Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

O rosica su quello che NON può nemmeno vedere...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che chi si indigna per gli specchietti o i fari dietro della 4c sia il solito dreamer da web, di sicuro il target della 4c non è quella gente.

Ps. Io una fisher fury la comprerei domani se non avessi una coscienza in carne ed ossa che mi fa ragionare

La comprerei nonostante ha gli specchi del malauguti centro e il resto della componentistica presa dalle banche organi meno affidabili del pianeta

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Su certe auto se hai temp da dedicare a certi particolari significa che sei troppo lento :si::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

Finalmente sono andato a ritirare il mio giocattolino tirato a lucido di tutto punto e posso postare le prime impressioni sugli adjustment che sono stati fatti durante questo “pit stop”:

  1. Sospensioni anteriori: Era la novità più grande e attesa del pacchetto e sono andato subito a testarla sui curvoni lunghi e veloci dove secondo me vi era un punto morto nel quale si percepiva una brutta sensazione e devo dire che ora non è più così e il feeling che viene trasmesso al volante è massimizzato in tutto e per tutto sempre dando la sensazione che la macchina stia procedendo su due binari ben precisi. In più ho notato una maggior disinvoltura nell’affrontare i dossi e le asperità con il risultato di percepirle di meno all’interno dell’abitacolo.
  2. Gestione software cambio: Qui mi sono fatto fare uno spiegone lungo mezz’ora perché volevo ben capire il perché si voleva rendere la cambiata più docile andando a togliere lo “sparo” che ti dava in precedenza. Bene, per fortuna mi è stato spiegato che loro hanno agito solo sulla mappatura del cambio quando esso è in automatico in modo da rendere la guida più fluida e meno brusca il che è riuscito anche se non si può certo pretendere di avere uno ZF 8 rapporti su di una macchina del genere (anzi io non lo vorrei proprio J). Per sicurezza mi sono fatto anche un pezzo tirato in manuale e gli spari ci sono sempre… l’abbiamo scampata bella!
  3. Batteria poco da dire… hanno messo quella da 60 Ampere invece che quella da 50 per chi ne fa un uso saltuario.

Questo è quanto e nel mio caso vi era anche la sostituzione del motore causa perdite d’olio un po’ ovunque anche se io ho ribadito che non ho avuto nessun avvertimento dalla vettura. Il capo officina mi ha detto che erano indecisi se sostituire tutto o solo i singoli componenti ma che alla fine su macchine come le nostre si preferisce fare tutto per dare un servizio migliore.

Bene ora devo scappare e spero che anche a voi vi dicano le stesse cose in modo che l’Azienda mantenga una coerenza senza alzare inutili polveroni.

P.s: scordatevi il kit di pulizia non sono ancora pronti e vi chiameranno loro per ritirarlo quando disponibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, direi tutti aggiornamenti positivi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho fatto esordire la mia rossa 4C RE icon_smile.gif sul circuito di Modena (alias: la sagra del sottosterzo), una sequenza interminabile di curve che rendevano i miei PZero una gelatina dopo pochi giri :pen:. Dopo lo sconcerto iniziale ed un ripristino della pressione degli pneumatici, ho iniziato a prendere confidenza con mezzo e tracciato: il trasponder ha decretato che il best lap è stato l'ultimo dei miei 25 giri (questo la dice lunga sulla quantità di pastasciutta che devo ancora mangiare prima di spuntare prestazioni accettabili :oops:) con 1'24"285.

E con l'occasione ho conosciuto 07007 e la sua cattivissima 4C nera: manco a dirlo le nostre 4C parcheggiate accanto nel piazzale dell'autodromo facevano la loro porca figura :idol:

PS Alla prova fonometrica eseguita in D a 3800rpm la ragazza addetta mi ha comunicato che ero fuori :asp: (over 98dB) e ha chiamato il responsabile, che me l'ha fatta ripetere a 3000rpm (e nel frattempo avevo messo in N): dopo avermi chiesto se lo scarico fosse di serie (ovviamente! gli ho risposto), mi ha dato il via libera e mi ha attaccato alla base del parabrezza il bollino di prova superata.....

