Vai al contenuto
  • 0

iPad Air 2 VS Nexus 9 - FIGHT!


jeby

Domanda

Cosa ne pensate degli ultimi nati in casa Apple e Google/HTC?

Quali sono secondo voi i pregi e difetti di ognuno a livello hardware?

Quali invece le sensazioni (perché né Android L né iOS 8.1 sono stati rilasciati come OTA) dal punto di vista dell'OS?

Ma soprattutto: sti 64 bit dell'ARM-v8 e nVidia k1, hanno qualche senso o sono solo una trovata commerciale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma davvero vorresti scavare un tunnel seppur solo comunicativo nella tua cella dorata Apple usando un cucchiaino piuttosto che abbandonarla definitivamente e abbracciare l'accoppiata Android+Linux?

Prima di arrivare al Mac usavo Linux, in particolare Mandrake... ti lascio immaginare i salti mortali che facevo all'epoca. Ora già uso debian sul server domestico e sto sperimentando varie distro su un dell latitude d 630. Prima di iOS ho usato solo Android, dall'HTC Wildfire prima serie al Galaxy Nexus.

Sinceramente mi piacerebbe parecchio emanciparmi da Apple, ma alla fine:

- Non ho ancora trovato UNA distro che sia una che sia usabile in ambito desktop come lo è OS X. Niente, sono tutte vittime di carenze a livello di omogeneità e idiosincrasie varie con hardware di ultima generazione. Ho seriamente "timore" di fare una puttanata comprando (o peggio: assemblando) un PC per poi scoprire che la scheda di rete è azzoppata perché realteck ha rilasciato driver così così, o le 2 schede video integrata/discreta fanno quello che voglio perché Bumblebee ha litigato con Optimus. Mi libero dalla cella dorata di Apple per cacciarmi in quella piombata del dover perdere tempo a far funzionare le cose (*)... già di tempo ne ho poco.

- Bello Android, i dispositivi Nexus sono discretamente prestazionali e, alla fine, costano più o meno come quelli Apple. L'unico problema? C'è Google dietro ogni angolo e la cosa inizia ad infastidirmi. Cioè uscire dalla gabbia dorata di Apple per andare nella gabbia dorata di Google, quale sarebbe il senso? Che mi posso fidare più di Google che di Apple? ma non penso proprio. Mi piacerebbe emanciparmi da Apple E da Google.

- Le soluzioni Andorid senza google apps (tipo: CyanogenMod o Paranoid Android) sono interessanti ma purtroppo mancherebbero di alcune features fondamentali tipo il riconoscimento vocale e comunque rientrano nell'ambito di dover perder tempo a funzionare le cose (*)

Insomma, è tutto un rigirarsi dentro gabbie :lol: sinceramente la cosa che mi frena di più nell'acquistare l'iPad sono le dimensioni e (come già detto) il multitasking fatto a muzzo.

(*) Spendere mezza giornata per impostarmi il mio server headless con cloud personale con tutti gli ammennicoli per me non è perdere tempo: una volta configurato lo accendo e me ne dimentico per un trimestre almeno, ogni tanto riavvio così per sport e sono a posto. Dover lottare quotidianamente perché c'è qualche pezzo di driver perché non va la modalità sospensione del PC, muore la batteria dopo 20 minuti, sul cellulare devo provare 4 modem diversi prima di riuscire a connettermi con la Wind, preoccuparmi di root e flash... insomma, cerco solo un modo per fruire dei contenuti sostanzialmente di svago, non mi interessa avere un secondo lavoro non pagato nell'IT!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima di arrivare al Mac usavo Linux, in particolare Mandrake... ti lascio immaginare i salti mortali che facevo all'epoca.

Fantastico, anch'io cominciai con Mandrake.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
solo che poi avete preso strade diverse! :mrgreen:

Lui sul BSD tirato-bello, tu loric?

Sempre Linux.

