Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Il discorso dei contenuti tecnici, si ferma solo alla scocca in carbonio, tutto il resto è contorno, perchè non porta nient'altro d'innovativo! La sepsa maggiore ès tato per quello, ma non sono qui a criticarlo, anzi, apprezzo questo sforzo; ma visto che si è arrivato a tanto era giusto fare "quadrare il cerchio" e tirar fuori un capolavoro fatto e finito!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Si, ma di preciso cos'è che non ti è piacuto quando hai avuto modo di provare la 4C; perché l'hai già provata vero?

Visto che la domanda era pertinente all'argomento della discussione, avrei gradito una risposta pubblica. Comunque prendo atto che non hai provato la vettura in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia posizione, che vale quello che vale, è che, per rispetto delle persone che hanno la LE in pre-order, sarebbe meglio ridurre di una tacca l'enfasi su voci incontrollate che parlano di problemi di tenuta di strada del prodotto finale riportando, come unica prova a sostegno, il fatto che siano ancora in corso i test di messa a punto.

Solo questo.

D'accordissimo con te. Mi chiedevo, appunto, che senso avesse sparare ipotesi a c***o basandosi su non-notizie con i soliti "Un mio amico che lavora lì vicino...." o riportando qualsiasi boiata scriva un qualsiasi blog.

Al momento ci saranno sì e no una 15na di persone che sanno come va quell'auto. E nessuna ha mai scritto su queste pagine.

La 4C sta ancora girando perchè è normale che sia così. La definizione della dinamica di un veicolo è un lavoro complicatissimo; se così non fosse non si spiegherebbero i milioni di km che Porsche macina con ogni nuova 911 che, a livello di architettura meccanica, è identica a se stessa dalla nascita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi posso dire una cosa? Questo topic sta generando il peggio del peggio. A mio modestissimo avviso certi commenti andrebbero semplicemente ignorati e i commentatori silenziati; mi pare un inutile spreco di kbyte.

Poi, sinceramente, non capisco che cosa ci sia da questionare su quest'auto, tanto più che nessuno ci ha ancora messo il sedere sopra e ha scritto uno straccio di impressioni di guida.

Detto questo, se avesi 60 pippi in eccesso ne ordinerei una a scatola chiusa e se ne avessi 120 ne ordinerei due, una bianca e una rossa, solo per il gusto di fare ambarabaccicoccò la domenica mattina...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che attendersi un miglioramento o quantomeno un pareggio da un progetto nato 15 anni dopo (elise vs 4c) sia almeno pesansabile, oppure la gente compra auto che vanno meno e peggio a cuor leggero??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo raggiungendo i livelli raggiunti con il McPerson della Giulietta.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a parlare della macchina...

Dall'articolo riportato da Poliziottesco:

That is the heart of the 4C from the engineer's point of view. Everything about the car is there to support the handling package, with the unusual layout of a multilink front suspension and a rear end with inboard-mounted MacPherson struts.

Inboard rear MacPherson struts?

"Our goal was to offer the best performance and we obtain that with weight-to-power ratio, so we tried to save weight without compromising the handling performance," Bagnosco explained.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo ritornati indietro di 1 anno e ci stiamo ancora lamentando del fatto che condivide parte della meccanica con auto di serie? Ma veramente? E la scocca in carbonio... sì, ok, non male ma niente di più? Ma volevi una Ferrari al prezzo di 60k euro? :lol:

Ok, a te non interessa, hai già la tua bella bestiolina nel box, tutto quello che vuoi. Hai ragione a non comprare la 4C visto che non ti interessa. Ma non venirmi a dire che la GTA, che per inciso io adoro, è, rispetto alla 4C, un distillato di soluzioni tecnologiche esclusive non condivise con altri modelli del biscione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non sono il primo a dire che la macchina non possa interessarmi, ma prima di cacciare 50/60K euri, preferirei provarla e leggere le varie prove! Il problema è che si sta eleggendo un "mito" quando non si sa ancora come vada; sapendo che di antagonsiti ce ne sono tanti!

Ma si sta eleggendo un mito dove?

Nell'angolo dei "positivisti" si apprezza il progetto, si apprezza l'idea di macchina che si vuole realizzare, piace il design (a chi piace, eh), si apprezza il fatto che Serghio si sia finalmente dato una mossa in casa Alfa, si sottolinea il discorso del carbonio, ma per il resto, cioè per le prestazioni ed il rapporto con la concorrenza, a parte un blando ottimismo, si sta alla finestra.

Nell'angolo dei "moriremotutti" è un continuo ripetersi di: c'ha gli interni della Multipla e della 600, il display è da tamarri, sembra una Smart, il retrotreno non tiene, l'avantreno parte per la tangente, non sta in strada, quelli che la comprano ora si ritroveranno una macchina con la messa a punto non finita., etc.

Altro che eleggere un mito, a me pare che ogni volta che vi sia un qualcosa di remotamente positivo in casa Alfa non lo si possa dire perché, altrimenti, passi per pirla e quindi ci sono quelli che si sentono obbligati a pisciarti in testa con racconti dell'orrore per spegnerti gli entusiasmi e riportarti sulla terra :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.