Modificato da alfa156ts


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

Finalmente sono andato a ritirare il mio giocattolino tirato a lucido di tutto punto e posso postare le prime impressioni sugli adjustment che sono stati fatti durante questo “pit stop”:

  1. Sospensioni anteriori: Era la novità più grande e attesa del pacchetto e sono andato subito a testarla sui curvoni lunghi e veloci dove secondo me vi era un punto morto nel quale si percepiva una brutta sensazione e devo dire che ora non è più così e il feeling che viene trasmesso al volante è massimizzato in tutto e per tutto sempre dando la sensazione che la macchina stia procedendo su due binari ben precisi. In più ho notato una maggior disinvoltura nell’affrontare i dossi e le asperità con il risultato di percepirle di meno all’interno dell’abitacolo.
  2. Gestione software cambio: Qui mi sono fatto fare uno spiegone lungo mezz’ora perché volevo ben capire il perché si voleva rendere la cambiata più docile andando a togliere lo “sparo” che ti dava in precedenza. Bene, per fortuna mi è stato spiegato che loro hanno agito solo sulla mappatura del cambio quando esso è in automatico in modo da rendere la guida più fluida e meno brusca il che è riuscito anche se non si può certo pretendere di avere uno ZF 8 rapporti su di una macchina del genere (anzi io non lo vorrei proprio J). Per sicurezza mi sono fatto anche un pezzo tirato in manuale e gli spari ci sono sempre… l’abbiamo scampata bella!
  3. Batteria poco da dire… hanno messo quella da 60 Ampere invece che quella da 50 per chi ne fa un uso saltuario.

Questo è quanto e nel mio caso vi era anche la sostituzione del motore causa perdite d’olio un po’ ovunque anche se io ho ribadito che non ho avuto nessun avvertimento dalla vettura. Il capo officina mi ha detto che erano indecisi se sostituire tutto o solo i singoli componenti ma che alla fine su macchine come le nostre si preferisce fare tutto per dare un servizio migliore.

Bene ora devo scappare e spero che anche a voi vi dicano le stesse cose in modo che l’Azienda mantenga una coerenza senza alzare inutili polveroni.

P.s: scordatevi il kit di pulizia non sono ancora pronti e vi chiameranno loro per ritirarlo quando disponibile

Chicco De Torva grazie mille per le rassicurazioni....:thx:

La mia è stata portata in una carrozzeria di Milano ufficiale BENTLEY ( almeno così mi è stato riferito ) dove è stata quasi completamente denudata e rivestita per correggere i vari difetti di cui mi ero lamentato....

Oltre al normale aggiornamento, mi hanno sostituito completamente tutte le parti meccaniche e non, che presentavano un' usura anomala ( per colpa della prima batteria difettosa )

Mi hanno inoltre proposta la sostituzione dell'intero pozzetto del bagagliaio che si presentava umido a causa delle infiltrazioni, a fronte di altri 10gg di ricovero....

Data l'ENORME importanza del bagagliaio nella 4C ho preferito soprassedere..(per ora )

Dopo quasi un mese di assenza spero quindi di ritirarla entro venerdì :redd

NON RIESCO PIÙ AD ASPETTARE.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Cioè a Modena entri solo se sei stock?

Mah...

Lo stesso controllo ci è toccato a Imola dove circolavano mezzi non propriamente SILENZIOSI.....

È pur vero che l'omologazione della 4C a libretto è di 95db....

Link al commento
Condividi su altri Social

Chicco De Torva grazie mille per le rassicurazioni....:thx:

La mia è stata portata in una carrozzeria di Milano ufficiale BENTLEY ( almeno così mi è stato riferito ) dove è stata quasi completamente denudata e rivestita per correggere i vari difetti di cui mi ero lamentato....

Oltre al normale aggiornamento, mi hanno sostituito completamente tutte le parti meccaniche e non, che presentavano un' usura anomala ( per colpa della prima batteria difettosa )

Mi hanno inoltre proposta la sostituzione dell'intero pozzetto del bagagliaio che si presentava umido a causa delle infiltrazioni, a fronte di altri 10gg di ricovero....

Data l'ENORME importanza del bagagliaio nella 4C ho preferito soprassedere..(per ora )

Dopo quasi un mese di assenza spero quindi di ritirarla entro venerdì :redd

NON RIESCO PIÙ AD ASPETTARE.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mah...

Lo stesso controllo ci è toccato a Imola dove circolavano mezzi non propriamente SILENZIOSI.....

È pur vero che l'omologazione della 4C a libretto è di 95db....

La nostra serie speciale ha omologato l'Akra della Spyder in versione libera, quindi non rompano los marones :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.