Il mio serverino ha l'ultima Mandriva (in realtà di Mandriva, ora discontinued, c'è rimasto poco). Il mio desktop ha OpenSuse, così come l'HTPC, ed il portatile di mia moglie ha Mageia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque: ho trovato un modo scomodissimo per trasferire i miei file sull'iPad e da MediaWorld stanno facendo il tasso 0 sull'Air2. La cosa mi tenta tantissimo ma non vorrei pentirmene...

Tipo?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
solo che poi avete preso strade diverse! :mrgreen:

Lui sul BSD tirato-bello, tu loric?

Beh ma 3/4 della mia vita informatica sono silenziosamente svolti dal raspberry pi. Sul Mac ci faccio solo editing foto e navigazione. Dall'OUYA (quindi roba Android) mi collego per roba multimediale (serie Tv e musica).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tipo?

Tipo devo rivedere completamente il mio workflow.

Come funziona ora (esempio: fumetti)

Ora come ora i fumetti sono organizzati in sottocartelle per testata (esempio: Comics/Saga/Saga 23.cbr; Comics/Black Science/Black Science 8.cbr; ecc) backuppati via rsync in una cartella archivio (esempio: Backup/Comics/Saga/Saga 23.cbr; Backup/Comics/Black Science/Black Science 8.cbr; ecc), e ho una cartella "di lavoro" che viene sincronizzata automaticamente via BTSync sul Nexus 7. Da qui leggo e cancello quello che ho letto, e quando cancello dal nexus 7 cancello anche dalla cartella di lavoro, mantenendola così leggera e in ordine. Tutto ciò avviene automagicamente senza che io debba fare nulla se non leggere e cancellare una volta letto (e anche qui, potrei mettere in atto delle politiche di pulizia automatica ma non ho voglia).

Come funzionerà domani (esempio: fumetti)

I fumetti verranno sempre organizzati per testata nell'archivio (esempio: Backup/Comics/Saga/Saga 23.cbr; Backup/Comics/Black Science/Black Science 8.cbr;; ecc), ma saranno organizzati in sottocartelle giornaliere nella cartella di lavoro (esempio: Comics/20141115/Saga 23.cbr; Comics/20141115/Black Science 8.cbr; ecc). Dall'iPad accedo al server tramite SFTP (o AFP o quel che è disponibile), tramite ChunkyComicsReader (ho avuto un bello scambio di mail con lo sviluppatore, molto disponibile). Seleziono la cartella giornaliera. Avvio lo scaricamento manualmente. Attendo che tutto sia completato senza mai cambiare app e senza mandare in stand-by lo schermo. A volte si tratta di cartelle che possono arrivare a 1GB di dimensione, il wireless arranca ma in 5 o 6 minuti dovrebbe aver fatto. Finito il trasferimento accedo al server via SSH o tramite un client SFTP o WebDav o quel che è e cancello la cartella scaricata. questa ultima parte posso farla fare automaticamente al server tipo cancellando le cartelle più vecchie di X settimane. Tutto ciò va fatto periodicamente ogni qual volta c'è un fumetto nuovo (mi devo inventare un sistema di notifica, probabilmente tramite Prowl dal server all'iPad, boh) e tutte le operazioni sono manuali. L'iPad va lasciato a scaricare per X minuti senza poter fare altre operazioni, pena l'arresto del trasferimento e quindi quelle 2 ore di viaggio sui mezzi senza niente da leggere che ti fanno riscoprire tutto il tuo odio verso la società umana :)

Nella mia follia avevo anche pensato di fabbricarmi un media server wifi portatile (cosa che comunque farò) con il RasPi. La cosa avrebbe avuto senso nel momento in cui fossi stato in grado di far funzionare ComicStreamer sul RasPi ma non ci riesco/non ho avuto tempo di verificarlo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che mi posso fidare più di Google che di Apple? ma non penso proprio. Mi piacerebbe emanciparmi da Apple E da Google.

Meno male che Jennifer Lawrence la pensava come te! :pinoc: (no, non è il naso :mrgreen:)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.