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Featured Replies

Inviato
Golf 6 1.4 benzina 90 Cv e brillantezza sono ortogonali :)

.

Io direi parallele.

ovvero due cose che non si toccheranno mai :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 34
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  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ah si è vero, mito e punto twinair non sono affatto malvage..

per i costi dipende, perché se intesterà la futura auto cavallata (segmento B con 100-110cv e cilindrata 1.2-1.4) ai genitori non pagherà cifre astronomiche di assicurazione se i genitori sono in una buona classe e non vivono in una provincia triste dal punto di vista assicurativo (di dove sei?).

Assolutamente evita la golf6 1.4 united, e te lo dico da possessore di golf6 1.4 Tsi. La golf è abbastanza pesante, il motore 1.4 è vecchiotto, moscio e non ha consumi bassi in rapporto alle sue prestazioni, farà 14km/l (io col tsi 122cv ne faccio 14,5 e va il triplo della 1.4 united). L'allestimento è spartano, c'è radio e clima ma nulla di più. Voglio dire, da una golf ci si aspetta molto di più.. Penso che questo è uno dei peggiori acquisti che tu possa fare. Inoltre la concorrenza a parità di prezzo offre di più, però hai la limitazione del neopatentato.

Se vuoi un'auto da tenere più di un anno vai di punto twiair

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Volendo stare sul nuovo o quasi acquistando un'auto che possa durare qualche anno puoi cercare, visto che hai detto che ti piace, una 208 del 2012 1.2 vti 82cv. La leggerezza dell'auto permette a quel motore di muoverla con disinvoltura, non certo sportività, ma è tutt'altro che ferma.

Forse dovrai fare uno sforzo e spendere un migliaio di euro in più del budget prefissato.

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Mi associo a quelli che suggeriscono di prendere un'auto da battaglia. Sei neopatentato e qualche botta può capitare.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore

Comunque ragazzi non é detto che prenda la macchina subito... Il problema é che lavorando la macchina mi serve e siccome faccio un po' di km volevo una bella macchina ma che consumi poco, mia mamma ha la 206 plus 63 cavalli gpl ed é molto fiacca come macchina, volevo qualcosa di piu grintoso rispetto a quella , a me piace la nuova Clio che consuma veramente poco e mi piace anche la 208, penso che la 208 avendo 82cv renda di piu della 206plus di mia mamma

Inviato

Secondo i rilevamenti di AlVolante, 208 1.2 VTi tiene abbastanze bene testa ai moderni bi/tricilindrici turbo, per essere un aspirato, consumando uguale se non meno.

Ad esempio, concede un paio di secondi sullo 0-100 e sullo 80-120 km/h a Clio 0.9 e Focus 1.0 EcoBoost. Quindi direi che per muoversi per bene ce n'è più che a sufficienza. ;)

Punto TwinAir comunque viene via a meno ed è un po' più brillante.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Quanti km? Fino a 15000 è ok un benzina..

Si, la 208 rende meglio della 206 gpl di tua mamma ma rimane comunque non brillantissima.. la clio tce cammina di più.

Potresti volendo acquistare un'auto da non neopatentato, tipo la clio tce (ahimè devi alzare il budget perché con l'usato a 8000 non la trovi) e darla a tua mamma x il primo anno e tu usi il 206 gpl che x neopatentati va bene..

Altrimenti se preferisci restare a 8000 euro la punto twinair seminuova è una buona scelta e un ottimo rapporto qualità prezzo

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Sono un po' diffidente sulle fiat sinceramente ! la mia scelta principalmente era su 208 1.2 82cv e clio, c'è anche la ds3 che non è male però c'è solo la versione da 68cv se non sbaglio e sinceramente sono proprio pochini !

La clio propone vari modelli per neopatentati e sono questi:

RENAULT Nuova Clio 1.2 16V 73 cavalli Wave

RENAULT Nuova Clio 1.2 16V 73 cavalli Live

RENAULT Nuova Clio 1.5 dCi 75 cavalli Wave

RENAULT Nuova Clio 1.5 dCi 75 cavalli Live

RENAULT Nuova Clio 1.5 dCi 90 cavalli Energy EDC

RENAULT Nuova Clio 1.2 16V 72 cavalli Wave

RENAULT Nuova Clio 1.2 16V 72 cavalli Live

LA 208 invece propone un 1.2 82cv o un 1.4 68cv

004615-2_big.jpg

Una 208 cosi sportiva per ragazzi è tanta roba, voi che dite ragazzi ?

00036328.JPG

Anche un bel clio cosi sarebbe piu che bello !

Inviato

Hai postato i relativi top di gamma dei due modelli che ti piacciono. condivido la bellezza estetica dell due auto, ma col tuo budget bardate così non le troverai facilmente.

Ritengo siano entrambe valide: se prendi la clio vai sul 0,9 turbo da 90cv e per il primo anno usi, come ha detto Fabione, la 206 di mamma poi fate cambio.

La 208 col vti da 82cv ha la giusta verve per andare bene per diversi anni e poi quando ti sarai "stufato" la rifili alla mamma e ne prendi un'altra.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245583002

Questa ha i cerchi da 16 mentre quella che hai postato tu ha i 17. Il prezzo richiesto è più alto del tuo budget, ma credo che a 9000€ dovresti portarla a casa. Bel mezzo.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Quelle che hai postato sono la 208 allure (più accessori) e la clio costume national (più accessori). Sono obiettivamente bellissime, a me fanno sbavare (insieme alla ds3).. Pensa che quando mia mamma nel 2012 comprò la Yaris io ho fatto pressioni per la 208 e me l'ha bocciata tassativamente perché "è tutta bassa, è da ragazzotto".. E ci sono rimasto parecchio male, anche perchè la 208 la guidano pure gli over60.

Detto questo, sono allestimenti che non trovi con 8000€. Sulla clio sconsiglio il wave perché troppo scarno, meglio il live. Sulla 208 il massimo che puoi prendere a 8000 è una 1.2 active, che già ha una dotazione di tutto rispetto anche se non come la allure della foto

Auto usate: Renault, Clio, 1.2 75CV 5 porte Live AutoScout24 pagina di dettaglio la clio a 8000 non c'è.. questa qua è una 1.2 (sconsiglio questo motore) live e viene 9800€

Auto usate: Renault, Clio, 1200 5P TCE NAVI AutoScout24 pagina di dettaglio modello precedente, tce 101cv, allestimento luxe non affatto male per 6600€. No neopatentati

Auto usate: Renault, Clio, 1.5 dCi 75CV 5 porte Dynamique AutoScout24 pagina di dettaglio diesel mod precedente. Ok neopatentati

Auto usate: Peugeot, 208, 1.2 12V VTi 82CV 5p. ActiveBLUETOOTH + USB AutoScout24 pagina di dettaglio 1.2 active 8900€.. e nuova viene 12000€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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