Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Forse sbaglio ma non mi sembra di aver letto di alcuna lamentela per l'innalzamento del listino. mi sembra di leggere commenti sulla defensiva anche quando non c'e' alcun bisogno.

imho sbagli :mrgreen::

le lamentele di chi INTENDE VERAMENTE COMPRARLA e che quindi sono comprensibilissime, ci sono state

e il tono a mè più che difensivo sembra di approvazione (pur con il rispetto per il punto precedente):

"finalmente un auto che può chiedere il prezzo che merita"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Filippo, io sono stato sempre molto critico sui prezzi se ricordi, già da prima della presentazione... Ma non mi sembra il caso di esprimersi senza prima sapere i dettagli sinceramente. Se aumenta di 5k è un conto.. Se aumenta di 30 un altro...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la questione 4c australia devo essermi sbagliato sorry ( aggiungerei meno male perchè non sopportavo l'idea che fuori potesse costare meno che qui...)

la questione "non giustificare il prezzo/ cuore alfista" - ahimè non me la posso proprio permettere ed aggiungo che un aumento di svariate migliaia di euro condito con una anticipo di 10000 euro ed una attesa di 2 anni ..diciamo così non lo digeriscono tutti... ( io in ogni caso poco sopporto questo imminente aumento...spero in ogni caso condito da qualche contenuto in più come giustamente detto da owluca perchè altrimenti......:(r

ps.cuore alfista nulla io amo l’Italia e con esso il made in italy male sopporto esterofili ed altro..però questo è un cambiamento che dovrò valutare con attenzione (una panda di aumento dall’oggi al domani non sarebbe digeribile…sempre parlando del mio caso…la macchina non la discuuto)

per adesso ( ma prometto che l’attesa sta per finire) vi comunico che il prezzo per la spyder non sarà di 60.65.000euro ( sempre a quanto mi ha detto il venditore…) ma “ben” maggiore…

ps2. A ripensarci alle pagine e pagine che si sono scritte su alfa 4c e prezzo/concorrenza/”con quei soldi…” (parlo di quello vecchio 53.000euro) su moltissimi forum del globo che forse avevano quasi trovato la conclusione ….ora sarà tutto da rifare…nuovi commenti nuove lamentele..nuovi orizzonti insomma..

visto che siamo qui per discuterne se aumenta di 5 che conto è?

se aumenta da 12 che conto è?

se aumenta di 20-30 che conto è?

in altre parole SECONDO TE quale è il prezzo limite di suddetta vettura in versione coupè e spyder per essere a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

in altre parole SECONDO TE quale è il prezzo limite di suddetta vettura in versione coupè e spyder per essere a buon prezzo.

Per me? gia' lo dissi in tempi non sospetti, e lo confermo con le prestazioni e tipologia di auto.. la coupe' in versione base deve essere al di sotto, o al massimo allineata al prezzo di Cayman modello base, pur avendo prestazioni almeno paragonabili a Cayman GTS.. questo per una questione di "trade-off" di compromesso fra quello che oggettivamente perdi in usabilita' del mezzo... sempre che vuoi tenerla con un interesse generale. Se vuoi specializzarla per un pubblico pistarolo il discorso si ampia, ma comunque difficilmente secondo me puoi giustificare un prezzo superiore ai 60/65K e a patto di dare un giro di vite ad alcuni aspetti (quindi introdurre ottimizzazioni di assetto e simili). Anche perche' a quei costi cominci a scontarti con roba veramente coi controcazzi (non che a 4C manchino... ma c'e' chi ne ha di piu').

Sulla Spider non mi esprimo, perche' la capisco poco... per me la spider e' un mezzo per andare in giro a divertirsi in viaggio a cielo aperto, e sinceramente NON ci vedo 4C come mezzo adatto a questo scopo.. capisco benissimo che chi si vuole prendere un mezzo del genere prendendola spider prende due piccioni - facciamo uno e mezzo - con una fava.. ma IMHO la spider "giusta" e' una roba tipo MX5.. prestazioni valide ma non esagerate in assoluto, giusta vivibilita' ed usabilita' del mezzo e tanti sorrisoni stampati in faccia fra un tornante e l'altro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Parere strettamente personale, da italiano orgoglioso di un prodotto come la 4c ma PER NULLA attratto dal marchio o dalla macchina: un leggero aumento della coupè ci sta, ma se l'aumento è considerevole fan la figura dei pescivendoli. Perchè se l'hanno prezzata bassa e ora vogliono lucrarci fanno una figura di palta, e se aumentano il prezzo per diminuire i clienti disposti ad aspettare e con un portafogli abbastanza grande...idem. Sulla spider che facciano ciò che vogliono, ma almeno giustifichino un divario COERENTE con la coupè attraverso dotazioni o allestimenti ad hoc e non un amento "ad cazzum" perchè l'auto è richiesta/hanno fatto male i conti sul numero di pezzi/abbiamo usufruito di omologazioni per un numero limitato/ecc...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Filippo, io sono stato sempre molto critico sui prezzi se ricordi, già da prima della presentazione... Ma non mi sembra il caso di esprimersi senza prima sapere i dettagli sinceramente. Se aumenta di 5k è un conto.. Se aumenta di 30 un altro...

Ricca', mi sa che ho scritto in maniera poco chiara, io non criticavo la mancanza di lamentele. Fa niente, in generale io sono d' accordo con il discorso di el Nino (tranne che per la mancanza di interesse vero il tipo di auto). Un incremento di sta ma se alzano la posta di tanto fanno l' ennesima figura dei principianti...poi non lamentiamoci quando appellano gli italiani come disorganizzati ed improvvisatori.

Circa il discorso prezzi, sono in linea con te anche se secondo me telaio in carbonio e tiratura limitata avrebbero giustificato un prezzo piu' alto sia di elise s che di cayman, quindi una botta fino a £60 per il coupe' base ci puo' stare. Per spyder, aldila' delle considerazioni che hai fatto (condivido anche se in sede di acquisto io propenderei per la scoperta per ragioni piu' che altro irrazionali), un 10% in piu' sarebbe abbastanza ordinario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricca', mi sa che ho scritto in maniera poco chiara, io non criticavo la mancanza di lamentele. Fa niente, in generale io sono d' accordo con il discorso di el Nino (tranne che per la mancanza di interesse vero il tipo di auto). Un incremento di sta ma se alzano la posta di tanto fanno l' ennesima figura dei principianti...poi non lamentiamoci quando appellano gli italiani come disorganizzati ed improvvisatori.

La mia idea e' che hanno fatto bene a partire bassi, era il primo tentativo e se vedi un po' tutti quelli che fanno macchine particolari hanno un primo esemplare relativamente molto economico - e con dei compromessi al risparmio - e poi pian piano alzano il tiro.. Gli inglesi (che non saltano) sono molto bravi in questo, guarda Radical e Ariel.. sono partiti con dei modelli estremamente economici, da meno di 20kilopound, hanno fatto il botto, quindi piano piano hanno alzato il tiro, fino ad arrivare a modelli da piu' di 100Kpound... Pero' concordo con te che devi farlo con qualcosa che sia diverso e "di piu'" rispetto a prima.. 10K in piu' sulla spider ci stanno.. 20K in piu' sulla qv ci stanno.. 10K in piu' sulla coupe mettendogli solo due fari diversi e lo scarico centrale no... 5K? gia' meglio.. per quello dicevo che bisogna sapere l'aumento... di ufficiale comunque si sa nulla... ai concessionari di confermato e realistico ufficiale non e' arrivato niente per ora.. solo un avviso che gli ordini sono bloccati e una formula relativa alla riapertura degli ordini che SOLITAMENTE preavvisa un incremento di prezzo.. Se non ricordo male il prezzo era pensato per essere unico a livello mondiale, puo' darsi che con il calo dell'euro vs pound e dollaro vogliano semplicemente riallineare i prezzi al livello precedente (cosa e'? un 15%?)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.