Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Non so se è già saltato fuori un argomento del genere, quindi chiedo gentilmente se qualche anima pia ha voglia di rispondere :)

Secondo voi dal mero punto di vista economico che stipendio mensile minimo bisogna avere per potersi permettere una 4C? Parlo di stipendio per escludere dal discorso eventuali rendite / patrimoni personali.

So che è una domanda un po' stupida poiché ci sono millemilia variabili, ma penso che idealmente ci sia una "soglia limite" sotto la quale proprio non si può scendere anche volendo passare la vita mangiando pane e cipolle pur di permettersela :§

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere :thx:

PS: non sono un agente della guardia di finanza in missione :lol: Giusto mera curiosità personale :agree:

Io penso che il costo per mantenerla non sia elevato... A parte il bollo che sono 600 e piu euro all'anno e le gomme... Il problema è il costo di 60'000 euro... Penso che dovresti prendere almeno 2'000 euro al mese... In modo da pagarla 600 euro al mese di rata per X anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il punto è che per chi l'acquista non sarà sicuramente la prima auto, forse la seconda auto o terza ed è questo che il futuro acquirente deve considerare.

Se riesce a sostenere il costo di una seconda o terza auto anche se relativamente "poco oneroso".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il punto è che per chi l'acquista non sarà sicuramente la prima auto, forse la seconda auto o terza ed è questo che il futuro acquirente deve considerare.

Se riesce a sostenere il costo di una seconda o terza auto anche se relativamente "poco oneroso".

Io, se avessi possibilità, la userei come prima auto... Conosco un po' gente che va a lavoro quotidianamente con lotus, cayman e cose cosi... E sono sempre vivi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, se avessi possibilità, la userei come prima auto... Conosco un po' gente che va a lavoro quotidianamente con lotus, cayman e cose cosi... E sono sempre vivi!

Cayman è decisamente più usabile di questa,elise/exige no,anzi..diciamo che dipende da persona a persona;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che il costo per mantenerla non sia elevato... A parte il bollo che sono 600 e piu euro all'anno e le gomme... Il problema è il costo di 60'000 euro... Penso che dovresti prendere almeno 2'000 euro al mese... In modo da pagarla 600 euro al mese di rata per X anni...

2000 al mese, lavoro in pratica tutto il mese solo per mantenerla.

Per starci "comodo", e quindi vivere anche, ne devi portare a casa almeno il triplo netti. Meglio il quadruplo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

INFORMAZIONE DI SERVIZIO:

È USCITA LA PUNTATA DI TOPGEAR DOVE PROVANO LA 4C SOTTOTITOLATA IN ITALIANO.

Cliccate su continue to file

La trovate qui:

Edit: cercate su google top gear italia film

Modificato da pazzidux
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la mia esperienza di 3 settimane con la mia 4c ti posso dire che è una grande macchina ma non la userei certamente tutti i giorni. Non si può paragonare con la Cayman, mi fa arrabbiare leggendo continuamente prove e confronti con Cayman. Ho avuto Carrera S per anni e ho guidato La Cayman ma sono macchine che non hanno legami con la 4c o alotus. Dico che la 4c è più comoda (se mi concedete questo termine) della 4c ma non ci andrei a lavorare tutti i giorni anche se dovessi fare pochi km. Innanzitutto parcheggiarla non è facile anzi direi che se non hai un parcheggio largo è un problema. Scendere e salire (io sono alto 1.90 m) è difficoltoso e la portiera deve essere quasi completamente aperta altrimenti non si riesce a salire./scendere. Il secondo motivo è che bassa com'è devi trovare parcheggio senza rampe particolarmente ripide altrimenti rischi di toccare, la macchina è veramente bassa. Il terzo motivo è il timore dei furti, credetemi che non passate inosservati mai in nessun posto voi vi rechiate. Settimana scorsa ero a monza per il track day e ho visto scene che mai avevo visto con decine di persone attorno alla macchina a fotografarla e guardarla. Personalmente io la uso solo i week end e comunque detto tutto questo io ADORO la mia 4c e chi se ne frega se non la uso tutti i giorni, io l'ho,presa per godermela il week end e per i track day, è nata per questo!!! Ragazzi è una macchina strafiga!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

2000 al mese, lavoro in pratica tutto il mese solo per mantenerla.

Per starci "comodo", e quindi vivere anche, ne devi portare a casa almeno il triplo netti. Meglio il quadruplo.

Ellamadonna... 8000 euro al mese netti? Ma stiamo scherzando... A livello di costi di esercizio è na giulietta qv o giù di li.. Ok ti serve una prima macchina, ma con 3/4k imho ci stai largo (poi vabbe se hai 3 figli e moglie a carico magari no. .)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ellamadonna... 8000 euro al mese netti? Ma stiamo scherzando... A livello di costi di esercizio è na giulietta qv o giù di li.. Ok ti serve una prima macchina, ma con 3/4k imho ci stai largo (poi vabbe se hai 3 figli e moglie a carico magari no. .)

Dipende da quanto vuoi "vivere". Per "vivere" intendo pagarsi tutto (affitto/mutuo , bollette etc.) più i costi di esercizio di due macchine...e magari senza arrivare impiccato a fine mese se capita una spesa imprevista :)

metti tutto assieme, e le entrate famigliari non vanno mica tanto distanti dalla cifra indicata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché prima di consegnarle ai clienti, vengono provate, in modo da verificare che sia tutto della qualità richiesta.

per i sabaudi, una LE é esposta al Motor Village (cazzo se è bella)

sono andato..bel giocattolino niente da dire, molto arzigogolati i fari ant, ho notato solo dei dischi freno anteriori giusti ma secondo me almeno visivamente piccoli, non riempono il cerchio. Un pensierino si può fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.