Vai al contenuto
  • 0

Assicurare veicolo nel limbo del ventennio


Bauhaus

Domanda

Buongiorno,

Probabilmente si tratta di un problema gia trattato, ma causa scarso tempo preferisco chiedere direttamente.

Possiedo lo scassone di cui sotto:

660ba7c09a108894a4d3d40813c935f3.jpg

Anno 94, usata circa 5000 km annui per raduni e ludismo domenicale.

Auto al momento full-stock, ha solo ammo sportivi, 80 mila km.

Lascio dedurre dalla foto come e' conservata e manutenuta.

Insomma, un rottame per lo stato che attualmente fluttua nel limbo tra il vecchio e lo storico.

L'auto e' in lombardia e paga 30 euro di bollo.

Volevo iscriverla a un club per regolare iscrizione asi e conseguente assicurazione storica.

Il club federato mi sconsiglia il tutto, in attesa della finanziaria e conseguenti sviluppi.

In paratica mi ventila che il rischio di iscrevermi al club per nulla esiste eccome.

Sorvolo sulla questione, per non scornarmi ulteriormente.

Attualmente l'auto giace inassicurata. Avrei un rinnovo annuale di 550 euro, un buon prezzo legato al gran numero di auto in famiglia assicurate presso una sola agenzia.

Ma mi irrita assai, sapendo che l'auto potrebbe, dovrebbe poter circolare a meno della meta' di quella cifra.

Ho deciso di aspettare, su consiglio del club, gennaio e vedere come si evolvono gli eventi.

La domanda e'....questi due mesi esiste un modo per assicurare l'auto a un prezzo umano?

Per toglierla qualche sabato/domenica di bel tempo.

Magari qualcuno ha il consiglio/aggancio giusto.

Grazie ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma sarebbe un'aggiuntiva oppure usi un attestato di rischio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok.

Conta che con polizza storica, oggi si spendono circa 250-300.

PIU' l'iscrizione annuale ASI perchè è obbligatoria (se il proprietario non è tesserato ASI non vale l'assicurazione).

Andresti a spendere sui 350-400.....

Io proverei a fare altri preventivi, magare a rompere le palle in agenzia per Sara o simili. Che vista la ridotta differenza tutto sommato ti pari il culo da qualsiasi invenzione estemporanea legislativa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riva ha buone tariffe, a sentimento magari te la cavi con circa 350euro.

Ma devi chiedere bene mantieni l'attestato di rischio o no. Alcune assicurazioni te lo annullano.

Se hai un'altra auto può essere la scelta migliore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A conti fatti, come giustamente sottolinea TonyH, la differenza fra una buona assicurazione standard e yna storica in fondo oscilla fra i 100/150 euro.

Che son soldi eh....ØØØ io per ora meno di 500 di sola rc non ho trovato.

A sto punto letargo per due mesi e poi mi faccio sotto con un club?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.