Vai al contenuto
  • 0

Assicurare veicolo nel limbo del ventennio


Bauhaus

Domanda

Buongiorno,

Probabilmente si tratta di un problema gia trattato, ma causa scarso tempo preferisco chiedere direttamente.

Possiedo lo scassone di cui sotto:

660ba7c09a108894a4d3d40813c935f3.jpg

Anno 94, usata circa 5000 km annui per raduni e ludismo domenicale.

Auto al momento full-stock, ha solo ammo sportivi, 80 mila km.

Lascio dedurre dalla foto come e' conservata e manutenuta.

Insomma, un rottame per lo stato che attualmente fluttua nel limbo tra il vecchio e lo storico.

L'auto e' in lombardia e paga 30 euro di bollo.

Volevo iscriverla a un club per regolare iscrizione asi e conseguente assicurazione storica.

Il club federato mi sconsiglia il tutto, in attesa della finanziaria e conseguenti sviluppi.

In paratica mi ventila che il rischio di iscrevermi al club per nulla esiste eccome.

Sorvolo sulla questione, per non scornarmi ulteriormente.

Attualmente l'auto giace inassicurata. Avrei un rinnovo annuale di 550 euro, un buon prezzo legato al gran numero di auto in famiglia assicurate presso una sola agenzia.

Ma mi irrita assai, sapendo che l'auto potrebbe, dovrebbe poter circolare a meno della meta' di quella cifra.

Ho deciso di aspettare, su consiglio del club, gennaio e vedere come si evolvono gli eventi.

La domanda e'....questi due mesi esiste un modo per assicurare l'auto a un prezzo umano?

Per toglierla qualche sabato/domenica di bel tempo.

Magari qualcuno ha il consiglio/aggancio giusto.

Grazie ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il periodo di incertezza è dovuto al fatto che il governo sta pensando di togliere i benefici dell'assicurazione ridotta alle auto storiche: troppa gente usa l'auto ultraventennale tutta scassata come auto di tutti i giorni. E parlo di vecchie punto, 500 (quella cubica) ecc.. Motivo per cui si sta valutando se mettere ulteriori limitazioni all'assicurazione ridotta sulle storiche o meno..

550€ mi sembra altino come premio, sei sicuro che è la più conveniente? Prova con un'assicurazione online oppure con una chilometrica come quella di unipolsai.. O sennò se riesci fai un sacrificio temporaneo non usando l'auto per novembre e dicembre

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

550€ mi sembra altino come premio, sei sicuro che è la più conveniente? Prova con un'assicurazione online oppure con una chilometrica come quella di unipolsai.. O sennò se riesci fai un sacrificio temporaneo non usando l'auto per novembre e dicembre

a me no, sulla mia ne pago 650 circa di sola RCA in provincia di milano classe 6...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho pagato 400€ per il sedici..farei altri preventivi.

Magari a km tipo Allianz o Sara.

Pagheresti qualcosa di più che storica ma non avresti magagne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una polizza Allianz a KM (non per storiche): il "problema" è che il primo anno pagheresti comunque almeno 5.000km; dal secondo in poi paghi in base a quanto consumi, ogni trimestre.

Le polizze "corte" sono poco convenienti.

(E non chiamare quel gioiellino scassone! :P)

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come detto da molti nel topic relativo alla discussione sulla classificazione delle storiche, il discorso assicurazione non è modificato dalla legge, è un accordo tra privati. Tutt'al più potrà succedere che, se cambia la norma e l'auto non è più storicizzabile, non si potrà più accedere a certe convenzioni con i clubs.

In tutti i casi una volta che fai un contratto con un'assicurazione indietro non si torna. Quindi, se fare l'iscrizione ASI è compensato da un effettivo risparmio per una polizza "storica" da attivare subito, procedi pure, poi alla scadenza si vedranno le nuove condizioni rispetto ad ASI (che puoi anche mollare, se non ti conviene più).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sara km....

In pratica mi offrono 2000 km/anno a 430 euro.

Devo fare tessera Aci cosi ho soccorso stradale ecc ecc (+ 60 euro/anno).

Installano la scatola gps senza canoni.

Se sforo i 2000 km, pago 26 euro ogni 1000 km.

Quest anno ad esempio ne ho percorsi 5000.

Con sara km, avrei pagato dunque circa 570 euro.

Quindi, a me non conviene. :(

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.