Vai al contenuto

[Comics] Suggerisco un manga: Sanctuary


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Quando o provato a cercarlo in fumetteria o in rete mi chiedevano sempre "forse intendi Angel Sanctuary". No: è tutt'altra pasta.

E' una storia incentrata sulla politica, non trascurando i suoi rapporti con la finanza, con la mafia e con i paesi esteri.

Ha un intreccio complesso, con personaggi ben caratterizzati, che solo raramente cede alle classiche reazioni esagerate tipiche dei fumetti nipponici.

Il fumetto non è per ragazzini, al contrario temi come politica, finanziamenti illeciti e rapporti tra mercati internazionali richiedono una certa età per essere compresi bene. Una minima conoscenza della società giapponese aiuta, ma è una storia che potrebbe essere facilmente trasposta dalle nostre parti.

Risale addirittura al 1992, il che per me non costituisce un difetto, anzi mi ha sorpreso la capacità dell'autore di anticipare gli eventi.

Il disegno è gradevole, sia con riguardo ai personaggi (niente "facce a cuore") sia riguardo i paesaggi. Le macchine gli vengono male, IMO. :D

Qui un link: Sanctuary 1 - Read Sanctuary 1 Online - Page 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ricordo...... non era coevo di Crying Freeman ??

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, i due manga erano dello stesso periodo, avevano lo stesso disegnatore ed anche le tematiche simili; legate alla criminalità organizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono orfano di 2 manga(hxh ormai ho rinunciato a seguirlo, e history strongest disciple kenichi è finito) quindi sono orfano di letture

lo provo

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.