Vai al contenuto

PERCHE` FIAT FATICHERA` A USCIRE DALLA CRISI


Messaggi Raccomandati:

Quindi tu sei sulla parte "alta" se non ho capito male, ovvero Arcola? Vezzano?

Mi ha fatto impressione quando hai parlato di come i turisti siano considerati polli da spennare...

Io sto tentando di mettere a posto questo rustichetto e ho sempre il timore che gli artigiani locali me vedano proprio come un polletto vallespluga... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mia amministrazione, con la devolution, andrebbe per stracci più di adesso

Carissimo Fusi

bisognerebbe aprire un Topic differente ma ti posso assicurare che il primo effetto della Devolution e rendere direttamente responsabile

verso i cittadini il soggetto politico di riferimento e direttamente visibile

sul territorio.

scusate questo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia amministrazione, con la devolution, andrebbe per stracci più di adesso

Carissimo Fusi

bisognerebbe aprire un Topic differente ma ti posso assicurare che il primo effetto della Devolution e rendere direttamente responsabile

verso i cittadini il soggetto politico di riferimento e direttamente visibile

sul territorio.

scusate questo OT

Verissimo, altro aspetto non secondario e molto importante

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia amministrazione, con la devolution, andrebbe per stracci più di adesso

Carissimo Fusi

bisognerebbe aprire un Topic differente ma ti posso assicurare che il primo effetto della Devolution e rendere direttamente responsabile

verso i cittadini il soggetto politico di riferimento e direttamente visibile

sul territorio.

scusate questo OT

però già adesso i comuni sono responsabili direttamente in alcuni settori,

ad esempio nell'urbanistica, ma i vari abusi edilizi ci sono e pure tanti, sindaci assessori e vigili urbani li conosciamo tutti però . . .

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi la responsabilita' diretta spesso e' peggio: lo vediamo qui in Liguria dove i sindaci dei comuni limitrofi al Parco di Portofino, appoggiati dal presidente della Regione vorrebbero ridurlo pesantemente come dimensioni ed allentarne i vincoli, ovviamente per speculazione edilizia, mentre il potere centrale lo vorrebbe preservare: i cittadini locali vedono solo la possibilita' di business con poche preoccupazioni del danno ecologico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, è vero (perdonate l'off topic ma come gira l'economia in sta repubblica dei cetrioli - manco + delle banane - ha anche dei risvolti automobilistici, dato che è collegata all'andamento economico e non certo atmosferico) quanto detto da Portofino, ma sai, là il Sindaco si è permesso addirittura di sposare il riccone di turno in villa, cosa vietatissima dalla normativa dello Stato Civile - l'Italia non è Beautiful - senza che alcuno abbia avuto a che perseguirlo....

E comunque mi pare che nel dire una cosa giusta abbiate detto anche una cosa sbagliata: il politico di riferimento già adesso E' sottoposto al pubblico ludibrio, solo che volere o volare non è certo la figura del politico che fa arrivare soldi se soldi non ce ne sono.

La libertà d'azione degli Enti locali nel proprio territorio, come ti ha detto qualcuno, Quattro, non impedisce che si abbiano abusi vari, come sarebbe anche in futuro, anzi. Sai, campando sull'ICI la tentazione di far costruire abitazioni anche dove non potresti ricevendo gli oneri di urbanizzazione e poi il gettito ICI dai residenti... non tutti i comuni possono chiedere l'ICI che chiedono posti rinomati come Lerici e Portovenere. Il trasferimento di danaro dallo stato centrale è risibile, mentre non sono risibili i mutui stretti con la Cassa Depositi e Prestiti, rivalutati ogni anno, anche per opere iniziate trent'anni fa.

Ripeto, stiamoci attenti: perchè se è vero che è ora di finirla di avere chi paga sempre e riceve meno di quello che dovrebbe perchè altre cose si perdono laddove esistono pozzi senza fondo, non è vero che la panacea sia quella, soprattutto in vista di un aumento di persone che dovrebbero usufruire dei servizi sociali - italiani e aggiungici gli stranieri, loro già per il fatto di essere residenti prendono l'assegno del secondo figlio, i contributi alloggio, che ti credi? - e quindi di un aumento di spese.

Ultima cosa, poi si può per me anche chiudere l'argomento: io sto in pianura, all'incrocio del Vara e del Magra, c'è un'umidità da far terrore.....

I turisti quà non è che siano malvisti, sicuramente sono sempre "forestieri", quindi gente non di quà e che viene vista come "gente non di quà".

La cultura per cui, da parte dei commercianti, siano visti non come polli da spennare non è che sia molto diffusa, sai, a livello anche delle amministrazioni.

Non dimenticarti che una buona fetta di persone ce l'ha con chi è calato da Milano e Torino, più da Torino che da Milano, negli anni '80 prendendosi la seconda casa, in quanto di fatto è stato grave nocumento nell'aumento del prezzo degli alloggi e degli affitti.

Siamo liguri, c'è poco da fare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe se dopo le cose non ti vanno perchè un sindaco vuole

che qualcuno pratichi la caccia in uno zoo safarite la prendi con il sindaco...ma se colui che comanda è

un burocrate del quale non sai il nome e si cela la in una giugla di uffico romano....non hai neanche la possibilità di prenderlo e cambiarlo

lui rimarrà semère la a farsi i suoi comodacci e a promuovere la caccia

la nello zoo safari.

gli stati più moderni hanno il potere vicino hai cittadini ,hanno il federalismo...non centrano le risorse quelle in uno stato moderno

vengono redistribuite per lo sviluppo.

Quando c'è il centralismo le risorse servono al potere centrale per

mantenere il potere.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi parlate di entità grosse.

Pure nel nostro capoluogo il sindaco lo raggiungi come vuoi, per non parlare del nostro comune, ci vai a casa......

Non tutto il mondo è paese.

Se città come Milano, Torino e Roma manco ti fanno vedere le scale che portano all'ufficio del sindaco, altre realtà che esistono già ti permettono anche di andargli a tirare quattro improperi sul muso....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...o lo investi con la Puntomobile.. :lol:

(per me la prossima Punto va assolutissimamente chiamata PUNTOMOBILE)

Ciao Ciao

nb:sai come mi piace la liguria ..sai come ci manca a Milano il mare

tu non hai idea tu che lo vedi tutti i giorni quale senso di

libertà e bellezza vedere qull'azzurro infinito e respirare il suo profumo

dopo aver per mesi respirato solo inquinamento e rotture di Koglioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

...o lo investi con la Puntomobile.. :lol:

(per me la prossima Punto va assolutissimamente chiamata PUNTOMOBILE)

Ciao Ciao

nb:sai come mi piace la liguria ..sai come ci manca a Milano il mare

tu non hai idea tu che lo vedi tutti i giorni quale senso di

libertà e bellezza vedere qull'azzurro infinito e respirare il suo profumo

dopo aver per mesi respirato solo inquinamento e rotture di Koglioni.

L'erba del vicino è sempre più verde.

Tu sogni l'azzurro infinito del mare spezino come antidoto all'inquinamento ed alle rotture di palle; il Fusi sogna di sorbirsi un caffè mentre, affacciato alla finestra dell'appartamento di un amico, si guarda cosa succede nell'area del Portello. :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.