestione ne sono usciti. Segno che perlomeno, sa scegliere bene chi deve fare cosa..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 34
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Più che altro date un'occhiata ai magoni che si sono susseguiti alla guida di fiat e alfa nella storia e poi darete ragione a sergionne.

Inviato
Purtroppo, Marchionne, un genio della finanza, non è un uomo di prodotto. Ghidella per questo aspetto era molto più bravo. Secondo me l'aver fatto uscire di produzione (quasi) tutti i modelli Alfa (GT, 159, 166) senza sostituirli è stato un errore; capisco la crisi ma così si sono lasciati i segmenti D ed E in balia delle tedesche. Ora riconquistarli sarà durissima.

E' dal 2010 che si aspetta l'erede della 159. Peraltro questa vettura fu pubblicamente giudicata da Marchionne un errore. La tal cosa è secondo me un gravissimo errore a livello di comunicazione: non si spara mai addosso ai propri prodotti, li si difende fino in fondo; altrimenti la prossima volta i clienti cambieranno fornitore...

Altra cosa, non capisco perché FGA, con tutte le sinergie (motori, trazioni, telai, ecc..) non sia in grado si sfornare una erede degna della Lancia Delta 4WD degna erede della vincitrice di 7 mondiali Rally...

Tra tutti i modelli annunciati l'unico certo è il SUV Maserati, che uscirà l'hanno prossimo. Per gli altri finora si sono fatte solo chiacchiere...

E la giulia no?Si sono visti pure i muli

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Marchionne è il meglio che sia capitato ad Alfa da 30 anni a questa parte. Peccato per la brutta figura col museo (e con Arese in generale...).

Inviato
Marchionne è il meglio che sia capitato ad Alfa da 30 anni a questa parte. Peccato per la brutta figura col museo (e con Arese in generale...).

La storia di arese non l'ho capita da parte della gestione Marchionne ! :pen:

Inviato
AUDI ha sempre avuto l'appoggio di un marchio consolidato. Alfa solo ora si può permettere un'autonomia.

Di BMW non mi preoccuperei più di tanto. La loro politica distratto come, IMHO, abbiano del tutto perso il senso di essere premium. Sfornare modelli a raffica crea solo l'esatto opposto di quello che si vorrebbe far trasparire.

L'unica casa di cui si dovrebbe preoccupare Alfa è rappresentata da Mercedes o il gruppo Jaguar/Land Rover che stano lavorando benissimo e con coerenza.

Guardando a loro Alfa può lavorare bene ed avere un ottimo impatto sia in Europa che in USA.

Io non sono così ottimista, nel senso che modelli a listino ne vedo ancora ben pochi; penso che comunque Alfa non potrà mai aspirare a fare i volumi delle auto da te citate, al max. potrà essere un'alternativa esotica, con diverse caratteristiche in termini soprattutto di guida e che potrà garantire un margine di guadagno considerevole a chi le produce(se il prodotto sarà valido).

Se questo avvenisse sarebbe già una grande vittoria, ricordiamoci che fino a non tanto tempo fa lo stesso gruppo dirigente attuale sosteneva che Alfa doveva essere un competitor di Volkswagen.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Ti dirò questa per Alfa è l'ultima opportunità per rifarsi ! Se cannano anche questo rilancio è meglio che vendano tutto e si mettano a fare altro.

Io sono ottimista . Ma non si può sgarrare !

Inviato
Io non sono così ottimista, nel senso che modelli a listino ne vedo ancora ben pochi.

I modelli a listino, sono solo la fine del processo produttivo.

I problemi di Fiat, erano tutti a monte. Hai presente la P.A.? Ecco, Fiat sotto Romiti-Cantarella era così.

Oggi FCA, pur conservando ancora non poche criticità, sta venendo portata a tappe forzata a essere (e a pensare) come una vera azienda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ti dirò questa per Alfa è l'ultima opportunità per rifarsi ! Se cannano anche questo rilancio è meglio che vendano tutto e si mettano a fare altro.

Io sono ottimista . Ma non si può sgarrare !

Se il product plan verrà rispettato diventerò ottimista anch'io, ma appartengo alla categoria dei San Tommaso. Non si può dire oggi imho che Alfa non dovrà preoccuparsi di Bmw, Audi o chicchessia....questi signori hanno fior di modelli a listino e solide basi e clientela affiliata. Alfa deve ancora iniziare.

Fare analisi ottimistiche è quantomeno prematuro, sempre secondo la mia modesta opinione.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Se il product plan verrà rispettato diventerò ottimista anch'io, ma appartengo alla categoria dei San Tommaso. Non si può dire oggi imho che Alfa non dovrà preoccuparsi di Bmw, Audi o chicchessia....questi signori hanno fior di modelli a listino e solide basi e clientela affiliata. Alfa deve ancora iniziare.

Fare analisi ottimistiche è quantomeno prematuro, sempre secondo la mia modesta opinione.

Son d'accordo . Ma uno ci spera ..