Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Se il product plan verrà rispettato diventerò ottimista anch'io, ma appartengo alla categoria dei San Tommaso. Non si può dire oggi imho che Alfa non dovrà preoccuparsi di Bmw, Audi o chicchessia....questi signori hanno fior di modelli a listino e solide basi e clientela affiliata. Alfa deve ancora iniziare.

Fare analisi ottimistiche è quantomeno prematuro, sempre secondo la mia modesta opinione.

Dipende dalle vendite di Giulia. Prima che Ghibli e Quattroporte facessero quegli ottimi risultati il Levante era stato messo da parte, mentre ora è già su strada (con l'Alfieri che ha avuto un inatteso via libera).

Speriamo... a nessuno di noi cambia nulla, ma dopo 30 anni di legnate sui denti sarebbe una bella soddisfazione potersi portare a casa una D-TP col trilobo. :D

• Risposte 34
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Dipende dalle vendite di Giulia. Prima che Ghibli e Quattroporte facessero quegli ottimi risultati il Levante era stato messo da parte, mentre ora è già su strada (con l'Alfieri che ha avuto un inatteso via libera).

Speriamo... a nessuno di noi cambia nulla, ma dopo 30 anni di legnate sui denti sarebbe una bella soddisfazione potersi portare a casa una D-TP col trilobo. :D

E forse anche una C ...

Inviato
Alfa non potrà mai aspirare a fare i volumi delle auto da te citate, al max. potrà essere un'alternativa esotica, con diverse caratteristiche in termini soprattutto di guida e che potrà garantire un margine di guadagno considerevole a chi le produce(se il prodotto sarà valido).

Non lo nego ed il punto chiave è che non deve essere una reale sfidante di questi marchi ma solo aspirare ad essi. La miglior pubblicità possibile in questo momento è quella di essere, come tu scrivi, una vera alternativa esotica alla triade tedesca. La clientela difficilmente dovrà essere in dubbio tra una tedesca o un'Alfa. Se sarà questo il ragionamento predominante allora Marchionne e tutto il gruppo avranno fatto non solo un ottimo lavoro ma saranno andati oltre.

• 2 settimane fa...
Inviato
Ti dirò questa per Alfa è l'ultima opportunità per rifarsi ! Se cannano anche questo rilancio è meglio che vendano tutto e si mettano a fare altro.

Io sono ottimista . Ma non si può sgarrare !

Sono pienamente daccordo . Anche se ci stanno mettendo i mezzi e le risorse per creare una vera alfa romeo ...e credo non sia poco anzi ...

Inviato
Onestamente io credo che ormai si sia perso il treno alemeno con Alfa.

Voglio dire che non vedo nessuna possibilità per questo marchio di diventare

un serio concorrente di AUDI BMW etc. Manca praticamente tutto per poterlo

fare a cominciare dai soldi. Poi andiamo a vedere gli annunci. E' da secoli che arriva

qualcuno che dice alfa tra 5 anni produrra quantità di auto che non sono mai state

neanche lontanamente raggiunte. Guardiamo i numeri e vediamo quante auto si fanno

oggi in Italia. Boh quest'anno faremo credo 350.000 macchine e siamo ormai più

o meno al ventesimo posto tra i produttori mondiali...Sperare è giusto ma se guardiamo

i numeri e la realtà attuale io non riesco ad essere molto ottimista. Un Alfa sana

dovrebbe da sola fare 400.000 auto. La Audi vende anche 250k auto in un mese.

Per capire cosa serva per stare al top pensate

ai più di 30 miliardi di investimenti che Audi destinerà nei prossimi 5 anni.

Storia vecchia ormai... se avessi letto un po' di news su questo sito e/o letto l'articolo di evomagazine forse non avresti scritto certe cose.

Ammettiamo pure che alcuni prodotti FGA (non a caso, quelli pre Chrysler) tipo Bravo e Delta hanno avuto un successo limitato. Su quest'onda, anche l'ingresso sul mercato Cinese (fondamentale, PSA praticamente sopravvive con quello) basato sullo sviluppo della Viaggio da una costola di Giulietta (così come il primo prodotto FCA americano per Dodge, la Dart) non ha avuto un riscontro estremamente positivo.

In realtà ciò è servito a lanciare un modello come Cherokee che sta facendo molto bene in USA e sembra che anche la nuova 200 sia su quella strada. Così come l'altra scommessa vinta, la Ghibli. Ora il telaio Giorgio sta girando con sopra la pelle posticcia di Ghibli ergo, sulla scorta delle esperienze fatte su questa (molti riscontri positivi e negativi da cui trarre esperienza) ci sono tutti i presupposti perchè venga prodotta un'ottima Giulia.

Tornando in America di Chrysler 200 ho letto recensioni tutto sommato positive ed il mercato sembra darle fiducia. Leggendo tutto l'insieme si notano segnali positivi interessanti. Non dimentichiamoci del lancio di 500x in questi giorni e della prima americana made in italy, la Jeep Renegade. Le sinergie italo-americane sembra che si stiano integrando a dovere. Aspettiamo i nuovi prodotti con occhi aperti e senza pregiudizi...

IMHO, ovvio.:si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv