Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

alla Peugeot basta che metti un paio di cerchi sportivi e esce una gran macchina !

Io sinceramente preferisco la Peugeot rispetto alla Clio, anche se la Clio effettivamente consuma meno !

• Risposte 34
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

no. consuma meno la 208 1.2 vti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Mmm sicuro ? Perché la Clio a leggere in giro consuma molto meno e anche di parecchio.

Inviato

Comunque, in pratica, i consumi sono quasi equivalenti, con la 208 devi "tirare" di più mentre la Clio TCE puoi sfruttare la coppia maggiore.

Questi sono i consumi postati su Spiritmonitor:

Overview: Peugeot - 208 - Spritmonitor.de

Overview: Renault - Clio - Spritmonitor.de

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Piu che altro la Clio c'é anche diesel e gpl, mentre la Peugeot la 82cv solo benzina

Inviato

Eh si x neopatentati si.. ma puoi sempre prendere una versione non neopatentati e scambiarla con tua mamma il primo anno. Il fatto è che con 8000 euro non la trovi la nuova clio e la 208. Devi mettere sul piatto almeno 11 12000 per il tce e 10000 per il 1.2 82cv.

Invece la punto la trovi seminuova a 8000 con il twinair e penso sia un ottimo rapporto qualità prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Al massimo faccio un piccolo sacrificio economico, la macchina la prenderei usata con pochi km, su subito.it ho trovato qualche 208 interessante a 10mila euro ! La 208 mi ha proprio preso come macchina, anche esteticamente mi piace molto ! Poi va be se non tira fa niente, aspetterò qualche anno poi la cambierò , anche perché sono macchine che non si rompono mai e non hanno mai problemi !

Inviato
anche perché sono macchine che non si rompono mai e non hanno mai problemi !

Questa è una caratteristica che non appartiene ad alcuna marca. ;) Anche le case ai vertici per affidabilità (tra cui peraltro Peugeot non figura) possono sfornare esemplari problematici.

Non è per chiamartela :mrgreen: ma per toglierti una falsa sicurezza. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Quella di mia mamma non ha avuto ancora nessun tipo di problema, é una 206 plus 68 cavalli gpl, forse anche perché essendo molto fiacca come macchina di problemi non ne ha ...

Comunque Peugeot ha fatto sempre ottime macchine, basta vedere anche nei rally, la 207 é una delle piu usate e di problemi proprio pochi, poi vabe le auto da rally sono un discorso a parte !

Quindi voi cosa mi consigliereste ?

208 o Clio ? La scelta ormai é su queste 2